quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 31/03/2010 15:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e ti ringrazio. Per caso hai mica l'indirizzo o meglio ancora le coordinate GPS dell'area sosta? Secondo te a Pasqua si potrà ancora sciare? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 31/03/2010 15:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non sono d'accordo. Posso capire che tu sia scettico, ognuno ha diritto ad avere le proprie opinioni, ma il fatto che, per l'uso come BS, le AGM siano superiori alle batterie da avviamento non può essere definito come "soggettivo", è un dato di fatto dimostrato scentificamente. L'elettrotecnica è una scienza esatta, non una cosa per maghi o fattucchiere[}:)] Buoni KM BIX
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 01/04/2010 00:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio scetticismo non è legato al rendimento della batteria ma esclusivamente ad un fatto operativo. Mi è già successo di utilizzare le batterie della cellula per avviare il motore, con le AGM come sai hai dei problemi con gli spunti. Oltretutto le AGM costano molto di più. Tolto questi due motivi le AGM sono sicuramente performanti in tutti i casi. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 31/03/2010 15:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Latitude : (Nord) 44.97151° Décimaux ou 44° 58#8242; 17.436#8242;#8242; Longitude :(Est) 006.51171° Décimaux ou 006° 30#8242; 42.156#8242;#8242; Si in alto la neve e perfetta, inoltre la temperatura si è abbassata. Comunque e semplicissimo da trovare, appena c'è il cartello di Monetier segui per remont mecanique e bains due curve e vedi un gruppo di camper ed un ponticello lo superi e sulla dx c'è un piazzale sulla sx ci sono i camper fissi. Non sono zingari non ti spaventare sono dei ragazzi degli impianti. Marcello
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 01/04/2010 10:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le AGM non hanno nessun problema ad avviare un motore, hanno capacità di spunto elevate (es. la mia da 120Ah ha uno spunto di 900A). Puoi usarla tranquillamente 1 o 2 volte in emergenza per far partire il motore. Se ne fai un problema di costo posso capirlo, ma tecnicamente il discorso non sta in piedi. A parità di Ah nominali, quelli realmente sfruttabili in una batteria da avviamento usata come BS sono la metà o meno. Buoni KM BIX
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 01/04/2010 14:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, in una batteria con il livello dell'elettrolita basso non bisogna rabboccare l'acido solforico ma solo acqua distillata. Buoni KM BIX
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 01/04/2010 15:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, scusami ma consentimi di dissentire da questa tua affermazione, soprattutto se la batteria ha diversi anni, va controllata con un densimetro e se necessario rabboccata con miscela di acido solforico e acqua. Altrimenti i densimetri a cosa servirebbero, solo a controllare la quantità di acqua?? x questo basterebbe una semplice pippetta e non un densimetro che misura appunto la concentrazione e quantità della miscela solforica. Walt