quote:Originally posted by ggiando> Eh eh eh, perché non lo usi d'inverno... Io ci faccio 3/4 giorni al massimo con una bombola![:D]
GRAZIE!
Incoraggiato dalla tua dettagliata spiegazione ho chiamato Mendrisio e mi sono fatto dare i prezzi: il gas è decisamente più caro, quasi 33€ x 10Kg di propano! e la cauzione è di 53€. Il mio consumo è irrisorio e una bombola mi dura circa un anno, quindi uno dei prossimi sabato nell'orario di apertura tra le 8 e le 11.30 andrò a prendere due bombole di propano in composito. >
quote:Originally posted by Albertoy> Altroché se lo uso d'inverno!... Ma ho un bel WEBASTO 3500 [:D][:D][:D] (Anche se questo inverno a Gressoney mi ha lasciato al GELO per ben due volte perché si è congelato il gasolio[:(!]) Usando il gas per cucinare, il boiler e, fuori dai campeggi, ininterrottamente anche per il frigo, due bombole mi durano poco meno di due anni... con questi consumi posso prendere in considerazione quei prezzi. Non faccio fatica ad ammettere che se avessi il riscaldamento a gas probabilmente non avrei nemmeno esplorato l'ipotesi di cambiare fornitore del gas.[:)]
quote:Originally posted by ggiando> Eh eh eh, perché non lo usi d'inverno... Io ci faccio 3/4 giorni al massimo con una bombola![:D]
GRAZIE!
Incoraggiato dalla tua dettagliata spiegazione ho chiamato Mendrisio e mi sono fatto dare i prezzi: il gas è decisamente più caro, quasi 33€ x 10Kg di propano! e la cauzione è di 53€. Il mio consumo è irrisorio e una bombola mi dura circa un anno, quindi uno dei prossimi sabato nell'orario di apertura tra le 8 e le 11.30 andrò a prendere due bombole di propano in composito. >
>
quote:Originally posted by sergiozh> E non mi pare cosa da poco...
vorrei aggiungere che secondo me (parere personale) queste bombole dovrebbero dare solo una sicurezza maggiore in caso di incendio (in quanto non dovrebbero scoppiare come una bomba, come le bombole di metallo), però anche loro causano di sicuro la distruzione totale del camper in caso di fuoco. L'unico vantaggio è che non scoppierebbero mandando proiettili di metallo come le altre.>
quote:altro vantaggio di queste bombole è che si riesce a vedere all'interno quanto gas contengono in quanto alcune parti sono semitrasparenti.>> E questa insieme alla drastica riduzione di peso è una cosa che mi "intriga" parecchio...
quote:Se vai a mendrisio alla ditta che le fornisce chiedi anche tu quel che succede in caso di incendio con queste bombole per vedere se ti scrivono la stessa cosa. Poi se ti va scrivilo qua.... >> La persona con la quale ho parlato al telefono è stata professionalmente molto gentile e disponibile: credo che potrò chiedere quanto mi suggerisci... riferirò qui volentieri...