In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/08/2019 alle 22:19:48A capacità di spargere letame io sono sicuramente sono messo come te
Non so dove hai letto la cosa della ricevuta del CS da conservare ... mi sa di leggenda metropolitana. In Francia (appena tornato) ci sono tantissimi CS ma lo scarico di Grigie e cassetta è sempre gratuito mentre a voltesi paga l acqua 2 o tre euro, con moneta da 2E o con gettone acquistaabile in qualche vicino negozio, o con carta di credito, ma solo nei casi in cui si paga con carta (che non sono tanti) esce lo scontrino del pagamento, ma come dicevo riguarda unicamente l approvigionamento dell acqua, mentre lo scarico è sempre gratuito e sempre possibile. In Danimarca è qualche anno che non ci vado e quindi tutto è possibile, che sia cambiato qualcosa, ma mi sembra strano. Trovarsi con la mer...alle orecchie...basta un po di previdenza e secondo me è difficile. il numeretto è per sapere la stagionatura del prodotto Devo dire che lo considero un eccesso di previdenza in quanto in 4 anni e mezzo le N° 2 e 3 sono ancora nuove e vergini...forse un giorno serviranno, non si sa mai.
In risposta al messaggio di Laikone del 31/08/2019 alle 22:48:45Qui almeno io non voglio bacchettare nessuno. Ma mio nonno (pace all’anima sua) mi raccontava che negli anni 80 di cs non è che c’è ne fossero tanti come adesso e lo scarico nei tombini era frequente. Non giustificato ma lo facevano i camperisti di una volta. Poi sono d’accordo che non si deve fare. Ma leggendo tutto il post sembra che tutti rispettino le leggi e le regole,ma poi quando vai in giro vediamo tutto il contrario.E su questo anche tu non puoi negare di aver visto comportamenti veramente ******si. Sempre mio parere personale e senza voler offendere nessuno. Ma tante leggi e regolamenti ci sono perché ci sono tanti che vogliono fare come gli pare,senza pensare che si può arrecare disturbo ad altri.
solo per la cronaca e non rivolto a nessuno in particolare, non voglio parlare nemmeno di me che mi considero l'ultimo dei camperisti, ma parlare di chi bacchetta e magari si sta parlando di persone con 20/30 anni di camperismoalle spalle, andrei molto cauto, ma molto cauto, se non altro per una questione di rispetto, visto che fino all'altro giorno, molti qui su COL non sapevano nemmeno cosa fosse un camper... buoni km a tutti e sempre cordialmente
In risposta al messaggio di Kurt del 01/09/2019 alle 11:55:05Quel poco estero che ho visto io, una situazione peggiore che da noi, l ho vista solo a tenerife...
Fino al 95(+ o- ) i servizi erano inesistenti ed a volete i campeggi chiedevano importi folli per eventualmente solo scaricare. I camper circolavano pero', ergo... Ora la situazione è radicalmente migliorata. Fatti dueconti è da infami insozzare.. La situazione all' estero è peggiore della nostra notevolmente, fosse solo per le autostrade quasi sempre prive di aree scarico. slt
In risposta al messaggio di ciaospenk del 01/09/2019 alle 11:09:51"Ma tante leggi e regolamenti ci sono perché ci sono tanti che vogliono fare come gli pare,senza pensare che si può arrecare disturbo ad altri"
Qui almeno io non voglio bacchettare nessuno. Ma mio nonno (pace all’anima sua) mi raccontava che negli anni 80 di cs non è che c’è ne fossero tanti come adesso e lo scarico nei tombini era frequente. Non giustificatoma lo facevano i camperisti di una volta. Poi sono d’accordo che non si deve fare. Ma leggendo tutto il post sembra che tutti rispettino le leggi e le regole,ma poi quando vai in giro vediamo tutto il contrario.E su questo anche tu non puoi negare di aver visto comportamenti veramente ******si. Sempre mio parere personale e senza voler offendere nessuno. Ma tante leggi e regolamenti ci sono perché ci sono tanti che vogliono fare come gli pare,senza pensare che si può arrecare disturbo ad altri. OT. Vedi sostare in ogni dove in giro però se la cosa succede sotto casa loro non tollerare questo comportamento Chiuso OT.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/08/2019 alle 17:41:26Ma infatti il concetto principale è che il camperista è tirchio di base
Quest estate in Bretagna, c'erano AA e CS ovunque, spesso sosta gratuita e acqua 2 o 3 euro, e scarico sempre gratuito, ma ho sentito alcuni che dicevano di volere andare casomai a 20km dove c'era l acqua gratuita.....secondo me siamo al limite della malattia seria
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2019 alle 18:49:43Concordo, ma ki nn vuol capire mai capira'
quindi non ti dispiacerebbe inserire l'indirizzo di casa tua come CS nei vari portolano, app e altri siti dove indicano il Cs più vicino, così verranno nel tuo impianto di smaltimento apposito a scaricare le cassettenon c'è nulla da interpretare , la parola apposito citata nella legge, sta a dire appositamente per i veicoli ricreazionali e non come intendi tu appositamente per le deiezioni
In risposta al messaggio di Laikone del 31/08/2019 alle 21:30:57Non parlo più di persona cn i camperisti da 2 anni ormai e raramente esco con altri camper. Per questi ed altri motivi che non sopporto e che m inducono x mia indole a litigarci.
puoi fare come ti pare, il problema eventualmente è tuo, mica mio.
