Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2022 alle 10:22:57Si abbiamo fatto il sondaggio consci di voler imparare perché come ne ha dedotto conosciamo poco e volevamo capirne di più, grazie per la disponibilità nel rispondere alle nostre domande
Il camper non è una casa. E'un veicolo con cui si viaggia, come un auto ma un po piu comoda per dormirci, cucinare e andare in bagno. In camper non bisogna contare sulla 220v, ma solo sulla energia a bordo. Il camper deveessere autonomo e utilizzabile per sostare ovunque, senza necessità di strutture. In camper gli spazi sono molto ridotti e si deve avere il minimo indispensabile. In camper non ci deve essere nulla in giro, in nessun momento e il veicolo deve potere ripartire in qualsiasi momento in pochi minuti, senza roba che voli via. In camper quando si cucina bisogna ridurre al minimo gli odori, vapore, sporco e disordine e roba in giro. In camper solitamente non ci sono piani di appoggio dedicati a cucinare, o ridottissimi. In camper cucino io, che sono molto piu ordinato e razionale. Cose semplici, a pranzo un piatto di pasta, a cena una minestrina o riso in brodo o un po di verdura (che non mi piace), o un pezzetto di formaggio o affettato. Quando cucino cose che creano vapore, anche la pasta, accendo la ventolona dell oblo sul tetto che aspira tutto (a costo di fare precipitare la temperatura in camper) perchè odio i cristalli appannati e poi in camper ci si deve vivere e con umidità, vapore, odori, si vive malissimo. Venendo al sondaggio proposto, lo ho fatto, ma ne ho dedotto alcune cose. Chi lo ha fatto non ha idea di cosa sia un camper e come lo si usi e ci si viva. Semmai sarebeb stato un sondaggio piu adeguato se avesse riguardato la caravan che per definizione sta in campeggio ferma , collegata a 220, e ha spazi differenti. Non ho capito l accanimento sulla friggitrice, che è proprio la cosa meno indicata in un camper. Sarebbe come fare un sondaggio e chiedere se si usa la friggitrice andando in bicicletta
In risposta al messaggio di giggiola del 11/03/2022 alle 10:26:08Grazie a voi, sono comunque iniziative interessanti sia per voi che per noi, e che apprezzo.
Si abbiamo fatto il sondaggio consci di voler imparare perché come ne ha dedotto conosciamo poco e volevamo capirne di più, grazie per la disponibilità nel rispondere alle nostre domande
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2022 alle 10:47:05Si infatti è stata molto utile come risposta, ma in generale tutte le risposte riguardanti l’energia utilizzata e l’organizzazione interna al camper sono state super utili, grazie ancora
Grazie a voi, sono comunque iniziative interessanti sia per voi che per noi, e che apprezzo. Fa piacere vedere giovani che si interessano di questi argomenti. Cio che ho scritto non vuole essere una critica, ma un suggerimento e aiuto nella vostra ricerca, anche per potere eventualmente correggere la mira.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/03/2022 alle 19:46:18Il problema c'è ed è il regolamento di COL, o si rispetta e viene fatto rispettare o si fa come si vuole. Chi ha risposto per me non è rispettoso del regolamento. L'autore del post ha ammesso di fare un sondaggio, quindi...
Non vedo il problema... Se uno vuole risponde altrimenti non risponde e fa come con altri post,guarda e passa... Dove sono i rischi che corriamo nel rispondere ?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/03/2022 alle 11:17:04Grazie mille, comunque molto probabilmente se non sono gli stessi prof chiedono sempre le stesse cose ma è difficile trovare informazioni online senza parlare alle persone, perciò i forum sono molto utili per imparare
Il problema non è sicuramente dei ragazzi, ma del professore (probabilmente sempre lo stesso) che gli affida tali compiti. Visto che ogni anno i questionari si ripetono molto simili, sarei curioso di sapere se gli stessisono imposti dal professore, o sono creati dagli studenti, magari basandosi sulle esperienze degli studenti degli anni precedenti. PS non ho risposto al questionario, solo perché riguarda una categoria di camper diverso dal mio. Tommaso ha spiegato benissimo gli elementi della cucina in camper anche se noi abbiamo una dieta più variegata (merito della moglie, di certo non mio ) e ogni tanto si cucina anche fuori, con un barbeque, ma di certo non con una friggitrice
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/03/2022 alle 11:23:43Grazie mille per la risposta molto utile, comunque no no il questionario, non so se lo ha visto o vuole farlo, ma comunque è giusto per conoscere meglio le abitudini in camper e poi c’è una parte sulle friggitrici ad aria per chi le usa ma è per capire le problematiche che ha attualmente e invece cosa piace. Non vendiamo nulla ahahaha
Personalmente sono contrario a portare sul camper qualsiasi cosa diversa da quello che portavo quando andavo in campeggio in tenda con la 500. Cucino pochissimo, solo se mancano alternative. A casa invece non ho voluto ilgas ed utilizzo tutte le soluzioni elettriche da induzione al semplice bollitore. Ritengo che la friggitrice ad aria sia uno strumento di cottura che possa essere usato in camper in alternativa ad altri. Più leggera e più compatta di un microonde, ha la stessa potenza di una nespresso ma è più versatile. Probabilmente, in abbinamento ad un piccolo bollitore può essere una soluzione gasfree meno impegnativa rispetto all’induzione. Una cottura normale potrebbe consumare circa 30/40ah ma considerate che si possono cuocere due cose insieme. Alla fine mi sembra meno inutile di tante cose consumose che molti si portano dietro. P..S. Se è un questionario per la promozione di un elettrodomestico con me non attacca, perché solitamente l’ho già comprato.
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/03/2022 alle 12:23:13Concordo abbastanza è più simile a un forno ventilato che una friggitrice, direi che è il nome dell’elettrodomestico che inganna
la friggitrice ad aria è una bufala del marketing, non frigge, cuoce con aria calda, si può chiamare frittura solo se si cuoce cibi prefritti