CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Indicatori gas nella bombola: qualcuno li usa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
21
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 05/12/2016 alle: 17:45:43
Qualcuno ha esperienze in merito ?
Cosa usate, come funziona, è affidabile ?

Grazie a chiunque metterà a disposizione di tutti la sua esperienza.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 05/12/2016 alle: 19:01:27
Io ho quello della TRUMA e funziona alla grande, non sbaglia un colpo. Puo avere una certa incertezza sulla saldatura della bombola, ma basta fare una lettura sopra e una sotto alla saldatura.

Ora non lo uso piu, ma solo perchè ho adottato le bombole beyfin in VTR trasparente e quindi basta guardare il livello.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 05/12/2016 alle: 19:12:51
In risposta al messaggio di Angelo del 05/12/2016 alle 17:45:43

Qualcuno ha esperienze in merito ? Cosa usate, come funziona, è affidabile ? Grazie a chiunque metterà a disposizione di tutti la sua esperienza.

Anche io uso il level check della Truma, di comodo utilizzo, fino ad oggi è risultato sempre affidabile, con indicazioni precise.
fastero
8
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 05/12/2016 alle: 19:26:20
Ci sono etichette magnetiche da 3 euro che sono perfette.

Credo si trovino su ebay

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 06/12/2016 alle: 09:35:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2016 alle 19:01:27

Io ho quello della TRUMA e funziona alla grande, non sbaglia un colpo. Puo avere una certa incertezza sulla saldatura della bombola, ma basta fare una lettura sopra e una sotto alla saldatura. Ora non lo uso piu, ma solo perchè ho adottato le bombole beyfin in VTR trasparente e quindi basta guardare il livello. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Anch'io uso le beyfin... ma non sempre la lettura è agevole.  Usare una lampadina dietro la bombola può servire per vedere il livello in controluce? 
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 06/12/2016 alle: 10:19:07
In risposta al messaggio di Gasoline del 06/12/2016 alle 09:35:06

Anch'io uso le beyfin... ma non sempre la lettura è agevole.  Usare una lampadina dietro la bombola può servire per vedere il livello in controluce? 

confermo...soprattutto verso la fine della bombola, diventa difficile da capire il livello

15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/12/2016 alle: 10:25:40
Anche io usavo quello della Truma, come dice Tommaso era soggetto alle interferenze delle saldature, ma anche alla sporcizia e ruggine della bombola, almeno era quello che avevo notato; bisogna tenere pulito anche il sensore. Ora anche io con Le Beyfin non lo uso più; è vero che se non si ha la luce dietro il livello è difficile da percepire, specie quando il livello è basso, ma io dovendole togliere ogni volta che lo metto all'interno del capannone del rimessaggio non ho problemi a controllare.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Inserito il 06/12/2016 alle: 11:09:35
Anch’io ho quello della Truma, per ora mai usato perché ho anch’io le Beyfin wink

Ho letto con piacere i vari consigli di utilizzo yes

Grazie, ciao Cesare

vâr pussée la tòlla de l''òr

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 06/12/2016 alle: 12:05:21
In risposta al messaggio di Gasoline del 06/12/2016 alle 09:35:06

Confermo, alla fine era molto piu rapido e comodo per vedere il livello nelle bombole metalliche con l'apparecchio truma.

Nelle Beyfin, con il gas che è trasparente e incolore, non è facile vedere il livello, io solitamente metto una lampada infilata dietro le bombole, e poi la agito un po per vedere la superficie del gas muoversi, ma è piu facile a dire che a fare.
Poi, quando la bombola è verso la fine, il livello gas non si vede piu perchè rimane nascosto dal fondello.

Vero anche che scaldo Diesel e quindi le due bombole mi durano piu di un anno, e con il commutatore, non è che mi serva poi sapere quanto gas c'è perchè quando mi passa alla seconda bombola, so che ho comunque circa 40-50 giorni di uso continuativo con l'altra bombola.

