In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 08/01/2021 alle 17:21:14Con un rubinetto non regoli nessuna pressione
Salve a tutti, ho fatto installare il duo control, dopo il duo control mi hanno montato l'attacco rapido per il gas cosi quando devo attaccare la griglia non devo continuare a smontare la bombola, quindi il riduttoredi pressione non serve? In ferramenta mi è stato detto che per regolare la pressione si può usare anche un semplice rubinetto per gas da montare prima dell'entrata nella griglia! ( che mi ha venduto ) naturalmente il tipo della ferramenta non era al corrente del duo control Turbo Arturo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 23:36:43Ringrazio tutti per le risposte, il discorso del tubo lungo per legge 1,5 mt l'avevo già letta....ma non riesco a capire il problema che darebbe un tubo + lungo
all attacco rapido colleghi un semplice tubo per GPL, mi sembra lungo masimo 1,5m per legge, e vai diretto alla griglia. Per regolare la fiamma usi la manopola della griglia..
In risposta al messaggio di ecostar del 09/01/2021 alle 00:51:03Hai completamente ragione, ma il camper è nuovo e quando sono andato a ritirarlo in 30 minuti mi ha "istruito" su tutto dal televisore al frigo al truma e tutto il resto...ad ogni sua spiegazione la mia risposta era sempre quella: ok-ok-ok.... alla prima rotonda mi ero già dimenticato il 50% delle cose, ora sto recuperando... questa mattina mi era andata in blocco la truma e sono riuscito a resettarla, sto facendo passi da gigante.... a dire il vero ho perso almeno un 20 minuti a trovare la truma
quel che ti è stato venduto e vedo raffigurati non servono , l'attacco che è stato predisposto per una utenza esterna è collegato sulla bassa pressione ridotta a 30 mbar dal duocontrol , la fiamma la regoli con il rubinettodella utenza esterna , ti serve solo il tubo classico per bassa pressione e due fascette stringitubo , quel riduttore + rubinetto tra l'altro per acqua e non per gas + portagomma tirali in faccia a chi te li ha proposti e venduti ma chi ti ha installato il duocontrol + attacco per utenza esterna possibile mai che non ti abbia suggeritio come collegare l'utenza esterna ! mario
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 09/01/2021 alle 10:47:41che problemi possa dare un tubo piu lungo non lo so, e tecnicamente, a logica non dovrebbe darne, ma se c'è una regola, nel caso succedesse qualcosa, poi si passerebbe un guaio.
Ringrazio tutti per le risposte, il discorso del tubo lungo per legge 1,5 mt l'avevo già letta....ma non riesco a capire il problema che darebbe un tubo + lungo in verità io volevo mettere un tubo da 3,5 mt circa x arrivare a mettere la griglia dietro al camper
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2021 alle 23:36:43quando ormai tanti anni fa, credevo non vi fosse tanta differenza tra una griglia a gas e una a carbonella, anche io montai un attacco rapido per collegare il Cramer.
all attacco rapido colleghi un semplice tubo per GPL, mi sembra lungo masimo 1,5m per legge, e vai diretto alla griglia. Per regolare la fiamma usi la manopola della griglia..
In risposta al messaggio di Laikone del 09/01/2021 alle 13:42:04Condivido, avevo anch'io il Cramer, ma usato due volte e poi venduto.
quando ormai tanti anni fa, credevo non vi fosse tanta differenza tra una griglia a gas e una a carbonella, anche io montai un attacco rapido per collegare il Cramer. Io presi 10 metri di tubo per poter avere la possibilità di stare lontano dal mezzo e dalla gente attorno a me. Poi sono tornato al classico bbq a carbone perchè col gas non si fa carne alla griglia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di enzov1100 del 09/01/2021 alle 15:23:05ho trovato comode quelle lattine di metallo gia pronte con carbonella solo da accendere, la appoggi in terra fuori dal camper, fai la carne e poi butti tutto. La ho usata un paio di volte, ma non mangiamo quasi mai carne, e quindi non capita spesso.
Certo, ma come la braci fuori dal camper? Io ho appena preso un Bbq a gas con l'intenzione di modificarlo per usare a gas la piastra in dotazione od accenderci la carbonella, come faccio a casa con il camino legna/pellet.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 08/01/2021 alle 17:21:14Ciao Turbo, vorrei realizzare esattamente quanto hai fatto tu. Saresti così gentile da postare una foto dell'impianto, cosi la faccio vedere al mio installatore?
Salve a tutti, ho fatto installare il duo control, dopo il duo control mi hanno montato l'attacco rapido per il gas cosi quando devo attaccare la griglia non devo continuare a smontare la bombola, quindi il riduttoredi pressione non serve? In ferramenta mi è stato detto che per regolare la pressione si può usare anche un semplice rubinetto per gas da montare prima dell'entrata nella griglia! ( che mi ha venduto ) naturalmente il tipo della ferramenta non era al corrente del duo control Turbo Arturo
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 12/01/2021 alle 23:31:39
Ciao Turbo, vorrei realizzare esattamente quanto hai fatto tu. Saresti così gentile da postare una foto dell'impianto, cosi la faccio vedere al mio installatore? Grazie, S
In risposta al messaggio di Laikone del 09/01/2021 alle 13:42:04eh no.
quando ormai tanti anni fa, credevo non vi fosse tanta differenza tra una griglia a gas e una a carbonella, anche io montai un attacco rapido per collegare il Cramer. Io presi 10 metri di tubo per poter avere la possibilità di stare lontano dal mezzo e dalla gente attorno a me. Poi sono tornato al classico bbq a carbone perchè col gas non si fa carne alla griglia.

In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 13/01/2021 alle 15:14:23Figo, super comodo. Ora scrivo al mio "tecnico" per sapere se me lo possono fare "certificandolo".
Ciao, non è niente di particolare, sotto al duo dove c'è il pulsantino giallo parte il tubo nero passa dietro alla bombola di sx e prima di entrare nella cellula è stato inserito una T con un rubinetto con attacco rapidofemmina, dopo io alla griglia ho il tubo azzurro con attacco rapido maschio, lo vedi nella prima foto che ho inserito quella con riduttore di pressione e rubinetto. Se andiamo avanti di questo passo, le prime salamelle penso di farle x Pasqua....nel cortile di casa
In risposta al messaggio di ecostar del 14/01/2021 alle 12:39:58Che e' il setup che ho attualmente. Pero' avendo in programma viaggio lungo, mi piace l'idea di poter avere due bombole da 10lt.
a mio parere al posto di un attacco per utenze esterne sarebbe decisamente meglio una bombolina da 3 kg e la griglia o bb assieme alla bombolina si piazzano dove si vuole o comunque distante dal camper evitando di utilizzare tubi lunghi fuori norma mario