CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info boiler inverno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 28/12/2008 alle: 19:32:56
)Ciao a tutti[:)][:)] scusate in anticipo della domanda banale, ma essendo camperista[:D][:D] da soli 2 mesi ho parecchie lacune. Il mio dilemma è l'utilizzo del boiler sotto zero. nel senso: il boiler alle basse temperature (sotto zero), deve rimane sempre acceso o spegnendolo rischio di fare dei danni??? se invece non lo utilizzo mai per i 2/3gg di pernottamento in montagna non dovrei correre nessun rishio di rotture, giusto?? (non avendolo utilizzato è vuoto da acqua) Per maggiori informazioni, ho un Mc Louis 430 del 2004. Grazie in anticipo e buoni Kilometri a tutti Walter
17
PecosFelix
PecosFelix
09/02/2008 13
Inserito il 28/12/2008 alle: 19:54:36
Ciao Walter,riguardo al boiler,dovresti assicurarti che esso sia vuoto.Per quanto ne sappia io,si autoricarica direttamente dalla pompa acqua potabile,a meno che con una modifica inserendo una saracinesca decidi tu quando riempirlo.se non ricordo male,quel modello ha una valvola di scarico gialla,prova ad aprirla e vedrai che la pompa acqua entrera'in funzione.comunque se tieni una temperatura superiore ai 14° interni,non dovrebbe succedere nulla.ciao
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 28/12/2008 alle: 22:23:15
Ciao pecosFelix grazie per la risposta. Domani parto più tranquillo per la montagna. La valvola è gialla e funziona come hai detto tu. Quindi l'importante è che la temperatura interna non sia ovviamente sotto zero. Grazie ancora Walter
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 28/12/2008 alle: 23:38:04
Considera che normalmente il boiler è collocato all' interno della cellula abitativa ( cassapanche ecc. ecc..) e inoltre è coibentato quindi secondo il mio modestissimo parere dovresti avere problemi solo quando all' interno della cellula la temperatura scende e di molto sotto lo zero........ credo sia improbabile in un uso normale del mezzo a meno di non essere in presenza di temperature esterne molto ma molto rigide. Ciao e buone feste a tutti
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 29/12/2008 alle: 07:32:34
Ciao Carolina[:)] grazie tantissimo per la risposta. Come anticipato per voi esperti questo è stato un quesito facile-facile. Il mio problema è che essendo camperista da pochi mesi, avendo comperato il camper da un privato e non conoscendo nessuno che abbia questa grandissima passione, sono all'oscuro di tutto.[:(] La mia "Bibbia" è il libretto di Uso e manutenzione del camper. Qua viene riportato: "per lunghi periodi o quando la temperatura scende sotto lo zero, svuotate il boiler". Non faceva riferimento alla temperatura interna o esterna, certo se facevo qualche ragionamento ci potevo arrivare, ma non avrei fatto sonni tranquilli. ORA SI[8D] Ancora grazie a tutti. Walter
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/12/2008 alle: 13:22:12
quote:Originally posted by gloria2006
)Ciao a tutti[:)][:)] scusate in anticipo della domanda banale, ma essendo camperista[:D][:D] da soli 2 mesi ho parecchie lacune. Il mio dilemma è l'utilizzo del boiler sotto zero. nel senso: il boiler alle basse temperature (sotto zero), deve rimane sempre acceso o spegnendolo rischio di fare dei danni??? se invece non lo utilizzo mai per i 2/3gg di pernottamento in montagna non dovrei correre nessun rishio di rotture, giusto?? (non avendolo utilizzato è vuoto da acqua) Per maggiori informazioni, ho un Mc Louis 430 del 2004. Grazie in anticipo e buoni Kilometri a tutti Walter >
> Non ti preoccupare di nulla, durante l'uso del v.r. hai la stufa accesa con la ventilazione quindi il boiler, che hai in una cassapanca, si riscalda e non và sottozero, quindi non c'è bisogno di accenderlo e pui lasciare tranquillamnete l'acqua dentro. Quando NON usi il mezzo e la temperatura interna potrebbe scendere di parecchio, a quel punto DEVI assolutamente svuotarlo tramite l'apposita valvoa, altrimenti si può rompere, saluti.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 29/12/2008 alle: 14:48:44
ascolta la bibbia che hai letto e che hai in mano. se sei con la stufa accesa non ti fare problemi. Se invece lo tieni con la stufa spenta svuota il biler, ma a questo punto devi svuotare tutto l'impianto idrico perchè gelerà tutto. Quindi quando il camper lo usi tieni la stufa accesa,non gela niente. Se il camper è rimessato svuota tutto. Se invece tieni la stufa spenta solo per qualche ora non fa in tempo a gelare perchè tu prontamente riscalderai la cellulla. Ti sei mai chiesto perchè il biler lo mettono dietro la stufa? Cordialmente Pippo
18
sisa 99
sisa 99
10/04/2007 754
Inserito il 29/12/2008 alle: 14:57:40
Quoto pippo.... Lo faccio sempre e non ho mai avuto nessuna sorpresa negativa......
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 30/12/2008 alle: 16:08:00
Ciao a tutti, grazie veramente per tute le risposte che avete mandato. Spero in futuro di poter contraccambiare al vs.aiuto. Walter
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 30/12/2008 alle: 16:25:50
Nell'intento di aiutarti ci siamo dimenticati di darti il benvenuto tra i caperisti. Buoni Km Cordialmente Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link