CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto televisivo satellitare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
12
maury1
maury1
08/02/2013 61
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 17:46:55
Ciao a tutti, dopo anni senza ora vorrei vedere la tv in camper.... Mi sono fatto l'idea che se si vuole vedere bene (con i limiti risaputi alberi e ostacoli vari)  anche all'estero non basta l'antenna omnidirezionale ma devi avere una antenna satellitare. Dovrei quindi procedere all'acquisto dell'antenna, del televisore (12 volt) e del decoder Tivu sat (?)
Per l'antenna sarei orientato, visto che molti la montano e ne sono soddisfatti, per la Giocamper, per la tv sento parlare bene della Telesystem Palco (a 12 volt).
Dato che questa tv è provvista del sintonizzatore DVB-T2 HEVC  si può evitare di acquistare anche un decoder? Le mie esigenze sono quelle di poter vedere i canali Rai e Mediaset come a casa, con esclusione di Sky e altre Pay tv. Mi potete consigliare? Grazie

i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull'albero sono di chi si sa arrampicare.
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8310
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 21:21:17
In risposta al messaggio di maury1 del 24/02/2017 alle 17:46:55

Ciao a tutti, dopo anni senza ora vorrei vedere la tv in camper.... Mi sono fatto l'idea che se si vuole vedere bene (con i limiti risaputi alberi e ostacoli vari)  anche all'estero non basta l'antenna omnidirezionale ma
devi avere una antenna satellitare. Dovrei quindi procedere all'acquisto dell'antenna, del televisore (12 volt) e del decoder Tivu sat (?) Per l'antenna sarei orientato, visto che molti la montano e ne sono soddisfatti, per la Giocamper, per la tv sento parlare bene della Telesystem Palco (a 12 volt). Dato che questa tv è provvista del sintonizzatore DVB-T2 HEVC  si può evitare di acquistare anche un decoder? Le mie esigenze sono quelle di poter vedere i canali Rai e Mediaset come a casa, con esclusione di Sky e altre Pay tv. Mi potete consigliare? Grazie   i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull'albero sono di chi si sa arrampicare.
...

Ciao maury1
Oramai, anche in Italia, trovo molto piu' comodo ricevere via satellite.
Se vuoi documentarti sui vari impianti di antenna, fai una ricerca  qui su camperonline e troverai molte notizie.
Io ho la Giocamper M5 GPS con disco da 60 cm e sono pienamente soddisfatto.
Buoni ricevitori satellitari, che ho avuto modo di provare, sono gli i-can, gia dotati di tessere tivusat ed alimentabili a 12 volt.
Esistono in  due versioni: con uscita analogica (videocomposita) e uscita digitale (hdmi) , indispensabile quest' ultima per vedere i programmi in alta definizione.
Personalmente ho fatto una scelta diversa e in qualche modo piu' complessa: ho acquistato un televisore 22 pollici della LG, dotato sia di sintonizzatore terrestre sia di sintonizzatore satellitare, questo dotato di slot per cam.
Ho acquistato poi una cam compatibile tivusat e relativa tessera.
Ultimo problema, la tensione di alimentazione del televisore che e' a 19 volt, risolto utilizzando un alimentatore per computer portatili.
Il mio impianto risale a un paio di anni fa, ma mi risulta che il televisore in questione sia ancora disponibile.
12
maury1
maury1
08/02/2013 61
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 22:07:42

Grazie Salvatore, mi hai confermato la validità dell'antenna. Ma non ho capito se posso fare a meno del decoder Tv

sat. Scusa ma non ne capisco molto...

i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull''albero sono di chi si sa arrampicare.
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 22:34:27
se installi l'antenna satellitare necessiti di un decoder dedicato, che sia esterno oppure interno alla tv (se dispone di sintonizzatore sat) tramite cam e scheda tvsat...
per quanto riguarda la tv non conosco completamente le caratteristiche del telesystem, mi sembra di avere visto che come risoluzione è ancora hd-ready......io cercherei almeno un full-hd.....
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 22:54:22
Ci sono molte TV con il decoder incorporato.  Ti consiglio di prendere una di queste, anche perché sarà tutto più semplice e vedrai meno cavi in giro. Potrai vedere sia con il satellite che con il digitale terrestre, che ti sarà utile anche quando l'antenna sat non potrà ricevere il segnale per via di ostacoli (muri, alberi, ecc.)

