quote:Originally posted by enpo>l'ho preso qui:
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi informazioni relative all'antifurto Sikura CA2008W ? E' realmente così semplice da installare ? Non necessita davvero di conoscenze dell'impianto del furgone (io ho un camper su Ducato del 2002) ? Sapete consigliarmi u sito dove è possibile acquistarlo on-line ? Un ringraziamentto anticipato per qualsiasi informazione. Ciao >
www.grossovacanze.com
online con 10% di sconto. E' semplice da installare ma mi sono fatto assistere da un amico pratico di elettronica. Non servono conoscenze particolari: si avvitano tutti i sensori su porte e finestre (sulle porte cabina non servono, qui l'allarme parte all'accensione della luce e occorre farci arrivare i fili); si posizionano i sensori volumetrici (2 in cabina) e il led rosso; ci si procura un interruttore per il cofano e lo si posiziona adeguatamente (io ho fatto un buco nella lamiera)e ci si collega il filo azzurro; si trova un posto adeguato per la sirena e la si fissa nel vano motore; si fanno passare i cavi dal vano motore alla cabina (io ho trovato un passaggio coperto da una guarnizione e sono arrivato dietro al cassetto del mio Ford transit); qui ho posizionato la centralina. A questo punto avevo il problema del collegamento alla batteria per l'alimentazione che ho superato splendidamente collegandomi ad una presa libera nella cassetta dei fusibili che ho proprio lì dietro al cassetto!. Seguendo le istruzioni (che mi hanno fornito via mail subito dopo averle richieste!)si procede al settaggio e si mettono in "comunicazione" i sensori con la centralina. Mi pare un buon prodotto e ha funzionato subito.