Voglio fare la prova, ma non so se servirà, a mettere sul dietro del vano bombole uno di quei fogli alluminizzati che si mettono dietro ai termo, a vedere se riflette la luce e aiuta a vedere meglio il livello, ma ho i miei dubbi che serva a qualcosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Inserito il 06/12/2016 alle: 13:06:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2016 alle 12:05:21

Confermo, alla fine era molto piu rapido e comodo per vedere il livello nelle bombole metalliche con l'apparecchio truma. Nelle Beyfin, con il gas che è trasparente e incolore, non è facile vedere il livello, io solitamente
metto una lampada infilata dietro le bombole, e poi la agito un po per vedere la superficie del gas muoversi, ma è piu facile a dire che a fare. Poi, quando la bombola è verso la fine, il livello gas non si vede piu perchè rimane nascosto dal fondello. Vero anche che scaldo Diesel e quindi le due bombole mi durano piu di un anno, e con il commutatore, non è che mi serva poi sapere quanto gas c'è perchè quando mi passa alla seconda bombola, so che ho comunque circa 40-50 giorni di uso continuativo con l'altra bombola. Voglio fare la prova, ma non so se servirà, a mettere sul dietro del vano bombole uno di quei fogli alluminizzati che si mettono dietro ai termo, a vedere se riflette la luce e aiuta a vedere meglio il livello, ma ho i miei dubbi che serva a qualcosa.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

È vero, quando sta per finire non si vede il livello del GAS, perché è coperto dal fondello cool Infatti ho la prima bombola che sta finendo, ma lascio che il Duo Control passi alla seconda yes

Anch’io per vedere il livello con poca luce, muovo leggermente la bombola … nel caso uso la torcia del telefono wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

11
gino1963
gino1963
22/09/2013 1611
Inserito il 06/12/2016 alle: 13:27:12

Qualcuno ha esperienze in merito ? Cosa usate, come funziona, è affidabile ? Grazie a chiunque metterà a disposizione di tutti la sua esperienza.

Ciao Angelo, io ne ho provati anche i marche diverse ma il migliore (rapporto qualità/prezzo/praticità/attendibilità) rimane il level check della Truma. Buon acquisto. 
Gino
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1634
Inserito il 06/12/2016 alle: 15:05:36
Usavo (ora ho il serbatoio ricaricabile) una bilancia pesapersone da 5 euro
ho fatto lo zero con una bombola vuota
sono andato bessimo per anni (ovviamente per fare la lettura dovevo allentare la cinghia di tenuta per poi ristringerla dopo)

.. ora vado a occhio e nel dubbio faccio gas ;)
Enjoy the journey, not only the destination
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/12/2016 alle: 15:31:56
Oltre al misuratore della Truma usavo una bilancia pesa bagagli tipo

QUESTA

, la usavo in particolare per pesarla appena acquistata per verificare se compravo gas o aria ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 06/12/2016 alle: 15:46:42
In risposta al messaggio di campersempre del 06/12/2016 alle 15:31:56

Oltre al misuratore della Truma usavo una bilancia pesa bagagli tipo QUESTA, la usavo in particolare per pesarla appena acquistata per verificare se compravo gas o aria ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Anch'io avevo e ho ancora una bilancina da pescatore (immagino di balene visto il fondocorsa di 25kg) di quelle con indice scorrevole e avevo fatto un segno su bombola vuota e uno su bombola piena.
La scomodità è che per avere una misura corretta bisogna staccare il tubo del gas, tirare fuori la bombola e quindi sollevarla tramite il bilancino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 19/01/2017 alle: 16:07:29
Il misuratore della Truma funziona con quelle in Alluminio?
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 19/01/2017 alle: 17:24:48
mi sembra che con quelle di alluminio NON funziona..comunque aspettiamo che qualcun altro confermi perchè non ne ho la certezza.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 19/01/2017 alle: 18:57:51
In risposta al messaggio di kukosg del 19/01/2017 alle 16:07:29

Il misuratore della Truma funziona con quelle in Alluminio? Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Si funziona perfettamente anche sulle bombole di alluminio.

Kokorde''s President.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 20/01/2017 alle: 09:32:13
In risposta al messaggio di Panzer del 19/01/2017 alle 18:57:51

Si funziona perfettamente anche sulle bombole di alluminio.   Kokorde''s President.

GRAZIE.

Ma tra i tanti che non lo usano piu,c'e chi lo vende?

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 20/01/2017 alle: 12:06:26
Io la scuoto e soppeso a mano , non trovo grande utilita' nel misurare il livello , se ho un incognita di durata notturna collego l' altra e al mattino ripristino.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10201
Inserito il 20/01/2017 alle: 18:31:51

Nessun problema
Ho le Alugas in alluminio
Hanno indicatore  con lancetta che indica il livello
Si ricaricano al distributore con GPL invernale
con attacco esterno tipo auto .

Das neue Multiventil von ALUGAS

Franco
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 21/01/2017 alle: 19:25:46
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/01/2017 alle 18:31:51

Nessun problema Ho le Alugas in alluminio Hanno indicatore  con lancetta che indica il livello Si ricaricano al distributore con GPL invernale con attacco esterno tipo auto . Franco

L'indicatore,indica pressione o volume?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link