quote:Risposta al messaggio di matth78 inserito in data 04/10/2010 13:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matthias, se tu ti trovi in una parte del mondo che non è coperta dal segnale di Hotbird, è ovvio che non riceverai questo satellite. Un'altra cosa è invece provare a puntare un'altro satellite che magari copre l'area geografica nella quale ti trovi (non so quale parabola hai ma con un satfinder è abbastanza semplice). Occorre cercarlo nell'elenco dei satelliti caricati nel tuo decoder e poi fare la scansione dei vari bouquet ricevuti; molto probabilmente non troverai nulla in italiano, però canali tv senz'altro. E' un po' come quando, sbagliando il puntamento, nella nosra zona geografica si capta Astra anzichè Hotbird: se dai il consenso a quel satellite e se carichi i canli vedi le Tv che trasmettono su Astra. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di matth78 inserito in data 04/10/2010 15:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, son certo che la Rai trasmette il suo segnale anche in parti del mondo non coperte da Hotbird, per esempio in Argentina. Potrebbe essere che, nella zona in cui ti trovi, ci sia un satellite mediante il quale alcuni canali Rai, Mediaset o comunque italiani, vengono trasmessi per i nostri connazionali lì viventi; visto che hai il portatile, prova a fare una ricerca in internet: se trovassi un sito dove sono elencati i satelliti con canali italiani, magari trovi anche il suo nome e le coordinate per un puntamento più veloce e decente...[;)] Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di matth78 inserito in data 22/06/2010 16:20:54 (> Rai International diffonde il suo segnale nel mondo attraverso numerosi satelliti geostazionari. Nei cinque continenti, il segnale di Rai International può essere ricevuto o direttamente dal satellite (nella modalità cosiddetta DTH, Direct To Home), oppure attraverso i distributori locali, che lo ricevono dal satellite e lo ridiffondono per conto di Rai International. Chiaramente per ricevere Rai International occorre munirsi di un abbonamento particolare, di un ricevitore satellitare con opportuno decodificatore in grado di ospitare la Smart Card che la Rai ti forniraid="size4">id="blue"> Per la commercializzazione del canale Rai International consultate il loro sito.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.raiinternational.rai...
id="size4">id="blue">