CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Indicatori gas nella bombola: qualcuno li usa?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Inserito il 21/01/2017 alle: 23:54:06

gran bella domanda , vediamo se qualcuno specifica con certezza se indica pressione o volume , complimenti per il tuo perfetto italiano scritto 

mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/01/2017 alle: 10:54:34
Il volume, segnano il livello del gas non la pressione.

Kokorde''s President.
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 22/01/2017 alle: 14:44:41

Bella io ne ho una ma è quella vecchia è del 2009 e non ha l'indicatore sigh!
Però ho "ereditato" comunque dal precedente proprietario una bella comodità.

Saluti
Keep ca(L)m..per
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 22/01/2017 alle: 16:11:51
Io ero sicuro che indicassero o meglio stimassero la quantità di gas attraverso la pressione interna alla bombola.Anni fa usavo un indicatore di livello della gasflow(mi sembra si chiamasse così)che si attaccava al riduttore e "indicava"in maniera corretta se non erano in uso utenze.
Vista la precisione assoluta(wink)in inverno guardo la condensa sulla bombola e do un'occhiatina a quello fornito a corredo della ricaricabile ma.......
(se interessa ti do il link)Adesso sono in attesa di uno magnetico postato in foto anche all'inizio del thread per l'esorbitante cifra di 1,53$ su aliexpress.
Ciao Paolo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Inserito il 22/01/2017 alle: 17:52:15

Paolo , lascia perdere quegli accrocchi perchè sono banali manometri che misurano la pressione e non il volume , come ben saprai la pressione in bombola rimane stabile fino all'ultimo kg di gpl liquido quindi segnalano bombola piena o vuota e vanno bene solo per capire grossomodo la tipologia di miscela in bombola basata sulla pressione e temperatura , per il volume serve un livellostato che è tutt'altro strumento , l'amico panzer possedendole ha confermato che segnala il volume quindi è un livellostato , nulla che che vedere con la pressione 

ne ho postato uno a caso , come vedi quando la lancetta arriva sul settore giallo in bombola ci saranno pochi grammi di gpl e ipotizzando una stufa accesa sulla max potenza bene che vada ci saranno ancora circa 10 minuti di autonomia , con bombola piena la lancetta sarà sempre sul settore verde e li ci rimarrà inchiodata fino agli ultimi etti di gpl  , quindi capirai che non avrai il tempo necessario per una eventuale ricerca di un'altra bombola 

ciao
mario

Modificato da ecostar il 22/01/2017 alle 18:20:00
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 26/01/2017 alle: 23:20:43
Ma è solo a me che non funziona?? Che la bombola sia piena o vuota è sempre e solo rosso!! Bo......

buoni km enzotemma
8
lucdem65
lucdem65
27/01/2017 7
Inserito il 27/01/2017 alle: 22:37:48
In risposta al messaggio di Angelo del 05/12/2016 alle 17:45:43

Qualcuno ha esperienze in merito ? Cosa usate, come funziona, è affidabile ? Grazie a chiunque metterà a disposizione di tutti la sua esperienza.

ciao anche io uso il Truma che va alla grande...secondo me le bombole in vetroresina hanno solo il vantaggio del peso.wink
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 28/01/2017 alle: 12:47:47

buongiorno a tutti, interessato a passare alle bombole di resina, mi sto appunto documentando, anche per sapere i pro o i contro se ci sono, leggendo i vari interventi e mentre leggevo il tuo ho pensato se era fattibile inserire al didietro delle bombole un striscina led in verticale magari solo nella parte bassa delle bombole, ed accenderle quando è necessario. Probabilmente è facile a proporlo ma più difficoltoso a realizzarlo, ma vedrò cosa posso fare quando sarà il momento, visto che ho ancora la seconda bombola metallica da finire e il camper preso usato da un privato aveva praticamente le due bombole piene. Un saluto
Ljppj
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Inserito il 28/01/2017 alle: 13:10:07
devo ancora vederle dal vivo, ma un rivenditore mi ha riferito di prestare attenzione alle misure delle bombole in vetroresina,che pare siano leggermente più ingombranti di quelle normali e magari poi presentano difficoltà ad inserirle in alcuni vr........
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/01/2017 alle: 15:17:19
In risposta al messaggio di vompu del 28/01/2017 alle 13:10:07

devo ancora vederle dal vivo, ma un rivenditore mi ha riferito di prestare attenzione alle misure delle bombole in vetroresina,che pare siano leggermente più ingombranti di quelle normali e magari poi presentano difficoltà ad inserirle in alcuni vr........

E' oramai risaputo che le bombole in VTR sono più larghe rispetto a quelle in acciaio, ma leggermente più basse.
Le Beyfin (ma anche le altre in VTR) hanno un diametro di 305 mm x 571 mm di altezza, contro i 270 x 600 mm circa di quelle in acciaio classiche.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link