In risposta al messaggio di Angelo del 05/12/2016 alle 17:45:43
Qualcuno ha esperienze in merito ? Cosa usate, come funziona, è affidabile ? Grazie a chiunque metterà a disposizione di tutti la sua esperienza.
Anche io uso il level check della Truma, di comodo utilizzo, fino ad oggi è risultato sempre affidabile, con indicazioni precise.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2016 alle 19:01:27
Io ho quello della TRUMA e funziona alla grande, non sbaglia un colpo. Puo avere una certa incertezza sulla saldatura della bombola, ma basta fare una lettura sopra e una sotto alla saldatura. Ora non lo uso piu, ma solo perchè ho adottato le bombole beyfin in VTR trasparente e quindi basta guardare il livello. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anch'io uso le beyfin... ma non sempre la lettura è agevole. Usare una lampadina dietro la bombola può servire per vedere il livello in controluce?
In risposta al messaggio di Gasoline del 06/12/2016 alle 09:35:06
Anch'io uso le beyfin... ma non sempre la lettura è agevole. Usare una lampadina dietro la bombola può servire per vedere il livello in controluce?
confermo...soprattutto verso la fine della bombola, diventa difficile da capire il livello
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
vâr pussée la tòlla de l''òr
In risposta al messaggio di Gasoline del 06/12/2016 alle 09:35:06
Confermo, alla fine era molto piu rapido e comodo per vedere il livello nelle bombole metalliche con l'apparecchio truma.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2016 alle 12:05:21
Confermo, alla fine era molto piu rapido e comodo per vedere il livello nelle bombole metalliche con l'apparecchio truma. Nelle Beyfin, con il gas che è trasparente e incolore, non è facile vedere il livello, io solitamentemetto una lampada infilata dietro le bombole, e poi la agito un po per vedere la superficie del gas muoversi, ma è piu facile a dire che a fare. Poi, quando la bombola è verso la fine, il livello gas non si vede piu perchè rimane nascosto dal fondello. Vero anche che scaldo Diesel e quindi le due bombole mi durano piu di un anno, e con il commutatore, non è che mi serva poi sapere quanto gas c'è perchè quando mi passa alla seconda bombola, so che ho comunque circa 40-50 giorni di uso continuativo con l'altra bombola. Voglio fare la prova, ma non so se servirà, a mettere sul dietro del vano bombole uno di quei fogli alluminizzati che si mettono dietro ai termo, a vedere se riflette la luce e aiuta a vedere meglio il livello, ma ho i miei dubbi che serva a qualcosa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
È vero, quando sta per finire non si vede il livello del GAS, perché è coperto dal fondello
Infatti ho la prima bombola che sta finendo, ma lascio che il Duo Control passi alla seconda
Qualcuno ha esperienze in merito ? Cosa usate, come funziona, è affidabile ? Grazie a chiunque metterà a disposizione di tutti la sua esperienza.
Ciao Angelo, io ne ho provati anche i marche diverse ma il migliore (rapporto qualità/prezzo/praticità/attendibilità) rimane il level check della Truma. Buon acquisto.
QUESTA
, la usavo in particolare per pesarla appena acquistata per verificare se compravo gas o aria ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 06/12/2016 alle 15:31:56
Oltre al misuratore della Truma usavo una bilancia pesa bagagli tipo QUESTA, la usavo in particolare per pesarla appena acquistata per verificare se compravo gas o aria ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Anch'io avevo e ho ancora una bilancina da pescatore (immagino di balene visto il fondocorsa di 25kg) di quelle con indice scorrevole e avevo fatto un segno su bombola vuota e uno su bombola piena.
In risposta al messaggio di kukosg del 19/01/2017 alle 16:07:29
Il misuratore della Truma funziona con quelle in Alluminio? Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Si funziona perfettamente anche sulle bombole di alluminio.
In risposta al messaggio di Panzer del 19/01/2017 alle 18:57:51
Si funziona perfettamente anche sulle bombole di alluminio. Kokorde''s President.
GRAZIE.
Nessun problema
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/01/2017 alle 18:31:51
Nessun problema Ho le Alugas in alluminio Hanno indicatore con lancetta che indica il livello Si ricaricano al distributore con GPL invernale con attacco esterno tipo auto . Franco
L'indicatore,indica pressione o volume?