In risposta al messaggio di Angelo del 05/12/2016 alle 17:45:43
Qualcuno ha esperienze in merito ? Cosa usate, come funziona, è affidabile ? Grazie a chiunque metterà a disposizione di tutti la sua esperienza.
Anche io uso il level check della Truma, di comodo utilizzo, fino ad oggi è risultato sempre affidabile, con indicazioni precise.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2016 alle 19:01:27
Io ho quello della TRUMA e funziona alla grande, non sbaglia un colpo. Puo avere una certa incertezza sulla saldatura della bombola, ma basta fare una lettura sopra e una sotto alla saldatura. Ora non lo uso piu, ma solo perchè ho adottato le bombole beyfin in VTR trasparente e quindi basta guardare il livello. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anch'io uso le beyfin... ma non sempre la lettura è agevole. Usare una lampadina dietro la bombola può servire per vedere il livello in controluce?
In risposta al messaggio di Gasoline del 06/12/2016 alle 09:35:06
Anch'io uso le beyfin... ma non sempre la lettura è agevole. Usare una lampadina dietro la bombola può servire per vedere il livello in controluce?
confermo...soprattutto verso la fine della bombola, diventa difficile da capire il livello
vâr pussée la tòlla de l''òr
In risposta al messaggio di Gasoline del 06/12/2016 alle 09:35:06
Confermo, alla fine era molto piu rapido e comodo per vedere il livello nelle bombole metalliche con l'apparecchio truma.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2016 alle 12:05:21
Confermo, alla fine era molto piu rapido e comodo per vedere il livello nelle bombole metalliche con l'apparecchio truma. Nelle Beyfin, con il gas che è trasparente e incolore, non è facile vedere il livello, io solitamentemetto una lampada infilata dietro le bombole, e poi la agito un po per vedere la superficie del gas muoversi, ma è piu facile a dire che a fare. Poi, quando la bombola è verso la fine, il livello gas non si vede piu perchè rimane nascosto dal fondello. Vero anche che scaldo Diesel e quindi le due bombole mi durano piu di un anno, e con il commutatore, non è che mi serva poi sapere quanto gas c'è perchè quando mi passa alla seconda bombola, so che ho comunque circa 40-50 giorni di uso continuativo con l'altra bombola. Voglio fare la prova, ma non so se servirà, a mettere sul dietro del vano bombole uno di quei fogli alluminizzati che si mettono dietro ai termo, a vedere se riflette la luce e aiuta a vedere meglio il livello, ma ho i miei dubbi che serva a qualcosa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
È vero, quando sta per finire non si vede il livello del GAS, perché è coperto dal fondello
Qualcuno ha esperienze in merito ? Cosa usate, come funziona, è affidabile ? Grazie a chiunque metterà a disposizione di tutti la sua esperienza.
Ciao Angelo, io ne ho provati anche i marche diverse ma il migliore (rapporto qualità/prezzo/praticità/attendibilità) rimane il level check della Truma. Buon acquisto.
QUESTA
, la usavo in particolare per pesarla appena acquistata per verificare se compravo gas o aria ...In risposta al messaggio di campersempre del 06/12/2016 alle 15:31:56
Oltre al misuratore della Truma usavo una bilancia pesa bagagli tipo QUESTA, la usavo in particolare per pesarla appena acquistata per verificare se compravo gas o aria ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Anch'io avevo e ho ancora una bilancina da pescatore (immagino di balene visto il fondocorsa di 25kg) di quelle con indice scorrevole e avevo fatto un segno su bombola vuota e uno su bombola piena.
In risposta al messaggio di kukosg del 19/01/2017 alle 16:07:29
Il misuratore della Truma funziona con quelle in Alluminio? Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Si funziona perfettamente anche sulle bombole di alluminio.
In risposta al messaggio di Panzer del 19/01/2017 alle 18:57:51
Si funziona perfettamente anche sulle bombole di alluminio. Kokorde''s President.
GRAZIE.
Nessun problema
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/01/2017 alle 18:31:51
Nessun problema Ho le Alugas in alluminio Hanno indicatore con lancetta che indica il livello Si ricaricano al distributore con GPL invernale con attacco esterno tipo auto . Franco
L'indicatore,indica pressione o volume?