CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Indicatore gpl della icom

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 22:14:39
Cercherò di essere breve 
sto montando un serbatoio della mia ex Opel agila a benzina oramai rottamata metterci il gasolio per alimentarci separatamente il thermotop e voglio installarlo al posto del serbatoio gpl icom .( da togliere per raggiunti e superati limiti di scadenza ) questo bombolone ha in comunicazione un indicatore a 5 led nel posto guida . Il serbatoio dell’agila ha 2 fili del sensore galleggiante , bene 
posso collegare il galleggiante serbatoio 
all’indicatore a 5 led? 

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 07:53:10
In risposta al messaggio di flavius67 del 02/09/2018 alle 22:14:39

Cercherò di essere breve  sto montando un serbatoio della mia ex Opel agila a benzina oramai rottamata metterci il gasolio per alimentarci separatamente il thermotop e voglio installarlo al posto del serbatoio gpl icom
.( da togliere per raggiunti e superati limiti di scadenza ) questo bombolone ha in comunicazione un indicatore a 5 led nel posto guida . Il serbatoio dell’agila ha 2 fili del sensore galleggiante , bene  posso collegare il galleggiante serbatoio  all’indicatore a 5 led?    laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
...
Te ne accorgi quando  vai a smontare  il serbatoio  gpl. Oltre al connettore  delle elettrovalvole ci deve  essere  un secondo  connettore per il livello: verifica quanti fili ci sono, se due  puòi provare, se ci sono molti più  fili invece  Non funzionerà  mai.
Luca
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 09:33:22
In risposta al messaggio di rimor brigante del 03/09/2018 alle 07:53:10

Te ne accorgi quando  vai a smontare  il serbatoio  gpl. Oltre al connettore  delle elettrovalvole ci deve  essere  un secondo  connettore per il livello: verifica quanti fili ci sono, se due  puòi provare, se ci sono molti più  fili invece  Non funzionerà  mai.
Ok grazie, 
altra cosa che sto vedendo in alternativa all’indicatore a led non sia idoneo è su amazon sotto la voce indicatori carburante , ce ne sono di tutti i tipi ma parlano spesso di ohm che vanno da ...a 
sapete per caso l’indicatore del bombolone ( parlo della lancetta indicatrice meccanica sul bombolone )
che oscillazioni di Ohm abbia ? 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 16:19:47
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/09/2018 alle 09:33:22

Ok grazie,  altra cosa che sto vedendo in alternativa all’indicatore a led non sia idoneo è su amazon sotto la voce indicatori carburante , ce ne sono di tutti i tipi ma parlano spesso di ohm che vanno da ...a  sapete per caso l’indicatore del bombolone ( parlo della lancetta indicatrice meccanica sul bombolone ) che oscillazioni di Ohm abbia ? 
Giusto per capire la manovra:Vuoi usare un serbatoio da gpl per metterci il gasolio?Se sì,sei sicuro che si possa?Non ti voglio bacchettare o altro,voglio solo sapere.
Ciao Paolo.
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 17:55:02

Cercherò di essere breve  sto montando un serbatoio della mia ex Opel agila a benzina oramai rottamata metterci il gasolio per alimentarci separatamente il thermotop e voglio installarlo al posto del serbatoio gpl icom
.( da togliere per raggiunti e superati limiti di scadenza ) questo bombolone ha in comunicazione un indicatore a 5 led nel posto guida . Il serbatoio dell’agila ha 2 fili del sensore galleggiante , bene  posso collegare il galleggiante serbatoio  all’indicatore a 5 led?    laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
...
Bisogna vedere come è fatto il segnalatore a 5 led ,lo hai aggiunto tu o è di serie ?
Come ti hanno detto se con 2 fili puoi provare con un potenziometro a dare varie tensioni e vedere cosa succede.
Però devi avere un minimo di conoscenze elettriche o elettroniche.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 18:09:00
In risposta al messaggio di Paolol del 03/09/2018 alle 16:19:47

Giusto per capire la manovra:Vuoi usare un serbatoio da gpl per metterci il gasolio?Se sì,sei sicuro che si possa?Non ti voglio bacchettare o altro,voglio solo sapere. Ciao Paolo.
-Attualmente ho un bombolone della icom scaduto senza gpl da smontare ma perfettamente funzionante ,( ora vado a bombole) 
-lo voglio togliere e ci metto al suo posto 
un serbatoio di un Agila completo di galleggiante ma privo di Pompetta di alimentazione  ,questo serbatoio da me smontato è completo di prolunga e tappo 
al suo fianco sotto il pianale ci voglio montare il thermotop collegato idricamente alla cellula e motore 
e dato che ho anche un air top questo lo utilizzo “ se serve”  ( non per scaldare ma per stiepidire con 2 bocchette verso cellula e cabina .
premesso ciò , nel posto guida ho l’indicatore a 5 led che indica lo stato di gpl nel bombolone , bene questo indicatore anziché smontarlo e comprarne un altro vorrei utilizzarlo 
deve misurarmi non il gpl ma il gasolio che ho nel serbatoio .
non mi occorre una cosa al centesimo di litro ma una indicazione sommaria di come sto a gasolio . 
Tutto qua 

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 18:10:08
In risposta al messaggio di T i t a n del 03/09/2018 alle 17:55:02

Bisogna vedere come è fatto il segnalatore a 5 led ,lo hai aggiunto tu o è di serie ? Come ti hanno detto se con 2 fili puoi provare con un potenziometro a dare varie tensioni e vedere cosa succede. Però devi avere un minimo di conoscenze elettriche o elettroniche.  
Di serie originale icom
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 20:07:02
Sinceramente credo che il livello carburante venga misurato tramite un potenziometro ed è sicuramente un segnale analogico.
Conosci il principio di funzionamento di un potenziometro ?è quel componente con tre reofori usato spesso per il volume della radio o la regolazione di luminosità di una lampada.e anche se ne hai a disposizione in modo da provare a comandare i led.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 10:03:42
Ricapitolando , per trovare  il minimo è il massimo degli  Ohm per far funzionare  l’indicatore a led della icom dovrei sapere , causa forza maggiore, a quanti ohm ( min e Max) funziona il galleggiante interno alla bombola . Avendo questo dato , gli Ohm del galleggiante ho un dato certo che l’indicatore a led funziona con quel range e lo posso confrontare con il min e Max misurato con il tester al galleggiante del serbatoio della povera Agila
Sapete per caso questi Ohm? 
Voglio tentare prima sulla carta se c’e una minima possibilità di colloquio tra l’indicatore a led e il galleggiante Agila 
altrimenti acquisto un indicatore carburante nuovo e cercherò un posto idoneo e meno invasivo possibile 
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 14:52:42

...
ricapitolando:
il galleggiante del gpl ti segnava il livello su 5 led: lo smonti e misuri gli ohm al minimo e al massimo.
Poi devi procurarti un galleggiante adatto al gasolio con gli stessi valori di resistenza.
In teoria anche allo sfascia carrozze.
Tutto questo se dal galleggiante escono due fili, cioè esce un segnale analogico.
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link