quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 20/11/2010 21:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devono conservare il senso di rotazione che hanno ricevuto dx a dx, sx a sx ...considerato che sei dell'idea di buttarle dopo4-5anni non c'è nessun problema se ""... per quanto riguarda le gomme termiche sono più morbide, per cui si consumano prima....""
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 21/11/2010 11:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io monto M+S da più di un anno e non ho riscontrato troppi problemi; quali sarebbeero i pro e i contro nel comportamento stagionale di questi pneumatici? grazie.
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 21/11/2010 11:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo sapevo! Devo conrollare se le mie lo sono o meno (hanno circa un anno). Però se non sbaglio le M+S non sono omologate per essere usate dove vige l'obbligo di gomme invernali o catene, o sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 21/11/2010 09:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'anteriore ho 5 mm di battistrada e al posteriore 2 in +; penso che con 4-5 mm sul retrotreno si abbia ancora un margine di sicurezza sufficiente. Poi considera che sono un tipo prudente ed in caso di neve monto le catene senza problemi, cosa che ho gia' fatto piu' volte anche solo per 1/2 km per non prendere rischi inutili, soprattutto quando vi sono strade in pendenza. Invertendo le gomme ant/post si deve fare di nuovo la riequilibratura? Quanto costano dalle vs parti le suddette operazion? Grazie ciao Buda
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 21/11/2010 16:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le vetture sul posteriore sono generalmente più leggere dell'anteriore sui camper il posteriore pesa senz'altro di più , quindi non c'è il pericolo paventato per le auto
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 21/11/2010 19:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma 2 mm di differenza tra ant. e post. per un ducato dopo 47 mila km, non mi sembra eccessiva. ciao Buda