CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto TV SAT nel mondo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
matth78
matth78
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 16:20:54
Cosa devo fare per vedere correttamente la tv in giro per il mondo in camper? Parlo di Africa e MiddleEast in particolare... Perchè ho letto tante notizioe sugli impianti ma nessuna che dettagli la mia esigenza[8D] Matthias
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 16:49:08
una parabola grande grande[;)]
17
mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Inserito il 22/06/2010 alle: 17:41:53
dipende cosa vuoi ricevere, ogni zona del globo ha dei satelliti che trasmettono programmi dei vari paesi che coprono una deter,area,occorre verificare ove sei se sei all'interno del fotprint di quel determinato satellite(il fotprint è una mappa che indica in base alla dimensione della parabola se puoi ricevere o nò.ad es.se sei in iran e vuoi ricevere i canali italiani puoi avere la parabola di 2 mt ma se sei fuori dal fot... te li scordi
matth78
matth78
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 18:18:06
fammela potabile... Diciamo che mi trovo nel deserto dell'Algeria e mi accontanto di guardare uno dei classici canali internazionali, è possibile senza essere un dottore del Cern?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 22/06/2010 alle: 18:21:45
Questo è dove fa arrivare il segnale il satellite HotBird, quello nostro insomma... Ci sono iondicati i colori con i diametri delle parabole necessarie a ricevere un segnale decente... Giudica da te. Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 21:39:30
A dispetto di quanto possiamo pensare, io con una antenna con disco da 80 (non Mobilsat) ho perfettamente ricevuto i canali TVSat da Hotbird anche ad Aqaba (per chi non lo sapesse in Giordania sulle sponde del Mar Rosso). Giusto per la cronaca. Giuseppe.
matth78
matth78
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 09:12:16
quindi, in linea teorica non ho accesso a Hotbird. In linea pratica è più elastico. Ma non è abbastanza. Quello che volevo capire io è se posso vedere altri satelliti e se questa operazione prevede delle manovre da antennista oppure se esiste un impianto che fa tutto da se, trova il satellite, lo punta e tu guardi quello che quel satellite trasmette. Non so se mi sono spiegato... [:I] Comunque vi ringrazio!
matth78
matth78
-
Inserito il 04/10/2010 alle: 13:40:57
riesumo questa discussione perchè presto manderò in cenere altro denaro per questo progetto... Mi sapete dare qualche info in più? Aggiungo che non è fondamentale che io veda la tele di casa mia se hotbird non ci arriva, posso vedere senza problemi anche quello che i satelliti coprono in relazione all'area nella quale mi trovo :-)
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 04/10/2010 alle: 15:31:30
Io con una parabola da 65 (non mobilsat) ho visto da hotbird nel deserto Tunisino (nel footprint di emme48 poco più su dell'ultimo parallelo visibile in basso) quindi molto fouri dall'are di copertura teorica. Se non sei troppo a sud dovresti vedere i nostri canali con una parabola da 80. Poi quali statelliti diffondano il segnale RAI a quelle latitudini sinceramente non so, prova a cercare sul sito di rai international. Ciao, massimo
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 04/10/2010 alle: 15:42:26
quote:Risposta al messaggio di matth78 inserito in data 04/10/2010  13:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Matthias, se tu ti trovi in una parte del mondo che non è coperta dal segnale di Hotbird, è ovvio che non riceverai questo satellite. Un'altra cosa è invece provare a puntare un'altro satellite che magari copre l'area geografica nella quale ti trovi (non so quale parabola hai ma con un satfinder è abbastanza semplice). Occorre cercarlo nell'elenco dei satelliti caricati nel tuo decoder e poi fare la scansione dei vari bouquet ricevuti; molto probabilmente non troverai nulla in italiano, però canali tv senz'altro. E' un po' come quando, sbagliando il puntamento, nella nosra zona geografica si capta Astra anzichè Hotbird: se dai il consenso a quel satellite e se carichi i canli vedi le Tv che trasmettono su Astra. Salutoni. Mauro.
matth78
matth78
-
Inserito il 04/10/2010 alle: 15:48:17
Molte grazie Mauro, era quello che volevo sapere :) Essendo in Mali non sono interessato ai canali italiani, piuttosto quelli di news internazionali e\o del luogo nel quale mi trovo. Vedo la Tv come strumento non come Entertainment [:)]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 04/10/2010 alle: 15:56:41
quote:Risposta al messaggio di matth78 inserito in data 04/10/2010  15:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, son certo che la Rai trasmette il suo segnale anche in parti del mondo non coperte da Hotbird, per esempio in Argentina. Potrebbe essere che, nella zona in cui ti trovi, ci sia un satellite mediante il quale alcuni canali Rai, Mediaset o comunque italiani, vengono trasmessi per i nostri connazionali lì viventi; visto che hai il portatile, prova a fare una ricerca in internet: se trovassi un sito dove sono elencati i satelliti con canali italiani, magari trovi anche il suo nome e le coordinate per un puntamento più veloce e decente...[;)] Salutoni. Mauro.

Modificato da Otocototo il 04/10/2010 alle 15:57:10
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 04/10/2010 alle: 17:14:45
quote:Risposta al messaggio di matth78 inserito in data 22/06/2010  16:20:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Rai International diffonde il suo segnale nel mondo attraverso numerosi satelliti geostazionari. Nei cinque continenti, il segnale di Rai International può essere ricevuto o direttamente dal satellite (nella modalità cosiddetta DTH, Direct To Home), oppure attraverso i distributori locali, che lo ricevono dal satellite e lo ridiffondono per conto di Rai International. Chiaramente per ricevere Rai International occorre munirsi di un abbonamento particolare, di un ricevitore satellitare con opportuno decodificatore in grado di ospitare la Smart Card che la Rai ti forniraid="size4">id="blue"> Per la commercializzazione del canale Rai International consultate il loro sito.

http://www.raiinternational.rai...

id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link