quote:Originally posted by | Marco |> No l'angolazione dipende dalla zona dove sei, vai su strumenti-fai da te e leggi i documenti che trattano di come si punta una parabola Ciao
Ciao a tutti, attualmente sono abbastanza ignorante nel settore ma volevo costruire una parabola motorizzata da mettere sul tetto del camper, per alzarla ho un braccio collegato ad un pistone ad aria e per girarla ho un rotore d'antenna elettrico, mi resta solo un dubbio: devo installare anche un sistema per regolare l'inclinazione della parabola o ha un angolazione fissa da rispettare? Grazie per l'aiuto! A presto! >
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452> Ciao, scusa ma ho appena guardato sul sito della Metronic ma non ci sono parabole satellitari senza braccio centrale... sei sicuro che sia satellitare e non digitale terrestre? Ciao Davide
Ieri al Pell..ano, ho visto una parabola Metronic compatta, senza braccio centrale!!!!! Mi è sembrata una fi..ta! 62 euro e credo facile da adattare sul tetto dei nostri VR al palo antenna. Infatti, basta pensare ad alzarla , portandola da piatta ai gradi che servono, e poi girare il palo. Basta. Semplifica il fai da te per puntarla e costa poco. Quelle della 2emme, simili costano 160 euro, anche se più belle ma la funzione è la stessa. Sto considerando di prenderla e dedicarmi ad un piccolo banale progettino per piazzarlo sul tetto del VR. >
forse dite questa[?][?][?]
datemi notizie perchè non la trovoid="size6"> http://www.selfsatitalia.it/Dom...
http://www.dueemme.com/catalogo...
Ciao Fabioquote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452> Non si è capito dove la hai acquistataid="size4">
Ciao, lukingnolo78 Ho cercato anch'io ma non riesco a trovare nulla. Non capisco perchè sul sito metronic non vi sia. Forse è appena uscita. Comunque è identica alle foto presenti negli interventi precedenti. Anche io ero perplesso ricordando che fosse per il digitale terrestre. Penso che, anche se la scatola inica che trattasi di satellitare, ho aperto la scatola per leggere òle istruzioni allegate. lA COMMESSA SI è incazzzta come una iena e io ho fatto una mezza figura da analfabeta. Ma chi se ne ... E' davvero una satelliltare. Quando avrò realizzato il sistema di fissaggio e puntamento posterò le foto. La peserò e cercherò di ancorarla in modo da non gravare troppo sulle strutture del tetto. >