CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Indipendenza ed autonomia energetica

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1394
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 19:09:08
In risposta al messaggio di ledzep del 07/09/2020 alle 17:01:36

Personalmente non conosco un stato della convenzione di Vienna che proibisce l`entrata di un veicolo di turisti . scusa ma...non ti danno il visto e il problema è risolto. Fuori dell'unione europea TUTTI gli stati possono vietarti l'ingresso per i motivi che vogliono. Ti presenti con un veicolo vecchio, non ti fanno entrare. Semplice
A mé quando ho richiesto un visto non mi é capitato che mi domandano dati del veicolo .  La Cina  per entrare  devi immatricolare il veicolo in Cina e fare un collaudo all`entrata , ma non ci centra col visto .Ma  mai ho sentito o capitato che per motivi di inqunamento ( motore Ero .. ) non ti fanno entrare , sarebbe contro le norme del trattato di Vienna . Non devi confondere un veicolo immatricolato regolarmente o un importazione . Per esempio in Myamar é dal 2014 che  entrare col veicolo ci vuole un po di burocrazia ,( devi dare i dati per avere l`entrata ) prima solo in gruppo ora anche singoli , mi pare che un Italiano é entrato con la Vespa  . Ti concedono X giorni e poi devi esse fuori .. Non posso dire sé il Myamar é convenzionato in questo trattato mà ora é possibile entrare .
Saluti Rucki
Rucki
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 19:09:48
Gommisti ovunque più ti allontani e più sono ingegnosi.
Negli anni settanta se avevi 4x4 ti organizzavano tour delle oasi del sud tunisino chot El Said le oasi.. tozur.  nefta.. noi ( copiando il loro intinerario )prima volta con r4furgonet tre marce tenda sul tetto klone della  aircamping.anni successivi Fiat 238 e fratellastro diesel 1700perkins
... testa ...tempo...e Cash per i cadou aiuta...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/09/2020 alle 20:53:30
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 19:25:43
Rucky...allego la legge Senegalese che vieta l'importazione, anche temporanea, anche per turismo, dei seguenti veicoli

Article premier. – L’article 3 du décret n° 2001-72 du 26 janvier 2001 susvisé est modifié ainsi qu’il suit :
« article 3 : l’importation de véhicules, cycles
et cyclomoteurs usagés, ci-après est interdite sur l’ensemble du territoire :
- véhicules de tourisme de plus de huit (8) ans d’âge ;
- véhicules utilitaires de moins de 3,5 tonnes PTAC, âgés de plus de huit (8) ans ;
- véhicules utilitaires de transport de personnes dont le nombre de places est supérieur ou égal à
sept (7), âgés de plus de huit (8) ans ;
- véhicules utilitaires de transport de marchandises de plus de 3,5 tonnes PTAC, âgés de plus de 10 ans ;
- cycles et cyclomoteurs d’une cylindrée n’excédant pas 50 cm3 ».
Art. 2. – Le Ministre de l’Economie et des Finances,
le Ministre du Commerce, de l’Industrie et de l’Artisanat,
le Ministre des Infrastructures et des Transports et
le Ministre de l’Ecologie et de la Protection de la Nature sont chargés chacun en ce qui le concerne, de l’exécution du présent décret, qui sera publié au Journal officiel.
Fait à Dakar, le 12 avril 2012
Macky SALL.
Par le Président de la République :
Le Premier Ministre,
Abdoul MBAYE

è solo un esempio, non l'unico. 
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1394
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:01:13
In risposta al messaggio di ledzep del 07/09/2020 alle 19:25:43

Rucky...allego la legge Senegalese che vieta l'importazione, anche temporanea, anche per turismo, dei seguenti veicoli Article premier. – L’article 3 du décret n° 2001-72 du 26 janvier 2001 susvisé est modifié
ainsi qu’il suit : « article 3 : l’importation de véhicules, cycles et cyclomoteurs usagés, ci-après est interdite sur l’ensemble du territoire : - véhicules de tourisme de plus de huit (8) ans d’âge ; - véhicules utilitaires de moins de 3,5 tonnes PTAC, âgés de plus de huit (8) ans ; - véhicules utilitaires de transport de personnes dont le nombre de places est supérieur ou égal à sept (7), âgés de plus de huit (8) ans ; - véhicules utilitaires de transport de marchandises de plus de 3,5 tonnes PTAC, âgés de plus de 10 ans ; - cycles et cyclomoteurs d’une cylindrée n’excédant pas 50 cm3 ». Art. 2. – Le Ministre de l’Economie et des Finances, le Ministre du Commerce, de l’Industrie et de l’Artisanat, le Ministre des Infrastructures et des Transports et le Ministre de l’Ecologie et de la Protection de la Nature sont chargés chacun en ce qui le concerne, de l’exécution du présent décret, qui sera publié au Journal officiel. Fait à Dakar, le 12 avril 2012 Macky SALL. Par le Président de la République : Le Premier Ministre, Abdoul MBAYE è solo un esempio, non l'unico. 
...
Spero  che si apra    

https://pistenkuh.de/reisen/afr...

