CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Incidenti col portabici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:11:29
Ciao a tutti, ho visto che la Fiamma nel catalogo 2008 pubblicizza il fatto che un loro portabici ha un sistema ammortizzante che serve in caso di sobbalzi. Che ne dite. Io ho un portabici a 4 montato sul retro di un Mobilvetta del 2001, mai avuto problemi, ma quando i figli sono cresciuti e con loro anche il peso delle bici ho ancorato due corde al portapacchi superiore così da sostenere il peso. Ciao
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 12/01/2008 alle: 18:38:31
Sul mio mobilvetta skipper mi sono costruito un portabici in ferro zincato utilizzando le canaline del vecchio, è fissato su un telaietto fisso sul telaio del camper tipo gancio di traino dove scorre dentro un tubolare da 6x6 in modo da aprire anche il gavone, la struttura e molto solida e non grava sulla parete del camper oltre a due bici ci carico anche un [URL=http://imageshack.us] [/URL] ciao.

Modificato da Robir il 25/03/2008 alle 08:49:12
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 15/01/2008 alle: 22:12:30
E io che sono indeciso se montare un portabici da 3 oppure firmargli la delibera al concessionario e montare uno da 4 su un Granduca 10 cosa mi consigliate ?
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 25/03/2008 alle: 09:30:27
Rimembro tempo addietro di un intervento in autostrada,per perdita di carico,e mi sono ritrovato un furgone e due macchine ammaccate per avere colpito un portabici con tre bici ancora attacate allo stesso , distaccatosi da un autocaravan che a mio avviso non si era neppure accorto dell'"alleggerimento" , e non piu' tardi di venerdi recatomi dal concessionario , ho visto sul ponte un automezzo seminuovo con una infiltrazione nella parete a livello della finestra dietro, dove a suo dire si riusciva da dentro a vedere fuori, e questa "apertura" era dovuta probabilmente al carico del portabici che ha "mosso " tale parte.Che dire : se non si ha il gavone garage , è d'obbligo attaccarsi dietro , pero' "due occhi" al come attaccarci e a quanto peso carichiamo.PS Ora ho il gavone garage e sinceramente non ci rinuncerei (anche per il discorso bici , ma non solo). Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/03/2008 alle: 12:02:22
Se il montaggio è fatto bene (con contropiastra grande all'interno) non dovrebbero esserci problemi fino a 3 bici. Poi la responsabilità è tutta nostra. Poco fà in autostrada ero dietro ad un camper con portabici e 4 bici sopra che ad ogni minima cunetta oscillava di 10/15 centimetri. Nel sorpassartlo piano mi sono affiancato al finestrino e alla guidatrice ho fatto ampi segni di cosa stava accadendo. Mi ha guardato come un ufo. Mah vedete voi! Ciao Daniele.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 25/03/2008 alle: 13:21:17
quote:Originally posted by tomcab
[:I] [:D] Mi aspettavo una specie di caporetto... Il mio non ha predisposizione, avendo il garage, ma mi interesserebbe metterlo lo stesso. Solo che il meccanico del concessionario me lo ha sconsigliato [B)] >
> Scusa la curiosità, ma se hai il garage (come lo ho io nel mio mc louis tandy plus 620), a meno che nn sia un garage molto piccolo, perkè devi mettere anke il portabici???? sai quanta roba metti nel garage oltre alle bici ottimizzando gli spazi.......???? Poi se proprio devi mettere il portabici, devo dirti che nn ho sentito lamentele circa incidenti di gente che aveva perso il portabici..... Ottima precauzione legare le bici anke alla scaletta o al partapacchi onde evitare sobbalzi e pressioni sul portabici..... un saluto StefanoSiena
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/03/2008 alle: 13:30:06
Un collega di mio cognato sul tratto autostradale Padova-Venezia, si è ritrovato un CIAO sul cofano del furgone perso dal pirla che lo aveva caricato sul portabici del proprio camper[xx(] Il camperista tra l'altro non si è accorto di nulla, e fermato al casello dell'autostrada dalla polizia.....
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 25/03/2008 alle: 18:23:30
Ma allora Cielele è la "zona" che è endemica per quanto riguarda la perdita di "carichi sporgenti" da autocaravan:l'intervento di soccorso(fortunatamente non ci furono feriti , ma solo inc.......ati), lo feci sulla Bologna -Padova . Ciao

Modificato da titty59 il 25/03/2008 alle 18:25:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link