Tutto il bene possibile come rapporto costo/utilità/funzionalità/durata, delle antenne Giocamper. In particolare degli ultimi modelli.  Sono il felice possessore di una MT-7 con parabola da 70 (compatibile anche con SKY ed ovviamente con l'HD).
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
15
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 01:56:43
secondo me il decoder incorporato al tv ha pro e contro.
Ha il vantaggio che in un solo pezzo hai tutto ma lo svantaggio che ti devi creare la lista canali manualmente e se cambiano qualche transponder devi inserire i nuovi datiyes.. Ho visto la ttv Telesystem Palco ed è veramente bella sia come immagine che funzionalità.... in più  ad un costo imbattibile

Modificato da champion il 25/02/2017 alle 01:59:34
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 07:53:37
Il Telesystem Palco va veramente bene ha solo il difetto che il volume e` troppo basso (veramente troppo basso) e non si sente praticamente nulla.

Io ho risolto montando un un trasmettitore Bluetooth in uscita alimentato dalla presa USB che c`e` sul tv e uso una cassettina JBL o Bose (le ho entrambe) ricaricabile. In qualsiasi punto sei, ti sposti la cassettina vicina e hai risolto il problema. Con 100,00 euro ti togli la paura e senti da dio.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 08:44:06
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 25/02/2017 alle 07:53:37

Il Telesystem Palco va veramente bene ha solo il difetto che il volume e` troppo basso (veramente troppo basso) e non si sente praticamente nulla. Io ho risolto montando un un trasmettitore Bluetooth in uscita alimentato
dalla presa USB che c`e` sul tv e uso una cassettina JBL o Bose (le ho entrambe) ricaricabile. In qualsiasi punto sei, ti sposti la cassettina vicina e hai risolto il problema. Con 100,00 euro ti togli la paura e senti da dio.   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Ciao Joe,
non hanno latenza?
Ho un televisore economico AKAI, comprato in offerta ma ha volume basso e gli altoparlanti rivolti verso il retro del TV, ho visto qualcosa su amazon nei commenti qualcuno parlava di latenza, ho una cassa bluetooth  da poco ma penso basti al caso.

Saluti
Keep ca(L)m..per
21
eros
eros
05/10/2003 1412
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 08:44:08
In risposta al messaggio di champion del 25/02/2017 alle 01:56:43

secondo me il decoder incorporato al tv ha pro e contro. Ha il vantaggio che in un solo pezzo hai tutto ma lo svantaggio che ti devi creare la lista canali manualmente e se cambiano qualche transponder devi inserire i nuovi dati.. Ho visto la ttv Telesystem Palco ed è veramente bella sia come immagine che funzionalità.... in più  ad un costo imbattibile

Con le teleco non è come dici, fanno tutto loro ad ogni aggiornamento dei canali e te li ritrovi in ordine, hanno una visione in ogni angolazione perfetta, lettore DVD, due entrate per CAM e due per le pennette.
Direi TV eccezionali, tanto le paghi e tanto valgono.

Eros
_______

Trilly :-)
_______
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3824
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 08:57:58
In risposta al messaggio di MisterX1 del 25/02/2017 alle 08:44:06

Ciao Joe, non hanno latenza? Ho un televisore economico AKAI, comprato in offerta ma ha volume basso e gli altoparlanti rivolti verso il retro del TV, ho visto qualcosa su amazon nei commenti qualcuno parlava di latenza, ho una cassa bluetooth  da poco ma penso basti al caso. Saluti Keep ca(L)m..per

controlla  non sia in holtel mode
ne caso  il volume sono impostati bassi
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8310
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 09:03:06
In risposta al messaggio di maury1 del 24/02/2017 alle 22:07:42

Grazie Salvatore, mi hai confermato la validità dell'antenna. Ma non ho capito se posso fare a meno del decoder Tv  sat. Scusa ma non ne capisco molto... i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull''albero sono di chi si sa arrampicare.

Ciao maury1.
Vediamo se riesco ad essere piu' chiaro.
Un sistema per la ricezione satellitare si compone di tre parti. parabola, ricevitore (satellitare) e televisore.
Della parabola abbiamo parlato.
Ricevitore satellitare, detto anche decoder; esistono molti modelli, ma normalmente sono predisposti solo per la ricezione dei canali liberi.
Da qualche anno pero' i canali che vediamo liberamente sul digitale terrestre (in primis, per capirci, rai e mediaset), sul satellite possono essere criptati.
E' possibile riceverli comunque gratuitamente a condizione di disporre di un ricevitore compatibile tivusat e relativa scheda (insomma come sky, ma senza pagare).
Per attivare la scheda e' necessario essere titolari di un abbonamento tv.
Televisore: vanno bene piu' o meno tutti.
Consigliabile, se gli spazi lo consentono, acquistarne uno full hd (da 22 pollici in su): se ne trovano a prezzi ragionevoli, ovviamente meglio quelli alimentabili direttamente a 12 volt.
Esiste un' altra soluzione, quella cioe' che ho adottato io: un televisore dotato internamente di ricevitore satellitare, compatibile tivusat.
Per ricevere i canali criptati e' pero' necessario aggiungere un dispositivo (chiamato cam, conditional access module) da inserire nell' apposito vano del televisore.
Questo, per capirci

http://www.tivusat.tv/pages/pro...

