CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

In caso di foratura

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 25/11/2011 alle: 15:55:43
SI PARLA DI GOMMA DI SCORTA O COMPRESSORE CON RELATIVA BOMBOLETTA MA NON TROVO MAI UN ARGOMENTO SULLE BOMBOLETTE TURA FALLE.GIORNI FA HO TROVATO IN VENDITA UN PRODOTTO QUASI SIMILE ALLE STESSE.LA BOMBOLA PIU' GRANDE CONLA GOMMA CHE SI AVVITA PIU' LUNGA,INSOMMA UN PRODOTTO A VISTA PIU'SERIO VOI NON NE SAPETE NULLA GRAZIE MANDI
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 25/11/2011 alle: 17:58:34
non dici di che prodotto si tratta, quindi è difficile capire se possa essere valido. Per quanto riguarda le bombolette ti posso dire che qualche anno fa possedevo un furgone VW Transporter e, in occasione di una foratura, pur avendo la gomma di scorta a bordo, con la chiave in dotazione non riuscii a svitare i bulloni della ruota per la sostituzione. Raggiunsi a piedi un centro commerciale che era li vicino ed acquistai una bomboletta "gonfia e ripara" di quelle più grandi. Riuscii così a ripartire ed a raggiungere il gommista più vicino, ma la bomboletta era riuscita a portare la pressione la gomma appena sufficiente a non rovinarla. Ora considerando che un camper pesa molto di più di quel furgone (che era vuoto) non saprei se la bomboletta possa essere sufficiente a garantire un gonfiaggio minimo dello pneumatico, però usando il compressore del Kit penso che possa servire a toglierti dall'imbarazzo di essere fermo lungo una strada. Stefano

Modificato da stepanFE il 25/11/2011 alle 17:59:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Inserito il 25/11/2011 alle: 18:38:59
. e^ un argomento da moto ciclisti se vai suno dei loro siti avrai cio^ cerchi ma per bombola piu^ grande non intenderei mica di quella del gas... piccola o grande stessa minestra e^ io ti dico che e^ sufficente leggere le istruzioni per capire ghe ha la stessa funzione del cornetto rosso...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24184
Inserito il 25/11/2011 alle: 18:55:47
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 25/11/2011  17:58:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Forse con questo saresti riuscito a svitare i bulloni [:)]

http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-P...

