CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

incollaggio piastra antenna sat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 17/02/2011 alle: 12:48:07
Buongiorno a tutti! Fra poco finirà la stagione fredda e dovrò installare la gioc.mper 60 da poco acquistata. Il venditore mi ha suggerito di seguire la seguente procedura di incollaggio: - pulire bene il tetto in vetroresina, - sgrassare tetto e piastra zincata con alcool, - a tetto segnare con matita il contorno della piastra e mettere del nastro di carta, - applicare la colla poliuretanica "Wurth Incolla e Sigilla (eviterei in caso di pioggia). Non è resistente agli UV ma deve stare sotto la piastra, - mettere un peso sulla piastra (pensavo a una confezione d'acqua da 9 kg), -lisciare attorno e togliere il nastro, -lasciare il peso per 1 gg. Dato che la vetroresina del tetto è ricoperta con vernicetta GELCOAT (come tutte le vtr) chiedo se è necessario passare la carta abrasiva prima dell'applicazione della colla. -Inoltre è necessario usare un primer? Il venditore della parabola e colla non me lo ha detto. Accetto tutti i consigli e critiche alla procedura da usarsi per il lavoro. Grazie, Massi
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/02/2011 alle: 13:10:57
Va tutto bene,ma devi scartare la parte che dovrà ospitare la piastra.Basta togliere il lucido anche con una scotchbrite robusta,oppure carteggiando. Io ho preferito sgrassare con acetone ed ho usato Sikaflex per l'incollaggio. Il peso di 9kg che indichi tu,credo sia assolutamente insufficiente. A meno che il collante che userai non abbia la stessa consistenza del Sikaflex. Io ho usato due bidoncini da 20l cadauno. Qua puoi vedere le fasi dell'incollaggio.

https://forum.camperonline.it/t...

Gianluca

Modificato da sport15 il 17/02/2011 alle 13:26:23
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 17/02/2011 alle: 15:27:26
ciao massi non è semplice come ti spiegano.provo a dirti come fanno gli installatori professionisti.usano il sikaflex ma ancor prima mettono un induritore sui due corpi ossia sul piatto della parabola e sulla parte di tetto interessata.poi mettono il sika e ci puoi incollare la parabola la. non si stacca neanche a mazzettate.se vuoi posso dirti in seguito il tipo di sika ed il nome dell'induritore che io ho perche' gentilmente regalatomi dagli operai del conc.ciao a presto

Modificato da mimmoforlizzi il 17/02/2011 alle 15:28:29
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/02/2011 alle: 15:40:41
Scusa se mi permetto di intervenire,ma il Sikaflex e/o il Wurt non necessitano di nessun primer per incollaggi su vetroresina o metallo. I primer per Sikaflex si usano per incollaggi su fasciame particolare , comenti o materiali che non ne garantiscono la perfetta adesione. Le procedure corrette per il fissaggio di una piastra in alluminio o zincata sono esattamente quelle riportate nel post iniziale da Massi68 e quelle rappresentate in foto(che sono identiche). Gianluca

Modificato da sport15 il 17/02/2011 alle 15:41:41
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 17/02/2011 alle: 20:51:16
non mi sarei permesso di suggerirlo se non lo avessi visto fare e consigliare con i miei occhi e ti garantisco che almeno il conc.dove mi rifornisco io lo fanno .addirittuta me lo hanno cons.per incollare lo spoiler per l'heki anche io non lo pensavo ma mi hanno garantito che lo fanno per incollare con il sika qualsiasi cosa sul tetto e a loro detta non si stacca neanche a martellate.me ne sono fatto dare un po per provarlo poi sapro' dire.ciao a presto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:44:44
Ho incollato la piastra della Mobilsat già da tre anni. Ho usato sikaflex, prima carteggio fine e pulizia con alcool. Nessun peso sopra. Ottimo lavoro. La Mobilsat pesa tre volte quello che pesa Giocamper![;)]
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 18/02/2011 alle: 09:58:23
tetto in vetroresina, 1)ho pulito con sgrassatore 2)ho fatto il contorno della piastra sul tetto con nastrocarta per recuperare sbavature 3)spalmato il sika dentro la traccia di nastrocarta 4)appoggiato la piastra, ci sono stato seduto sopra 5 minuti e il giorno dopo ho imbullonato la parabola. vai tranquillo è una cavolata
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 18/02/2011 alle: 11:44:54
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 17/02/2011  12:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per i preziosi consigli! Allora usero la procedura aggiungendo la carteggiatura con carta fine (solo per togliere il lucido della VTR) nell'area sotto la piastra. Sulla scheda tecnica del wurth citano generalmente l'uso del primer ma da qualche altra parte (sempre docs. ufficiali di wurth)ricordo di aver letto che il primer si doveva usare solo per altri supporti (come dice sport15). Mi informo ancora con wurth ma penso non sia indispensabile su vtr. Scusa Sport15, l'acetone per unghie (facilmente reperibile) può andar bene oppure deve essere puro?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/02/2011 alle: 13:45:56
L'acetone lo trovi in ogni ferramenta. L'importante è che tu non usi diluente per vernici come fanno molti. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link