CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

in barba al portamoto....

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 15/06/2008 alle: 22:57:41
Sono riuscito a mettere la mia amata ET3 nella cellula del camper... C'entra precisa...sembra fatta apposta![;)] Tempo effettivo per caricarla 35 secondi....per scaricarla 25 secondi! E chi mi ferma più? Lacio drom VWalterET3 Sono extra contento!! E chi ci ferma più ora??? VWalterET3[:D][:D][:D][:D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 15/06/2008 alle: 23:03:20
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 15/06/2008 alle: 23:05:58
grazie![:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/06/2008 alle: 23:17:14
Se ti fermano per un controllo che gli dici che e' un prototipo di cartone non funzionante?
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/06/2008 alle: 08:31:13
quote:Originally posted by mayraenelson
Se ti fermano per un controllo che gli dici che e' un prototipo di cartone non funzionante? >
> Perchè scusa? Allora mi vorresti dire che i camper con garage hanno la trascrizione sul libretto che consente di trasportare motocicli? Tale obiezione già l'avevo fatta parlando della possibilità di caricare i motoclicli sui portapacchi purchè essi non sporgano dalla sagoma degli stessi e si rimanga nei pesi omologati del portapacchi stesso e del mezzo, vedi i famosi portamoto omologati come portapacchi. Ovviamente nessun possessore di camper con garage ha mai risposto.... Ragazzi, mettetevi in testa che o siamo tutti in regola (tranne chi eccede le omologazioni e i pesi), o siamo tutti fuori regola, tranne chi possiede un portamoto vero..... Per me BRAVO Walter ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 16/06/2008 alle: 09:02:53
All'interno si può caricare tranquillamente...ho chiesto anche lumi a un mio amico maresciallo! L'importante appunto è non superare i pesi...ma l'et3 pesa 70kg...quindi come un passeggero! Inoltre il mio camper, essendo un furgonato, e avendo il bagno in coda, posso utilizzarlo entrando dal portellone posteriore! Veramente un mezzo polifunzionale!![8D] Di sicuro non la caricherò tutte le volte che esco col camper...ma se so che serve sì! Vedi corsica, elba, grecia ecc. VWalter
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/06/2008 alle: 09:06:19
Dentro un camper ci porti ciò che vuoi, sia in cellula che nel garage. L'importante è che l'oggetto trasportato sia legale (non delle armi, esplosivi, droghe, tanto per fare degli esempi) e che non si ecceda il carico massimo ammesso. Esternamente al camper, puoi trasportare oggetti sporgenti nella parte posteriore, con dispositivi fissati in modo permanente, solo se trascritto su libretto; i portabici sono espressamente esentati dalla trascrizione e dal calcolo della sporgenza massima consentita restando sempre valido il limite del carico massimo ammesso. Elio
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/06/2008 alle: 09:19:11
quote:Originally posted by elfetto
Dentro un camper ci porti ciò che vuoi, sia in cellula che nel garage. L'importante è che l'oggetto trasportato sia legale (non delle armi, esplosivi, droghe, tanto per fare degli esempi) e che non si ecceda il carico massimo ammesso.>
> Sono perfettamente d'accordo
quote:Esternamente al camper, puoi trasportare oggetti sporgenti nella parte posteriore, con dispositivi fissati in modo permanente, solo se trascritto su libretto; i portabici sono espressamente esentati dalla trascrizione e dal calcolo della sporgenza massima consentita restando sempre valido il limite del carico massimo ammesso. Elio >
> Ma anche i portapacchi omologati come tali sono esentati dalla trascrizione, sia quelli a tetto che quelli posteriori, e anche sui portapacchi puoi caricare qualunque oggetto legale, purchè non si ecceda il carico massimo ammesso sia nell'omologazione del portapacchi stesso che quello del veicolo.

Modificato da andperf il 16/06/2008 alle 09:31:06
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/06/2008 alle: 09:43:29
Ma almeno devi dimostrare che la vespa sia legata e cmq sistemata in modo che non ti sorpassi in caso di frenata... Mi hanno fermato neanche tanto tempo fa e mi hanno trovato da dire perche' avevo i miei due cani liberi, ma me la sono medicata dicendo che li avevo messi in gabbia ma che probabilmente l'avevo chiusa male... Cmq se e' cosi', buon per te, ma io non metterei mai un motociclo in cellula, magari dopo averlo usato con un po' di pioggia o cmq con il motore caldo che qualche odorino lo lascia. Poi se sei contento tu, sono felice per te. [;)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 16/06/2008 alle: 09:51:09
divago un poco dall'argomento iniziale, ma poichè ne parlavo ieri con un vicino di rimessaggio... lui vorrebbe caricare sul portabici fiamma omologato per max. 60kg un motorino da 53 kg (regolarmente omologato con targa ecc. ecc.), secondo voi è in regola ? Secondo me , anche alla luce dell'escamotage della goldschmitt italia che ha omologato come portapacchi dei portamoto, SI!!! In effetti rispetta il limite massimo di carico del portabiciclette, che come per la gold... viene equiparato ad un portapacchi. Daltronde la Fiamma stessa vende, da applicare ai portabici una bagagliera senza nessuna controindicazione. Cosa ne pensate?????
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:05:07
quote:Originally posted by miliusc
divago un poco dall'argomento iniziale, ma poichè ne parlavo ieri con un vicino di rimessaggio... lui vorrebbe caricare sul portabici fiamma omologato per max. 60kg un motorino da 53 kg (regolarmente omologato con targa ecc. ecc.), secondo voi è in regola ? Secondo me , anche alla luce dell'escamotage della goldschmitt italia che ha omologato come portapacchi dei portamoto, SI!!! In effetti rispetta il limite massimo di carico del portabiciclette, che come per la gold... viene equiparato ad un portapacchi. Daltronde la Fiamma stessa vende, da applicare ai portabici una bagagliera senza nessuna controindicazione. Cosa ne pensate????? >
> Se il portabici è omologato come portapacchi ci puoi mettere su qualunque cosa (fino ai suoi60Kg e purchè con quei 60Kg non eccedi il peso massimo del tuo mezzo, nonchè con le sporgenze di quello che ci carichi non eccedi le sporgenze massime ammesse), se invece è omologato come portapacchi ma l'omologazione riporta però espressamente la destinazione d'uso finale per le bici allora niente da fare.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:06:24
...penso alla povera parete dove è ancorato il portabici.... Gianluca
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:29:49
mi è uscita un'ernia discale al solo pensiero
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:29:54
quote:Originally posted by sport15
...penso alla povera parete dove è ancorato il portabici.... Gianluca >
> non avevo continuato nella spiegazione per non dilungarmi troppo, ma eventualmente metterebbe dalla parte interna della parete dove è ancorato il portabici delle contropiastre in acciao di adeguate dimensioni , ma sopratutto realizzerebbe delle aste a 45° (+ o -) che collegerebbero la parte orizzontale del porta bici dove fisicamente poggia lo scooter con i longheroni del telaio. Pensi che comunque ci potrebbero essere controindicazioni sulla parete posteriore del mezzo? ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link