MArco.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 25/11/2011 alle: 19:06:37
AVETE RAGIONE ENTRAMBI,IN QUEL MOMENTO ERO DISTRATTO DA MIA MOGLIE. NO NON ERA UNA BOMBOLETTA PER IL GAS HO LETTO CHE SERVIVA PER IL GONFIAGGIO DELLA GOMMA FORATA IL PREZZO DI 17 EURO MENTRE DELLA MARCA NON HO PRESO IL NOME(SE SERVE PASSERO' A PRENDERLO)SON CONVINTO CHE L'ARIA ALL'INTERNO NON RIUSCIRA' A POMPARE COMPLETAMENTE IL PNEUMATICO PERO' AVENDO UN PICCOLO COMPRESSORINO, CI SI RIESCA RISPARMIANDO QUALCHE EURO MANDI
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58056
Inserito il 25/11/2011 alle: 19:24:15
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/11/2011  18:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fortissimo!! non sospettavo dell'esistenza di simile aggeggio. Io ho sempre usato un tubo da un pollice, lungo un metro e mezzo, infilato nella chiave.
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 25/11/2011 alle: 19:41:33
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/11/2011  18:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... eggià averlo avuto un coso così!! comunque ora ho risolto ogni problema con una bella assicurazione. Se mi dovesse capitare di bucare una gomma scendo dal camper solo per piazzare il triangolo... per tutto il resto ci pensa master...mondialassistence [:D][:D][:D] Stefano
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/11/2011 alle: 21:59:42
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 25/11/2011  19:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti auguro solo di bucare (eventualmente) in una zona coperta dal segnale gsm o facilmente e velocemente raggiungibile dal carroattrezzi....e non in una zona disastrata-e ce ne sono tante in Europa- come è accaduto a noi questa estate dopo Alexandopoli al confine fra Grecia e Turchia. Gianluca
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 26/11/2011 alle: 01:10:03
Scusate il parziale OT ma in un forum di camperisti dove primeggia la parte delle argomentazioni sul "fai da te", "far da se", "chi fa da se fa per tre", ecc. ecc. non capisco perchè tutte le volte che si parla di forare una gomma, cosa che può capitare benissimo, si parla subito di chiamare il carroattrezzi, assistenze varie fornite da assicurazioni, ecc, ecc. Ma scusate, imparare a cambiare una gomma no? Non è mica la fine del mondo, bisogna pur imparare a cavarsela un po da soli. Come dice Sport15 se si è in un posto sperduto o non prende il cellulare che fate? Bucare non capita spesso, però perdere un paio d'ore in rimessaggio a provare a cambiare una gomma, trafficare con cric e bulloni, può salvarvi la vacanza. Luca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/11/2011 alle: 04:50:00
E soprattutto ricordarsi di tenere in efficienza gli attrezzi. Il cricchetto ingrassato,così come la vite senza fine del pantografo e non ultimo,ricordarsi di controllare la pressione anche della ruota di scorta. E chi non ce l'ha,se la procuri.... Gianluca
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 26/11/2011 alle: 07:33:10
Io ho il kit fornito dalla fiat e la ruota di scorta comprata a parte che rompe decisamente le [8][8] nel garage, ma secondo me è indispensabile. Il kit è buono solo quando tornate al parcheggio e trovate la ruota a terra, allora con calma in una situazione ottimale, potete gonfiare la gomma con il liquido fornito (sempre che non sia scaduto) ed andare dal gommista (sempre che non sia domenica [}:)]). Provate invece ad immaginare di essere in autostrada a 100 km/h e vi accorgete che avete bucato (bucato e non scoppiato). Prima che troviate un posto dove gonfiare la gomma IN SICUREZZA avrete già maciullato il pneumatico [:(][:(] quindi il carro attrezzi vi servirà solo per farvi portare dal primo gommista disponibile per farvi "spennare" qualsiasi cifra per una nuova gomma magari differente dalle vostre perchè uguali non le aveva disponobili... Insomma, la gomma di scorta e la manualità per cambiarla secondo me non sono sostituibili! [;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/11/2011 alle: 07:57:12
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 26/11/2011  01:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto. un autista, che sia di auto, camion, furgone, camper o tre ruote, la prima cosa che dovrebbe imparare e cambiare una ruota. Mi stupisce non poco il fatto che molti camperisti non sono in condizioni di cambiare una ruota [:0] Roberto
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24184
Inserito il 26/11/2011 alle: 08:33:51
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/11/2011  21:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hu, hu, hu Ma come Gianluca, non potevi telefonare al carro attrezzi e dirgli in Alexandopolese che tipo di gomma ti serviva? [:D] Quoto Gianluca al 100% Il carro attrezzi di Alexandopoli ti cambia la gomma bucata con quella di scorta che hai con te se ce l'hai altrimenti ti porta dal gommista di fiducia (fiducia SUA) che con poche centinaia di euri ti trova una ruota ricostruita simile alle altre 3 che hai sotto. Ma se hai la ruota di scorta con te cambiatela da solo, no? A proposito di ruota di scorta e dei bulloni serrati con la pistola ad aria compressa...[}:)] Sono senza camper (spero ancora per poco), sapete dire che bulloni ci sono alle ruote? Quel crick che vendono ha le bussole di 17, 19 e 21 Vanno bene per il Ducato oppure i bulloni sono di 23? Proprio non me lo ricordo... MArco.

