In risposta al messaggio di Kurt del 02/09/2019 alle 17:38:05scaricare di frodo , con i servizi capillari, non è corretto
Ammazza che can-can.. leggi o non leggi , scaricare di frodo , con i servizii capillari, non è corretto Saluti a tutti
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/09/2019 alle 18:08:59Vogliamo parlare di buon senso?
scaricare di frodo , con i servizi capillari, non è corretto Basta che non si affermi che scaricare la cassetta nel mio wc sia scaricare di frodo. Ne è conseguenza che di per se scaricare in un wc, salvo specifico divietoper l'utilizzo di quel wc, non costituisce una violazione. Che poi possa costituire una enorme maleducazione, e che in certi contesti sia assolutamente esecrabile e da evitarsi, sono il primo a dirlo ad alta voce. Ma buttare cacca in un wc non può essere sanzionabile comunque essa arrivi. A volte però come dice hunter basta il buon senso e le regole sociali, io non so se ci sia una LEGGE che indichi agli uomini di non andare nel wc delle donne, basta il cartellino.
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 18:57:06io leggo sempre che si riferisce al suolo pubblico .E per ora ho visto sempre il riferimento al CDS. Che non regola aree private per quanto so. Poi se ho travisato qualcosa...
Vogliamo parlare di buon senso? La norma mi sembra abbastanza chiara, vietato scaricare fuori dai luoghi consentiti espressamente costruiti per i camper, il vostro buon senso vi dice di scaricare altrove? Non mi sembrache infrangere le norme si posa definire buon senso. Per esempio, se scaricassi la cassetta nel mio wc, mi creerei dei problemi, in quanto, prima di andare in fogna passa da una fossa biologica. Così come molte abitazioni in Italia che hanno un po di anni, siete tutti sicuri che i Vs scarichi vadano direttamente in fogna? Ovvio che parlo di prodotti che contengono disgregante.
In risposta al messaggio di jana del 02/09/2019 alle 19:22:14Leggendo bene, dice che non si può scarica su suolo pubblico e BISOGNA scaricare nei posti predisposti per questo tipo di veicoli, e una normale toilette non è predisposta
io leggo sempre che si riferisce al suolo pubblico .E per ora ho visto sempre il riferimento al CDS. Che non regola aree private per quanto so. Poi se ho travisato qualcosa...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/09/2019 alle 19:21:45Sarò anche ottuso, ma non sono io quello che va di notte, furtivamente, a scaricare la cassetta per non farsi vederr
Ennesimo esempio :da noi mi pare che non esista una norma che regola la distanza minima con cui superare un ciclista con la macchina. In Spagna si. 1.5m L ottuso fissato con l ultima norma, sempre e comunque, quindi in Italiapuò sorpassare un ciclista passando a 3 cm.. In Spagna lo farà a 1.5m. La persona di buon senso che non si sveglia la mattina a spaginare codici e codicilli, ma si preoccupa di non ammazzare qualcuno magari sia in Spagna sia in Italia passa a 1 metro... In Spagna sarebbe FUORILEGGE! Alla gogna!! . In Italia sarebbe a norma! OSANNA! Per piacere... Ps se anche da noi hanno posto una distanza minima, perdonatemi, non lo so.. In ogni caso il concetto non cambia. Ogni situazione fa storia a sé... Le norme servono a regolare la maggior parte delle situazioni... E soprattutto le persone che tendono a prevaricare il prossimo...sta alla persona e alla sua scala di valori regolare la sua convivenza in situazioni limite, regolamentate e non. E questa scala di valori, ci piaccia o no, é e sarà sempre diversa per ognuno, per quante migliaia di regole possiamo mettere. Io i limiti di 5 kmh non li ho mai rispettati e mai li rispetterò... E se qualcuno lo fa beh... Io starei attento a una persona così... D altra parte più volte mi é capitato di rallentare sotto un limite per situazioni di pericolo che il legislatore non aveva previsto.. Curve pericolose, passare sotto cose pericolanti etc.. Oppure zone con limite di 50 con bambini che giocano sui marciapiedi e vado a 15 kmh... É nel giusto chi rispetta il limite di 5kmh e va a 50 col limite di 50 ma i bambini sui marciapiedi? Per me NO E POI NO. io ragiono così. Dio ci liberi dall avere magistrati con la rigidità mentale apparsa in certi post qui...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 19:34:23Vogliono interpretare pure ciò che è scritto chiaramente
Leggendo bene, dice che non si può scarica su suolo pubblico e BISOGNA scaricare nei posti predisposti per questo tipo di veicoli, e una normale toilette non è predisposta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 19:36:49Ahaha infatti
Sarò anche ottuso, ma non sono io quello che va di notte, furtivamente, a scaricare la cassetta per non farsi vederr
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 19:36:49Primo :non ho detto che tu sei ottuso, ma ho dato dell ottuso a chi regola le sue azioni ESCLUSIVAMENTE in base a leggi e regolamenti e non é capace di andare oltre il regolamento, ossia ammorbidirlo o anche irrigidirlo in base alle situazioni contingenti... Se poi ti ci identifichi é un altro discorso..
