CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

indicatore livello bombola gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 12/07/2009 alle: 18:27:45
ho acquistato ieri un indicatore per il livello della bombola del gas della Boldrin ma non sono sicuro di come si applichi.ha due attacchi da 3/4 uno maschio e una femmina.qualcuno può aiutarmi? scusate l'ignoranza a prima di fare una cachhiata..... grazie, ciao[8)][:o)][:I]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 12/07/2009 alle: 21:10:07
quote:Originally posted by giulio72
ho acquistato ieri un indicatore per il livello della bombola del gas della Boldrin ma non sono sicuro di come si applichi.ha due attacchi da 3/4 uno maschio e una femmina.qualcuno può aiutarmi? scusate l'ignoranza a prima di fare una cachhiata..... grazie, ciao[8)][:o)][:I] >
> ne ho uno simile (stessa marca) c'ho tribolato un paio di mesi, alla fine ho tolto tutto, perdeva dappetutto. Poi insieme ad un amico che è pratico di gas abbiamo incollato i vari pezzi con l'apposito mastice per filetti, serrato tutto sul banco con l'aiuto di una morsa. Da allora non mi ha dato più problemi. Ricordati che la visualizzazione del livello di gas residuo è abbastanza approsimativa, risente della temp. e pressione esterna, per cui per essere attendibile la devi effettuare sempre nella stessa fascia oraria. saluti
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 12/07/2009 alle: 21:26:29
ciao hai posta michele
quote:Originally posted by miliusc
ho acquistato ieri un indicatore per il livello della bombola del gas della Boldrin ma non sono sicuro di come si applichi.ha due attacchi da 3/4 uno maschio e una femmina.qualcuno può aiutarmi? scusate l'ignoranza a prima di fare una cachhiata..... grazie, ciao[8)][:o)][:I] >
> ne ho uno simile (stessa marca) c'ho tribolato un paio di mesi, alla fine ho tolto tutto, perdeva dappetutto. Poi insieme ad un amico che è pratico di gas abbiamo incollato i vari pezzi con l'apposito mastice per filetti, serrato tutto sul banco con l'aiuto di una morsa. Da allora non mi ha dato più problemi. Ricordati che la visualizzazione del livello di gas residuo è abbastanza approsimativa, risente della temp. e pressione esterna, per cui per essere attendibile la devi effettuare sempre nella stessa fascia oraria. saluti
>
>
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 12/07/2009 alle: 22:21:28
> Forse è questo?

http://img197.imageshack.us/i/h...

io lo uso da due anni nessun problema, sempre affidabile. Per il collegamento (filetti sempre sinistri[:D]) uno alla bombola e l'altro al regolatore di pressione, guarnizioni sempre nuove e vai!!!! ciao e buon lavoro Riccardo p.s. se copi l'URL e lo apri da un'altra finestra lo puoi vedere meglio altrimenti scrivimi che ti invio le foto con mail

Modificato da Riccardo78 il 13/07/2009 alle 20:54:29
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/07/2009 alle: 22:37:16
Così: Arrivano i tubi dalle bombole e vanno ad un deviatore. Da qui va al misuratore di pressione il quale è collegato al riduttore.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 13/07/2009 alle: 21:20:03
OK GRAZIE.quindi ricapitolo; l'ATTACCO femmina direttamente alla bombola, l'attacco maschio direttamente al regolatore di pressione.giusto? davvero grazie.ciao
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 15/07/2009 alle: 09:08:26
A PURO TITOLO INDICATIVO I TUBI NON VANNO DI QUEL TIPO, VANNO IN SOLA GOMMA. lE RAGIONI SONO MOLTE.
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 15/07/2009 alle: 13:54:24
Scusa ma quali sono le ragioni, anch'io ho i flessibili di acciaio, a sapere li cambio, a parte che a me lo strumentino della pressione del gas, non ha mai funzionato, bombola piena mi segna rosso, bombola vuota, mi segna verde, mah, credevo di averlo montato al contrario, ma invece no. Grazie Salvo[}:)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/07/2009 alle: 14:34:37
Li ho comprati da un impiantista di Gas e sono appositi per le bombole. Cos'hanno che non va? In pratica sono i soliti tubi in gomma ma rivestiti in treccia metallica.
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:10:07
Anch'io li ho comperati da un'installatore impiantista e dal concessionario dove mi servo di solito li vendono uguali, beh, non proprio il prezzo lievita nelle loro mani. Riccardo p.s. facci sapere le ragioni per cui non vanno bene e meno colui che me li ha venduti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:51:57
Se puo interessare questa è la normativa per i tubi flessibili ad uso gas delle tre famiglie : UNI 9891 , questa normativa deve essere stampigliata sul tubo stesso e solitamente è stampigliata sul'attaco terminale girevole del tubo , se non riportano questa normativa non sono idonei , fate molta attenzione perchè purtroppo alcuni vendono senza sapere é stato chiesto cosè che non va su quei tubi e vi allungo una breve informazione : quei tubi con treccia metallica non tutti sono idonei , da come vedo in foto quei tubi hanno due striscie discontinue gialle riportate a distanza di circa 10 cm che indicano l'so su gas ma le solo striscie senza essere accompaganate da regolare normativa compreso marchio e data non servono a nulla e non ne autorizzano l'doneità Mario

Modificato da ecostar il 15/07/2009 alle 22:55:21
londra
londra
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 23:09:06
una curiosita ma quanto costa l'indicatore?? non lo si puo acquistare da un rivenditore di idraulica ?? ciao e grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link