quote:Originally posted by vincenzo1961> Chi altri se non il mitico Nicolaldo! il migliore x queste cose Ciao Paolo
Un po di tempo, fa non ricordo di chi ho letto un post di un sostenitore molto preparato sul parallelo secco di batterie anche di Amperaggi diversi per favore potrebbe ripetere il post Grazie >
quote:Originally posted by vincenzo1961> Eccomi qua. Senza che riscrivo per l'ennesima volta il motivo per cui sono un deciso assertore del paralleo diretto puoi fare una ricerca sul forum clickando su "Cercaid="red">", in alto a destra nella pagina e inserendo "parallelo diretto" come frase da cercare, in modo da leggere i miei precedenti interventi e anche le risposte di chi è convinto del contrario. Io consiglio sempre e comunque il parallelo diretto o collegamenti tramite staccabatteria o commutatori che permettano comunque l'utilizzo in parallelo delle BS, anche diverse, particolarmente se uno dispone di pannelli solari o collegamento alla rete che possono compensare anche quella leggera autoscarica in più che si potrebbe avere con il collegamento in parallelo di batterie diverse o di diversa età. Ciao, Aldo
Nicolaldo dove sei? >