CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

In che piatto mangi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28483
Inserito il 16/01/2017 alle: 12:29:58
io per vetro intendo i bicchieri di vetro e per ceramica intendo porcellana  cioe posate piatti bicchieri tale e quali quelli di casa
cosi a suo tempo decidemmo visto che avevamo finalmente a disposizione armadietti e ripiani fissi e solidi
e non più tenda zaino borsone moto 
ancora non c'era la scelta di altri materiali plastici con i loro pro e contro
pranzo al sacco non vuol dire tutti i giorni di vacanza
vuol dire non essere legati al dover rientrare o restare attorno al  camper per il pranzo ma liberi come orario
inteso che si va via la mattina e se è il caso si torna a sera per la cena cucinata da uno o dall altra
in camper si con certe comodità ma non schiavo 
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 16/01/2017 alle: 12:38:00

yes non avevo pensato ad Amazon. Ho dato un'occhiata. Anche il servizio bianco va benissimo.... su una tovaglia colorata... sempre meglio di piatti di plastica! wink
Se si comprano al supermercato c'è il vantaggio di prenderli al pezzo e non tutto il servizio che magari non serve al completo. Esistono anche le tazze/scodelle per la colazione.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28483
Inserito il 16/01/2017 alle: 12:55:30
...."""....//però ragazzi cerchiamo di mangiare sano, solitamente quando siamo in uscita abbiamo tanto tempo libero per acquistare cibi sani e poi prepararceli in cucinino...io la vedo così il camper/caravan/roulotte significa principalmente natura e benessere ma se poi assumiamo affettati vari e formaggi...questa è la mia opinione personale poi è ognuno è libero di fare ciò che vuole...senza offesa eh...ciao a tt​"""""
....
​per pranzo al sacco intendo via dal camper ma comunque non vuol dire solo affetttati
​ci si porta cucinato insalate bisogna solo uscire dagli schemi e ritornare ai tempi di quando si stava peggio ma si mangiava meglio anche se nelle gamelle portate da casa...

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/01/2017 alle: 16:45:47

Quoto.
Odio vedere il cibo caldo in contenitori di plastica, per non parlare del vino sad.
Quindi piatti in arcopal, bicchieri di vetro, balloon per il vino e flute per le bollicine, tutto in numero di due wink e per le occasioni "allargate" si ricorre alla plastica usa e getta frown, per gli altri però laugh, perchè io non ci rinuncio, al massimo tollero la roba fredda nella plastica.

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***

Modificato da Salvo Sa 2 il 16/01/2017 alle 16:49:00
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Inserito il 16/01/2017 alle: 21:33:24
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 16/01/2017 alle 16:45:47

Quoto. Odio vedere il cibo caldo in contenitori di plastica, per non parlare del vino . Quindi piatti in arcopal, bicchieri di vetro, balloon per il vino e flute per le bollicine, tutto in numero di due  e per le occasioni
allargate si ricorre alla plastica usa e getta , per gli altri però , perchè io non ci rinuncio, al massimo tollero la roba fredda nella plastica.   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Salvo c'é plastica e plastica te lo posso assicurare e la differenza é enorme (anche nel costo) per i bicchieri io vado ad acqua e coca cola, vino raramente.
---------Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta---------
Tequi
Tequi
-
Inserito il 16/01/2017 alle: 21:40:34
piatti di plastica.. bicchieri di plastica.. posate di ferro
mi dispiace ma siamo in vacanza e si deve cercare di far meno fatica possibile tutti. Già la vacanza in camper di fatto non stacca dalle solite faccende domestiche se ci metto pure i piatti da lavare (oltre le pentole) è troppo.
Bevo vino, sempre bevuto e alla fine anche nei bicchieri di plastica si può. Il vino buono è buono sempre certo meglio il vetro ma si fa di necessità virtù.

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 16/01/2017 alle: 21:47:28
Io uso sia la melamina, per la quale ho sempre avuto qualche dubbio e questo post mi spronerà forse ad approfondire, sia, per quando c'è poco margine per lavare (in libera o in viaggio), gli usa e getta. Al fine di cercare di non introdurre così tanti rifiuti in plastica cerco di comprare gli usa e getta biodegradabili e compostabili (anche se poi finiscono nell'indifferenziato, ma almeno non mando alle discariche della plastica). Questa scelta comporta un aumento di spesa significativo, ma quando possibile cerco di farlo.

ciao,
Marco

19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 16/01/2017 alle: 23:44:12

Senza bisogno di andare in Francia, all'Ikea vendono dei piatti che assomigliano molto agli Arcopal. Anche belli esteticamente e all'esorbitante costo di 50 centesimi l'uno (non è uno scherzo). Per i bicchieri uso dei calici con gambo molto corto (meno fragili e meno ingombranti) per il vino. Ovviamente in vetro. Il vino buono nella plastica proprio non si può. Ma che fate quando andate a Montepulciano, a Saint Emilion o in Cote d'Or senza i calici....
Poi per stare in compagnia anche sei bicchieri cilindro/conici per lo spritz e/o per un buon whiskey sulla spiagia di un'isola Greca.

http://www.ikea.com/it/it/catal...

Oltretutto con vetro e vetroceramica si consuma molta meno acqua e sapone a pulirli.

Modificato da PPoli il 16/01/2017 alle 23:47:06
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 18/01/2017 alle: 07:57:50
Ragazzi, però l'uso indiscriminato (scusate il termine un pò forte) dei materiali usa e getta "plasticosi" poco fa bene all'ambiente.
Per i materiali di carta riciclabile da tenere in considerazione con cosa sono state ottenute.
E' risaputo che anch'essi contengono una parte di plastica, per via della non perfetta separazione all'atto della raccolta della differenziata.
Adesso vedo un pò questo arcopal cosa è.
Ciao
Ivan

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15213
Inserito il 18/01/2017 alle: 10:32:11
Purtroppo la plastica regna sovrana, ma potrebbe essere riciclata, il problema è che io, generalmente riscontro una mancanza della possibilità a differenziare i rifiuti, e se posso me li riporto a casa, ma a volte con vacanza estiva prolungata, sono costretto a buttare il tutto nel secco.

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/01/2017 alle: 13:03:44
In risposta al messaggio di masivo del 18/01/2017 alle 10:32:11

Purtroppo la plastica regna sovrana, ma potrebbe essere riciclata, il problema è che io, generalmente riscontro una mancanza della possibilità a differenziare i rifiuti, e se posso me li riporto a casa, ma a volte con vacanza estiva prolungata, sono costretto a buttare il tutto nel secco.   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.

Abitudine prettamente italiana tra i camperisti di utilizzare "l'usa e getta". indecision
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 18/01/2017 alle: 13:10:55
In risposta al messaggio di masivo del 18/01/2017 alle 10:32:11

Purtroppo la plastica regna sovrana, ma potrebbe essere riciclata, il problema è che io, generalmente riscontro una mancanza della possibilità a differenziare i rifiuti, e se posso me li riporto a casa, ma a volte con vacanza estiva prolungata, sono costretto a buttare il tutto nel secco.   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.

E' vero anche io in camper faccio fatica a separare l'immondizia, poi tra l'altro ho un van da 5.55m, figurati lo spazio che ho in 4 :)
Ciao
Ivan

9
gianfrafi
gianfrafi
17/01/2016 31
Inserito il 19/01/2017 alle: 19:29:54
sempre distinguere bene tra ceramica e porcellana..
apparentemente sembrano simili ma non lo sono..
per gli alimenti esclusivamente porcellana...  anche a casa ovviamente..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link