http://www.google.it/imgres?img...
secondo voi con il sicaflex 221 sigillante riesco ad avere una tenuta sicura? Dico questo perchè è risaputo che molti installatori attaccano il pannello sulla vetroresina utilizzando il sicaflex 221 sigillante anzichè il sicaflex 252 per incollaggio.. Graziequote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 17/12/2011 10:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il 221 è un adesivo.
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 17/12/2011 12:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisogna togliere parte del link, cioè così:
facendo così sono riuscito a vedere la foto.
Però a parte l'incollaggio, esteticamente non mi sembra gran che con il cavo a vista. Se si fa un lavoro curato, meglio forare che non c'è il minimo problema.
Io ho fatto così (vedi ultim e due foto):
http://www.iz4dji.it/Lavori/Inserimento_monitor_retrocamera_Ducato_07.pdf
esteticamente mi sembra un lavoro più pulito.
quote:Risposta al messaggio di isnotfinger inserito in data 17/12/2011 14:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> challenger genesis 40 su fiat ducato 2.3 anno 2007
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 17/12/2011 13:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito, in effetti come dici ora è un altra cosa. Una piastrina di alluminio di 1cm di spessore, grande come la base della telecamera, con due fori filettati e la incolli alla parete, tiene tantissimo. Ricordati però che non la toglierai più, a costo di devastare la parete. Nel vecchio camper con una piastra di 10x10 cm incollata sul tetto con del comunq silicone trasparente, ci avevo fissato la antenna TV a padella e a volte ho anche preso delle frasche, e dopo 8 anni era ancora al suo posto.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/12/2011 16:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per togliere senza problemi una qualsiasi cosa incollata con del silicone o similare basta prendete un MI cantino e farglielo passare sotto a mo di coltello. byby roberto asch dimenticavo per tutti i non suonatori il mi cantino è la corda piu piccola della chitarra
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 17/12/2011 17:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggendo mi stavo proprio chiedendo cosa fosse questo MI cantino...poi ho letto la fine del messaggio. Colmata una lacuna! La prima chitarra che vedo mi avvicino quatto quatto con cesoie [:0][:D][:D][:D] Aggiungo , se non si fosse capito che suono male anche il campanello di casa mia! [:D]
0rxxc.jpg ">mg-responsive" src="https://i42.tinypic.com/6j2hwx.jpg">
piastrina inox forata e con due viti saldate
incollaggio piastrina con BOSTIK POLY MAX trasparente resiste da -40°a+100°e resistente agenti atmosferici elevata resistenza.
fissaggio telecamera
passaggio cavo
[img][/
montaggio 4 sensori verniciati stesso colore paraurti
collegati con la telecamera
risultato indicazione distanza ostacoli
Ciao a tutti
Simon quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 17/12/2011 19:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Il cavo della telecamera l'ho fatto passare all'interno dei profili posteriori sino ad raggiungere il paraurti dove c'è la scatola stagna dei sensori a cui è collegata ,quindi si segue il telaio nel mio caso Alko sino ad arrivare alla cabina guida. Nessuna predisposizione,un pò di manualità e tanta pazienza. Ciao
Simon