CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info canoe

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 19/07/2009 alle: 13:30:38
Ciao,volevo chiedere informazioni ai possessori di canoe. Innanzitutto, visto che dovrei acquistarle (per tre persone): dove, come, tipo, due posti, un posto etc... Inoltre, poichè vorrei montarle sul tetto del camper, sapete se esistono dei supporti già collaudati da installare sul portapacchi, o è un sistema da creare con un fabbro o cose del genere ? Mi è capitato di vedere un camperista con tre bellissime canoe montate sul camper, ma non h avuto modo di chiedergli informazioni. Grazie a tutti.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/07/2009 alle: 14:20:13
Credo tu stia parlando di canoe rigide,giusto?? Noi abbiamo preferito una pneumatica che per brevi spostamenti lasciamo gonfia sul tetto,altrimenti con l'aiuto di un buon gonfiatore elettrico sgonfiamo e riponiamo nella sacca. Le prestazioni sono ovviamente diverse,ma anche la praticità. Gianluca
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 19/07/2009 alle: 15:04:57
Si, quelle rigide. quelle gonfiabili ( ma sarà un mio preconcetto !) non mi ispirano fiducia nè sulla durata nè sulla sicurezza. ciao e grazie.
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 19/07/2009 alle: 18:36:24
io possiedo una colorado della sevylor da un paio d' anni: 3,80 di lunghezza,portata omologata 210 kg, vale adire 2+1 o anche 3 per piccole escursioni sotto costa . 15 minuti per srotolarla e gonfiarla e altrettanti per riporla nella sua sacca peso 18 kg.certo la velocità e la direzionalità di una rigida è un'altra cosa però con un' unica canoa vado a pescare con il mio ragazzino o in giro con mia moglie,ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/07/2009 alle: 19:33:51
Idem come sopra,Sevylor Colorado e ci andiamo in quattro senza problemi. Riguardo alla sicurezza,una buona canoa pneumatica,ne ha da vendere... Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 19/07/2009 alle: 21:27:17
Bhe, se non vuoi andarci in mare quando c'è onda, io ti consiglio una canoa canadese (quelle degli indiani [:D]) in vetroresina. Ottima capacita di carico e stabile. Il guaio, sollevarla.... pesa sui 40 kg e ha le estremità sollevate che ti obbligano o trasportarla leggermente sbandata. Io per portarci anche il cane, ho anche un amas laterale per aumentarne la stabilità. Però è veloce, leggera, e con due sedute rialzate, molto comode, e ci carichi di tutto... anche la suocera magari sensa amas e poi, scuffi[}:)][}:)][:D][:D]
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 21/07/2009 alle: 10:34:13
Salve Guidod, il connubio camper canoe e le problematiche relative è da un pò che fa parte delle mie vacanze e forse la soluzione ottimale non esiste...ti spiego. Benchè siamo solo in 2 abbiamo ben 4 canoe, 2 rigide e 2 gonfiabili. Le 2 rigide, benchè siano da mare, le usiamo quasi esclusivamente per i fiumi, sono relativamente corte (meno di 4 mt) e pesano circa 20 kg l'una. Le legavamo (legavamo perchè stiamo vendendo il van per un wingamm) sul nostro Adria van ad un semplice portapacchi e non ad un classico portacanoe che alzerebbe troppo l'altezza del camper e devo dire che la prima volta che le abbiamo messe le stavamo perdendo sull'autostrada rischiando una strage!!! con il tempo abbiamo imparato e soprattutto con la canoa di tipo sit on top che presenta dei buchi per lo scolo dell'acqua, l'operazione di ancoraggio è molto facilitata, per le canoe più classiche a pozzetto devi stringere le cinghie a morte per evitare che scivolino e comunque devo dire che non viaggio mai molto serena (sopratuutto quando il mio ragazzo tocca i 160 dimenticandosi delle canoe sopra) per quanto riguarda le operazioni di carico e scarico non sono proprio ottimali e considera che sono canoe singole e relativamente leggere e spesso rischi di dare delle botte allo spigolo del tetto (protetto da noi con del nastro adesivo "imbottito"). Certo i vantaggi delle canoe rigide in acqua sono tanti, ma quest'anno cambiando camper e prendendone uno più alto e un pò meno da battaglia, abbiamo deciso per una canoa gonfiabile a 2 posti (più il cane), è una bic yakkair, attualmente quella considerata come performance la migliore sul mercato (e ahimè anche la più cara) con il vantaggio che ha una sacca facilmente stivabile nel gavone. Quindi facendoti un riepilogo: se le vuoi rigide e quindi sul tetto, non puoi usare un classico porta canoe (fatto ad U) perchè sarebbe troppo alto, non so che camper hai, ma devi considerare anche la lunghezza: paradossalmente è molto più facile mettere una canadese sull'auto che può comodamente sporgere, che su un camper, dove se per es. hai la mansarda devi limitarti. Devi considerare il peso perchè sarai tu da solo sul tetto a doverla tirare su o "lanciarla" al poraccio che è sotto quando la tiri giù e attenzione ogni volta a come le leghi.... Per le gonfiabili nessun problema se non una minore performance in acqua (se è buona, il che vuol dire canoe da 900 euro, non preoccuparti troppo della resistenza...). Detto ciò, scusa la lungaggine e scusa se ne approfitto del tuo topic, ma posso solo aggiungerti che se ti interessa io vendo un sit on top (canoa rigida da mare)...[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/07/2009 alle: 10:45:33
