quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 12/01/2011 18:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè togliendo il cavo che dalla BM andava alal centralina hai escluso il funzionamento della parallelatore di serie del mezzo, visto che poi dal booster il cavo esce e và diretto alla BS, mi pare di aver capito. Però il D+ anche andrà spostato o replicato dalal centralina al booster, ma penso che questo è stato fatto se no non arrivava corrente. Se il booster è l'unica linea di connessione tra BM e BS pare corretto, forse è solo un errore di lettura del voltemtro della centralina (o del tuo?). Però se prima non te lo dava... Se ti attacchi alla 22ov che succede? te lo dà questo allarme?
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 13/01/2011 01:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente è un falso allarme, magari la lettura dela centraina non è perfetta al decimale, mettiamo sballi di 0,3v ora con il nuovo voltaggio di 14,7 lei legge 15 e segnala alta tensione, prima con 14,2 leggeva 14,5 e stava tranquilla. Magari il caribatterie a 220v porta una tensione di 14,6 e non fà scattare l'allarme. Per conferma, prima avevi dalla un BM un solo cavo che andava in cellula, piu precisamente in centralina, da li usciva un altro cavo e andava alla BS e con questi avveniva il parallelo: uno di questi cavi è stato tolto o il booster è in serie su uno di questi? PS: misura la tensione con la 220v e vedi se è minore del booster anche se di poco, e controlla anche se la centralina/caricabatterie fosse settata su gel...
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 13/01/2011 10:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla, figurati. Misura anche la tensione tra il connettore 5 e il telaio, vdediamo quanto è distante dai 14.7 misurati sulla BS.