Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 08/05/2012 21:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non vado errato, sei della mia zona. Volendo potrei cercare di aiutarti. Dovrei però vedere il mezzo.
http://www.pleinair.it/schede/m...
quote:Risposta al messaggio di 621119 inserito in data 10/05/2012 20:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Aldo, io dicevo volare via non perche si stacca la piastra dalla colla, ma proprio perche per me con la resistenza che può fare la parabola aperta magari con un po di vento e comunque con le sollecitudini a lungo andare, non sarei tanto sicuro della resistenza allo strappo dell'epdm... il mese scorso ho dato una modernata agli oblo sostituendoli, e avendo smontato tutto ho visto proprio come è posato l'epdm!! è ottimo per il lavoro che deve fare(cioè antigrandine raggi uv etc etc) ma non sicuramente per essere sollecitato potrebbe rialzarsi dal tetto e strapparsi, non è un tutt'uno con il tetto ma in certi punti è solo appoggiato, poi ovviamente se uno vuole può anche incollarci la parabola ma io non lo farei...
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 10/05/2012 20:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non parla del tetto!! comunque almeno sui MH ti dico per certo che la gomma sta direttamente sul compensato marino...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 11/05/2012 21:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in più l'epdm non è complettamente incollato al tetto, in certi punti si vede che è piu libero, anche perche comunque viene tenuto fermo dai profili laterali oblo etc etc... ma sicuramente non ci incollerei la parabola...
quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 12/05/2012 10:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sotto la gomma c'è il compensato, niente altro, ne vetroresina ne alluminio, la mirage fissava il pannello solare di serie con delle viti che andavano sul tubolare della cabina, nel caso dei motorhome, proprio per trovare qualcosa di rigido