Sarò anche ottuso, ma non sono io quello che va di notte, furtivamente, a scaricare la cassetta per non farsi vederr
In risposta al messaggio di robertinoino del 02/09/2019 alle 19:41:50Nella storia, "in base a ciò che é scritto chiaramente" si sono compiute le più grandi tragedie...come anche nei tribunali non di rado, si avallano le più grandi ingiustizie grazie a ciò che é scritto. Meno male che nel mondo c'è sempre chi interpreta. Guai se così non fosse.
Vogliono interpretare pure ciò che è scritto chiaramente
In risposta al messaggio di ciaospenk del 02/09/2019 alle 20:55:29Io per stare in regola ho acquistato( con non pochi sacrifici) un camper oltre le 3,5t
Il cds parla anche di non eccedere nel peso, ma poi tutti dicono tanto sto dentro alla tolleranza. Quindi secondo me siamo tutti (me compreso) ligi alle regole e alle leggi quando non ci toccano direttamente ,se no qualchevolta è un emergenza eccetera eccetera.....La scusa la troviamo. Ripeto io non voglio criticare nessuno ma comunque la m...a fa parlare più della politica ma con lo stesso risultato
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 21:00:24Hai fatto bene io non riesco a permettermelo. Se no un pensiero lo avrei fatto
Io per stare in regola ho acquistato( con non pochi sacrifici) un camper oltre le 3,5t Volere è potere
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/09/2019 alle 16:23:23Concordo con te : CDS = Codice Della Strada. Non di un'area privata che viene normata sicuramente da altre leggi e regolamenti ma certamente non dal CDS.
Il cds non può impedirmi di prendere la cassetta dal camper, portarla a casa, e scaricare nel mio wc. Se butto nel mio wc la mia cacca nessuna persona al mondo ne può dirmi qualche cosa, ne, oltretutto, se ne può accorgerenemmeno attraverso l'analisi del dna. La questione della sovrapposizione del cds con altre norme è non da poco. Se per quello anche se getto le grigie nella fogna di mia proprietà, getto esattamente quello che esce dal lavandino di casa. Se ne è già parlato a proposito delle norme sul turismo regionali, valgono sulla pubblica via. Dove per pubblica via si intendono anche le aree private di pubblico accesso. Pensate, nei circuiti privati i bambini possono guidare kart e minimoto, mica ci vuole al patente !! Ovviamente a casa mia debbo rispettare tutte le norme ambientali, 152/06 in primis. Prendo per esempio Arpa Lombardia ma vi rendete conto, uno secondo voi potrebbe o non potrebbe scaricare la cacca nel wc in base al contenitore ? Con tutto il rispetto il cds NON PUO' normare cosa accade nel wc di un privato.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 19:34:23Io lo interpreto, che sul suolo pubblico puoi scaricare nei punti predisposti . Quelli sul suolo pubblico. Altrimenti sarebbe scritto sul suolo pubblico e privato. O dovevano proprio saltare la parola "pubblico". Sul suolo non si puo...ecc.. In pubblico non puoi girare nudo. Cosa vuol dire, che anche in privato non puoi? In un giardino privato lo puoi fare.
Leggendo bene, dice che non si può scarica su suolo pubblico e BISOGNA scaricare nei posti predisposti per questo tipo di veicoli, e una normale toilette non è predisposta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 19:36:49I forum non sono una fonte normativa. Lo possono essere le sanzioni ma ancora di più eventuali giudizi in seguito a ricorsi. Se trovi giudizi o multe per chi ha scaricato a casa cassetta o grigie in fogna me.ne faccio una ragione. Davvero non trovo motivo per non buttare la mia cacca nel mio wc come ogni giorno.
In risposta al messaggio di ciaospenk del 02/09/2019 alle 20:55:29I camper stanno fuori peso gia da nuovi
Il cds parla anche di non eccedere nel peso, ma poi tutti dicono tanto sto dentro alla tolleranza. Quindi secondo me siamo tutti (me compreso) ligi alle regole e alle leggi quando non ci toccano direttamente ,se no qualchevolta è un emergenza eccetera eccetera.....La scusa la troviamo. Ripeto io non voglio criticare nessuno ma comunque la m...a fa parlare più della politica ma con lo stesso risultato
In risposta al messaggio di robertinoino del 02/09/2019 alle 21:54:42Se è così perché li compriamo?Forse sempre per lo stesso motivo ilmio è in regola gli altri no(e non parlo del mio di camper)
I camper stanno fuori peso gia da nuovi