In risposta al messaggio di robertinoino del 01/09/2019 alle 13:26:21Potrei anche capirlo (ma non approvrlo) in famiglie numerose con mezzi di 30 anni che sicuramente devono guardare a tutto e farsi i conti in tasca, ma spesso i tirchi girano su mezzi da 100mila euro nuovi, e allora proprio non arrivo a capire, o meglio la considero turba mentale
Ma infatti il concetto principale è che il camperista è tirchio di base
www.iz4dji.it
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2019 alle 18:31:28Mai capitato di avere a fianco una tavolata di camperisti? Durante tutta la cena si parla solo di cassetta e di cacca e ognuno da la sua ricetta piena di gustosi particolari
Siamo al 10a pagina, ho pazienza, alla 20a troverò la soluzione ? Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2019 alle 18:31:28Io continuo ad aprire sperando che ci siano delle novità
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/09/2019 alle 16:05:36Stai tranquillo, non sento nessuna puzza
Insomma alla fine, da molti interventi assol utisti su alcune situazioni particolari (wc, buste etc..) emerge che é LECITO solo usare il camper sostando ESCLUSIVAMENTE in campeggi e CS, sulle principali rotte. Io continueròad andare ANCHE in zone non attrezzate/non popolate (purtroppo la nostra condizione economica non mi consente di andare per ora in Turchia o India... Magari!), fino a quando la mia presenza è le mie azioni non prevaricheranni gli altri(possibilmente animali compresi) .. Concetto che seguo praticamente in ogni ambito della vita, anche senza sapere tutti i regolamenti stabiliti... (altrimenti prima di compiere qualsiasi azione bisogna essere un luminare del diritto internazionale?) TIPO QUA (nessun area servizi in 2.034 km quadrati, ma si benzinai e simili...mai sporcato ne molestato, ne lasciato il minimo odore, ogni 5 gg scendendo 30 km al merendero del paese con bagno pubblico all esterno e caricando 100l di acqua a suon di bottiglie). Vietare un comportamento che PREVARICA i diritti del prossimo (es:guidare ubriachi), é tutela della convivenza. Vietare un comportamento che non prevarica il prossimo (es:essere ubriachi a fatti propri), é proibizionismo fine a se stesso. PS: da uno che non tocca un goccio di alcool da anni.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2019 alle 18:31:28Roberto, il cs evolution fu forse non la soluzione definitiva ma sicuramente un ottimo avvicinamento.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2019 alle 18:36:01Haha! Non mi é mai capitato, ma vedo che é un argomento su cui ci si accanisce a presentare le proprie soluzioni! Me compreso!
Mai capitato di avere a fianco una tavolata di camperisti? Durante tutta la cena si parla solo di cassetta e di cacca e ognuno da la sua ricetta piena di gustosi particolari
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2019 alle 18:36:01
Mai capitato di avere a fianco una tavolata di camperisti? Durante tutta la cena si parla solo di cassetta e di cacca e ognuno da la sua ricetta piena di gustosi particolari
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/09/2019 alle 19:16:33Io ho usato anche tombini... Solo alcune volte che ho trovato pozzi "neri" aperti.
Roberto, il cs evolution fu forse non la soluzione definitiva ma sicuramente un ottimo avvicinamento. Io lo comprai credo 4 anni fa, e pur avendolo ancora ( ho solo eliminato l'eletrronica, tornando a un buon vecchio interruttore)non ho rimesso il kit nel nuovo camper solo perché il cs evolution non scarica completamente la cassetta, cosa che dal punto di vista igienico ritengo un grave problema. Sarebbe molto utile una cassetta giá dotata di maceratore plug&play, un circuito a chiave da montare proprio dentro dello sportello della cassetta o nel bagno. Peró deve pescare dal fondo, imho. Certo che se qualcuno con spirito imprenditoriale volesse fare una prova... Adesso una provocazione. Meglio scaricare la cassetta tramite maceratore in un tombino o meglio scaricare la stessa cassetta nel wc pubblico dell'autogrill? io sono per il tombino, ma ho la sensazione si essere in netta minoranza...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2019 alle 18:36:01Tommaso! Quando frequentavi noi, non e' successo!