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 09:03:25
In risposta al messaggio di scubidu del 25/02/2017 alle 08:57:58

controlla  non sia in holtel mode ne caso  il volume sono impostati bassi

yes
Grazie dell'informazione provo a darci un'occhio quando passo al camper.
Saluti
Keep ca(L)m..per
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8310
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 09:08:56
Mi pare che il link non funzioni.
Lo inserisco nuovamente

http://www.tivusat.tv/pages/pro...

12
maury1
maury1
08/02/2013 61
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 09:55:18
Grazie dei chiarimenti e suggerimenti veramente utili, grazie ai vostri interventi adesso ho le idee più chiare. 
Ho un'ultima cosa da chiedere, il televisore TV LED 22" Full HD che avrei visto riporta le seguenti caratteristiche: Connessione HDMI, Sintonizzatore DVB-T2 HEVC + SATELLITARE S2 con sintonizzatore DVB-S , SLOT CAM CI + 
Se ho ben capito con tali caratteristiche non avrei bisogno del decoder ma devo procurarmi solo la  CAM da inserire nell'apposito vano del tv..... 
Mi confermate?
Grazie ancora a tutti.

i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull''albero sono di chi si sa arrampicare.
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 10:42:16
In risposta al messaggio di MisterX1 del 25/02/2017 alle 08:44:06

Ciao Joe, non hanno latenza? Ho un televisore economico AKAI, comprato in offerta ma ha volume basso e gli altoparlanti rivolti verso il retro del TV, ho visto qualcosa su amazon nei commenti qualcuno parlava di latenza, ho una cassa bluetooth  da poco ma penso basti al caso. Saluti Keep ca(L)m..per

assolutamente senza latenza, ne la bose ne la jbl
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 11:35:55
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 25/02/2017 alle 10:42:16

assolutamente senza latenza, ne la bose ne la jbl O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Per la latenza penso che dipenda dal trasmettitore e non dalla cassa.
Saluti
Keep ca(L)m..per
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 11:43:51
In risposta al messaggio di maury1 del 25/02/2017 alle 09:55:18

Grazie dei chiarimenti e suggerimenti veramente utili, grazie ai vostri interventi adesso ho le idee più chiare.  Ho un'ultima cosa da chiedere, il televisore TV LED 22 Full HD che avrei visto riporta le seguenti caratteristiche:
Connessione HDMI, Sintonizzatore DVB-T2 HEVC + SATELLITARE S2 con sintonizzatore DVB-S , SLOT CAM CI +  Se ho ben capito con tali caratteristiche non avrei bisogno del decoder ma devo procurarmi solo la  CAM da inserire nell'apposito vano del tv.....  Mi confermate? Grazie ancora a tutti.   i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull''albero sono di chi si sa arrampicare.
...

esatto, ti servirà la cam (compatibile con la tua marca di tv) e la scheda tvsat, che solitamente viene fornita insieme alla cam, che poi dovrai attivare gratuitamente (se chiedi al negoziante fanno tutto loro).......
ottime le caratteristiche del tv 22" che hai menzionato nel post......

12
maury1
maury1
08/02/2013 61
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 12:41:58

Grazie di cuore, ora è tutto chiaro. Posso procedere csurpriseon gli acquisti....

21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8310
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 18:06:17
In risposta al messaggio di maury1 del 25/02/2017 alle 12:41:58

Grazie di cuore, ora è tutto chiaro. Posso procedere con gli acquisti....    i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull''albero sono di chi si sa arrampicare.

Ciao maury1.
La cam tivusat con relativa tessera e' abbastanza costosa.
Molto probabilmente la vende lo stesso negozio dove hai visto il televisore.
Chiedi comunque al negozio del televisore di indicarti una cam sicuramente compatibile.
Per curiosita, qual'e' il televisore che hai trovato?
11
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3434
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 18:12:28
Mecatronic tutta la vita.yes
jack russel
12
maury1
maury1
08/02/2013 61
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 23:21:49

Acquistata CAM e scheda tivusat alla Comet per € 80 (sconto 20%) il televisore che ho scelto è il telesystem palco 22" led7 prezzo € 138,00 (le caratteristiche le ho già

indicate). Ancora grazie a tutti

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.