In risposta al messaggio di Lollipibus del 13/01/2021 alle 15:50:42Verissimo. Ero un integralista della legna e carbone, poi vivendo in svizzera ho iniziato a vedere quelli a gas fighi dei miei amici e me ne sono comprato uno. Adesso ci cucino di tutto, a breve mi prendero' anche il girarrosto per farci il porceddu.
eh no. questo non è vero :-) si fa benissimo anche con il gas. mi bannerete...ma sui forum di BBQ questo non è da un bel po' un reato :-) Anzi. Per certi versi si fa molto meglio (soprattutto se il tempo è quello che è,spazi ridotti, necessità etc) in quanto, il controllo della temperatura di cottura è molto più preciso che con la carbonella. E riesci a fare cottura indiretta e diretta alla griglia. Rispettando le temperature di cottura corrette delle sostenze nutritive. Chiaro, si fa anche a carbonella, ma è molto più complesso da controllare. Io uso pure le termocoppie. A casa ho un kettle 57 a carbone, la classica griglia e un outdoorchef 42 a gas. sta in una sacca chiuso, è freddo in poco tempo, pesa poco e griglia, molto molto bene, carne, pesce e e fa ottime pizze, anche in campeggio :-) Manca l'affumicatura, ma quella è un'altra storia. però ho imparato che il mio tubo...non è proprio regolare :-) ma al camper piace di più lontano...
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 14/01/2021 alle 15:28:38
Che e' il setup che ho attualmente. Pero' avendo in programma viaggio lungo, mi piace l'idea di poter avere due bombole da 10lt. S.
In risposta al messaggio di ecostar del 14/01/2021 alle 16:07:41intendevo 10kg
cosa intendi per due bombole da 10 lt ? mario
In risposta al messaggio di simi87 del 14/01/2021 alle 16:22:53Che sia 1,5 o 2 mt la lunghezza consentita, tenendo presente che il tubo in gomma naturalmente fa la "pancia" avere la fiamma accesa a circa 1 mt dalla bombola a me non da molta fiducia....preferisco essere dietro al camper con 3 o 4 mt di tubo
Quale è la ragione per cui se si supera la lunghezza di 1,5 del tubo del gas si è fuori norma?
In risposta al messaggio di simi87 del 14/01/2021 alle 16:22:53
Quale è la ragione per cui se si supera la lunghezza di 1,5 del tubo del gas si è fuori norma?