In risposta al messaggio di Ludman del 17/05/2025 alle 16:57:19La guaina, pur avendo fatto una buona presa, è comunque un prodotto applicato in un secondo tempo, e quindi potrebbe staccarsi facilmente.
Ciao ragazzi, tra oggi e domani devo incollare sul tetto i due pannelli nuovi. Il tetto del mio camper è in VTR e gelcoat, ma su tutto il tetto è stata passata una guaina/membrana fibrosa, che lo ricopre. Poichètra oggi e domani dovrò incollare i 2 nuovi pannelli, con i loro supporti, mi è sorto un dubbio, magari stupido...: Per garantire una buona tenuta d'incollaggio dei supporti dei pannelli posso fidarmi a mettere il Sika direttamente sulla guaina? O sarebbe più opportuno scartavetrare la guaina nelle zone interessate sino a esporre il gelcoat e stendere il Sika sul gelcoat? Grazie in anticipo per le vostre risposte! Ludo Hic Sunt Leones
In risposta al messaggio di Leocamp del 18/05/2025 alle 07:12:23Ottimo, grazie Leocamp!
La guaina, pur avendo fatto una buona presa, è comunque un prodotto applicato in un secondo tempo, e quindi potrebbe staccarsi facilmente. Si rende necessario a mio parere asportare la guaina, carteggiare il coating gele sgrassarlo con benzina avio (si trova come smacchiatore nei supermercati, non lascia alcun residuo). Ho usato infine il prodotto della Wurth chiamato Incolla e sigilla, che mi dicono essere più tenace nel tempo.
In risposta al messaggio di Ludman del 18/05/2025 alle 10:48:10ciao alla fine come hai fatto? Te lo chiedo perché dovrò farlo pure io. Cosa hai usato come collante?
Ottimo, grazie Leocamp! Il mio dubbio riguardava proprio la sicurezza di tenuta dell'incollare direttamente sulla guaina. Grazie del suggerimento! Ludo
http://www.m48.it