quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 28/09/2010 17:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è nuovissimo...cerca il post "SFai da te...allarme con sensore perimetrale € 100"...è ancora da sviluppare in modalità "fai da te"...[:D][:D][:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 28/09/2010 18:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul consumo faccio fatic a comprendere....se colleghi solo le luci di ingombro,le luci anabaglianti per 20/30 secondi e una sirenna esterna credo che si abbia un consumo limitato ...l'assorbimento in standbay è ridicolo, pari a un normalissimo sensore di parcheggio (bada uno solo)... Invece sul fatto del collegamento canbus...questo è il fai da te...quindi il collegamento alle luci/sirena deve avvenire con vecchia modlità...filo dedicato all'utenza che si desidera allacciare, ma credo che non sia questa la grossa difficoltà... Paolo
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 28/09/2010 18:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quanto mi scrivi credo di capire che non sono riuscito a spiegarmi...[:(] Il perimetro, con questa mia idea, sarebbe "coperto" da un cavo continuo che corre internamente alle bandelle inferiori del camper creando una sorta di recinto dove all'avvicinarsi 5 - 10 - 15 - 20 centimetri di un oggetto in movimento (solo movimento) manderebbe in eccitazine un relè on/off al quale ci si potrebbe attaccare di tutto (luci,sirena,gsm, ecc)... Spero di essere stato più chiaro...scusate ma non sono un tecnico. Paolo
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 28/09/2010 19:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io meno di te...però funziona con i normali sensori di parcheggio front & back....BOH..[?][?]..io essere un povero contabile[:(][:(]...