Con questa coppia di Globetrotter ci siamo visti l`utima volta  in Islanda , sul linck sopra ripete quello che é attuale ,( sé é ancora  é ! )  é in tedesco purtroppo . Questa regola non é completamente nuova vige già da qualche tempo ( credo 2/3 anni), ma come dappertutto al mondo ci possono essere dei  cambiamenti . Quando si é in giro per il mondo si o si puo` comunicare con tanti Globetrotter e si hanno quasi sempre notizie "fresche" ..
Non é mia intenzone sempre contraddirti ma per mia esperienza i Giramondo di norma conoscono "quasi" meglio le regole o come si procede per entrare in certi paesi di quelo che trovi in Internet di "Ufficiale"
 . Su Yutube si trova il viaggio  di due 8 (o erano 3 ? ) coppie di Italiani con un Elnag e un Ecovit che l`inverno scorso sono restati molto tempo in Senegal e a Dakar in un campeggio , cio` vuol dire che hanno dovuto timbrare il Carnet de Passage nella capitale . Vuol dire che in Senegal il Carnet di Passage é in vigore attualmente  , ci é stato un periodo che il Caenet de Passage non era valido per il Senegal ( mi pare proprio che era il Senegal  ) per il semplice motivo che non era stata pagata la quota di membro  a Parigi alla sede centrale del Carnet de Passage ..  Ma al confine si riceveva un specie di salvacondotto per 15 giorni per passare il paese ...
Saluti Rucki

https:// orix-on-road.blogspot.com

Rucki
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:09:36
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 07/09/2020 alle 16:56:28

Ho letto i topic e sono rimasto abbastanza sorpreso per le regole che vigono per gli accessi ai vari paesi : se dovessi andare a fare una vacanza in Marocco , avendo un furgone Euro 3 , mi dite che mi verrebbe negato il permesso di entrarci ? Grazie ,
Assolutamente no, io vivo a Genova e tutti i giorni vedo i mezzi che salgono sui traghetti che vanno in marocco ... ti posso garantire che con un euro 3 saresti tra i mezzi più recenti in assoluto ...
Quando va bene sono mezzi di almeno 20 anni ... targa francese completamente marci e che fumano come caldaie a carbone.

Altro che euro 6 e divieti di entrare ...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:14:45
Io con il 238 della fiat ci ho fatto il percorso sterrato dentro il poligono di Torre d'Isola vicino a PV.
Eravamo in 6 a bordo e credevo si spezzasse in 2 e invece ha retto.

Quindi che possa sopportare un tratto di deserto di pietre non mi stupisce.
Ma appena metti le ruote sulla sabbia cosa succede ? laugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1394
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:28:28

https://www.youtube.com/watch?v...

Visionate questi video di un viaggio di 40 giorni e dove arrivano oggi giorno i camper .
Ognuno si faccia i suoi pensieri di come é cambiato il mondo , diesel tarrocato , 4x4 speciali ,  telefoni sattellitari , ECC....
Non sono un fautore di viaggi organizati ma ho partecipato a una festa a Dakla di camperisti Italiani che andavano in Sanegal ,un allegria che é rimasta impressa per anni .
Bello dove uno dice ,sempre   il fusibile del frigo saltato saltato ...

Rucki
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 16:07:40
Per quanto riguarda il Senegal, se non è un cambiamento molto recente, 3 anni fa Stepsover è passato proprio di li per poi imbarcarsi per il sud america, ed il loro Valentino è Euro 0
Adria Coral Compact, il camper coupè
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 16:52:26
in effetti, tra TUUUUUUTTI i problemi che un viaggio intorno al mondo può avere, tra i primi posti c'è sicuramente la tipologia di EURO del mezzo...
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 18:39:50
Avete visto le batterie proposte da SFC/EFOY? si conosce il prezzo?
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 20:14:45
In risposta al messaggio di Steu851 del 08/09/2020 alle 16:07:40

Per quanto riguarda il Senegal, se non è un cambiamento molto recente, 3 anni fa Stepsover è passato proprio di li per poi imbarcarsi per il sud america, ed il loro Valentino è Euro 0
Non é  recente.
io ci sono stato nel gennaio 2015 ed era gia cosi', ovvero i mezzi più  vecchi di 8 anni non entravano , ammenoche non avessero il carnet de passage.

17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 20:19:33
In risposta al messaggio di Rucki del 07/09/2020 alle 21:28:28

Visionate questi video di un viaggio di 40 giorni e dove arrivano oggi giorno i camper . Ognuno si faccia i suoi pensieri di come é cambiato il mondo , diesel tarrocato , 4x4 speciali ,  telefoni sattellitari , ECC....
Non sono un fautore di viaggi organizati ma ho partecipato a una festa a Dakla di camperisti Italiani che andavano in Sanegal ,un allegria che é rimasta impressa per anni . Bello dove uno dice ,sempre   il fusibile del frigo saltato saltato ...  
...
Non c'è  proprio bisogno di visionare nulla.
In Senegal si arriva percorrendo strade asfaltate.
L'unico tratto tipo strada carraia e quello al confine tra Marocco e Mauritania. Pochi km di " terra di nessuno ", ma ho avuto sentore che la stanno sistemando 
I problemi nascono ancora più  giù,  nella vera " Africa nera ".

Modificato da unknow il 08/09/2020 alle 20:20:54
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 21:14:08
In risposta al messaggio di epsoncolor del 08/09/2020 alle 18:39:50

Avete visto le batterie proposte da SFC/EFOY? si conosce il prezzo?
Ho paura che i prezzi saranno come al solito elevatissimi.
Con la cifra che si spende in un EFOY si prende una batteria da 260 A e non
hai bisogno di ricaricare consumando metanolo.
A breve spero di poter dare dei dati concreti in merito all'impianto che ho fatto nel mio Van, batteria da 300 A
inverter da 2 kw e piastra ad induzione ad un fuoco.
Truma combi D e frigo a compressore.
Sull'attuale camper ho un Efoy che fortunatamente avevo trovato usato rigenerato in Germania con garanzia.
Per consumi limitati è ottimo, non so se lo avrei preso nuovo, troppi soldi.
Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link