Modificato da Emme48 il 26/11/2011 alle 08:36:15
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 26/11/2011 alle: 10:26:14
Vedo che molti suggeriscono di imparare a sostituire le gomme del mezzo che si sta utilizzando, ma io non ho mai scritto di non sapere cambiare la gomma. Secondo me il punto è un'altro. Con l'avvento del tubeless le forature non sono più così frequenti. Per quanto mi riguarda negli ultimi 20 anni di Km percorsi con ogni mezzo ed in diverse condizioni di strade, quello del furgone è stato l'unico episodio di foratura che mi è capitato. Sul nuovo camper non ho la gomma di scorta e non ne faccio un dramma,io la penso così, perchè non ho alcuna intenzione di espormi al pericolo di sostituire uno pneumatico (magari di sx) lungo una strada dove le auto mi sfrecciano a 100 all'ora a 20 cm da**** Io ho fatto l'assicurazione... in camper posso sopravvivere per alcuni giorni senza problemi e se buco una gomma in mezzo al deserto in Turchia o al polo nord... aspetto l'assistenza. Io la penso così e spero che nessuno si offenda se in questo caso mi sono arreso alla comodità a dispetto del fai da te... poi ognuno ha le proprie convinzioni maturate dalle proprie esperienze. L'importante è sapersi cavare dagli impicci ed il fine giustifica i mezzi... Stefano
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/11/2011 alle: 11:06:52
il vantaggio di un pneumatico tubeless, rispetto ad uno con camera, sta nel fatto che quando si buca si sgonfia (in marcia) piu lentamente. e non nel fatto che tende a bucarsi di meno. se incontri un chiodo questo entra nella gomma alla stessa maniera con entrambi le tipologie di gomme. Roberto
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 26/11/2011 alle: 11:29:40
Sono daccordissimo che il chiodo entra in qualsiasi tipo di copertura, ma una camera d'aria si buca con facilità anche in numerose altre occasioni.. leggi sfregamenti, pizzicature ecc., quindi, secondo me, non è solo questione di velocità di sgonfiamento Stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Inserito il 26/11/2011 alle: 14:37:32
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 26/11/2011  11:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si certo,avere il camper aiuta ...ad attendere che l'officina riapra, magari il lunedi ma tanto si è in ferie... aiuta poco o niente nella contrattazione del costo...li sei e li stai se hai la ruota di scorta puoi sempre dire...-grazie ,vedo e provvedo da un'altra parte-
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 26/11/2011 alle: 17:05:58
Avendo visto quanto successo in autostrada ad un poveraccio che stava cambiando una gomma alla macchina,quindi ingombro minore del camper,la penso come Stefano,carro attrezzi e via,poi se mi fregano cento euri è sempre meglio che farsi magari qualche mese d'ospedale se ti va bene,e come dice un mio amico,è meglio una brutta giornata che un bel funerale. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24184
Inserito il 26/11/2011 alle: 17:15:20
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 26/11/2011  17:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non concordo. In autostrada le gomme si cambiano nelle piazzole da raggiungere a costo di rovinare il pneumatico che è sotto e NON sulla corsia di emergenza. Lo so che in autostrada da noi è facile, immagina un luogo sperduto al confine tra Grecia e Turchia dove il cellulare non prende come è successo a Sport15. Come lo chiami il carro attrezzi con un cellulare che non ha campo? Puoi sempre chiedere aiuto a qualcuno che passa, basta conoscere il greco o il turco e sei a posto [:D] Il tuo discorso che ad avere la ruota di scorta si rischia di morire è veramente campato in aria. Marco.

Modificato da Emme48 il 26/11/2011 alle 17:20:48
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/11/2011 alle: 18:30:53
L'ho scritto ormai 100 volte ma mi ripeto: Questa è la mia dotazione base per 365 giorni del mio gavoreid="blue"> tutto il resto che riesco a caricare sono optional ...altro che non ci sta resta a casa ... queste 3 cose NO: Cunei, catene (sempre) e gomma di scorta fanno parte del mio personale "corredo" [:D][:D] ed anche se avrò la fortuna di non bucare mai ... non mi pentirò di portarmi dietro sempre la ruota di scorta. ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 26/11/2011 alle 18:33:36
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/11/2011 alle: 19:22:21
In quasi trent'anni ho bucato massimo cinque volte ma per due volte se non avessi avuto la ruota di scorta e solo il kit sarei rimasto bloccato a causa del pneumatico rovinato. Concordo che delle volte è difficile riuscire a smontare la ruota, ma se forniti di chiave adeguata e tubo di prolunga ci si riesce quasi sempre. Una volta mi è successo in Francia in autostrada, ho preferito per sicurezza raggiungere l'uscita, visto che mancavano poche centinaia di metri, per trovare uno spiazzo adatto a lavorare in sicurezza, anche se la gomma si è rovinata, meglio evitare rischi inutili. Saluti. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link