Innanzitutto, visto che dovrei acquistarle (per tre persone): dove, come, tipo, due posti, un posto etc... con le monoposto ti diverti da solo , piu' corta , agile e leggera , per due il vantaggio e' che ne gestisci una sola ma dovete sincronizzarvi per la remata e probabilmente sarete piu' lenti... anche io ho optato per una gonficbile , una Gumotex da due posti da 390 cm realizzata con lo stesso materiele dei gommoni. ovviamante in acqua rispetto ad una rigida ha una resa inferiore ma a mio avviso la praticita' di riporla in uno zaino ed eventualmente trasportarla nello stesso anche per 500 mt ripaga. ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 21/07/2009 alle 10:57:28
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 21/07/2009 alle: 11:12:58
La vita è tutta un compromesso! Anche la scelta della canoa per il camper è un compromesso. la canoa rigida è ottima in acqua ma presenta diverse difficoltà per fissarla (in sicurezza) su tetto del camper, inoltre anche a casa occupa parecchio spazio. Quella pneumatica è un pò meno performante in acqua, ma, di contro, si trasporta agevolmente nella sua sacca dentro un gavone, ed a casa si ripone in maniera + facile. Alla fine ciascuno deve valutare quale aspetto è + rilevante per lui. Io ho optato per una pneumatica (la mitica Colorado) che gonfio in maniera totalmente "automatica" con un gonfiatore elettrico con pressione d'arresto programmata. Di sicuro in acqua è meno "scorrevole" della rigida, ma, stabilito che tutto non si può avere ho optato per l'aspetto che ho ritenuto + rilevante......la praticità d'uso. Per la sicurezza non credo che ci sia nulla di cui preoccuparsi, è di robusta gomma telata con all'interno vere camere d'aria a comparti separati. Io ci trasporto, oltre la moglie, la mia bassottina, che malgrato le sue unghie appuntite, non pone a rischio la sicurezza della naviagazione. Buona scelta, saluti Luciano
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/07/2009 alle: 11:41:41
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 21/07/2009  11:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%, Sevylor Colorado!! Gianluca
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 21/07/2009 alle: 17:23:14
Grazie a tutti per le risposte. Ho avuto problemi con la connessione e non avevo letto le risposte arrivate. Mi state quasi convincendo per una o più pneumatiche. Ma, scusate la domanda stupida: esistono anche gonfiatori che sgonfiano? Ho visto un camperista con una pneumatica che perdeva tempo a piegarla perchè, comunque, all'interno era rimasta aria che non era scomparsa del tutto. Mi viene il dubbio per quelle rigide: 1) per la sicurezza del montaggio (le barre a U dove si trovano?) 2)per la difficoltà a metterle sopra e toglierle. grazie a tutti.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/07/2009 alle: 18:03:20
Certo che si! I gonfiatori elettrici oltre gonfiare la canoa,la sgonfiano invertendo il tubo. Non acquistare un gonfiatore da 10€ perchè è inutile. Quello nostro si ferma alla pressione preimpostata da te ed in pochi minuti hai la canoa pronta.E'un gonfiatore a pistone e funziona a 12v. Per sgonfiarla sono necessari gli stessi pochi minuti e la canoa sembra sottovuoto. Quando facciamo piccoli spostamenti,o meglio a velocità non elevate,usiamo metterla gonfia sul tetto,appoggiata ai pannelli e legata ai mancorrenti del tetto. Se vuoi altre info,chiedi pure. Gianluca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/07/2009 alle: 18:21:59
Io l'ho comperato all'ipercoop a 4.99 € . Va benissimo e puoi anche utilizzarlo per lo sgonfiaggio mettendo il tubo dalla parte dell'aspirazione . Lo trovi anche su baybay , ma non ti conviene perchè ti costa 10 € la spedizione .
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 19:53:09
io credo di aver trovato il giusto compromesso con la bic yakka, una canoa dal fondo rigido, il bordo superiore gonfiabile e che si piega in due occupando 140 x 70 cm di spazio. l'ho provata sia in mare che nel fiume e si comporta abbastanza bene, aperta è lunga 280 cm, una volta chiusa la carico sul portabici o la metto dentro il camper, passa anche dalla porta ciao fabrizio
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 21/07/2009 alle: 23:59:34
bella la bic, l'avevo presa in considerazione ma in 2+1 non ci si và,per quanto riguarda in gonfiatore elettrico sul manuale di istruzioni è sconsigliato....però ora visto che lo fate voi lo farò anch'io . ciao gianfranco,ho 2 paraspruzzi meravigliosi che mi invidiano
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/07/2009 alle: 06:51:18
Se leggi bene il manuale,(almeno quello Sevylor) non viene sconsigliato il gonfiatore elettrico,ma sconsigliano il gonfiaggio con il compressore. Che se guardi bene sono due cose ben diverse come mandata d'aria. Poi per sgonfiare è eccezionale,visto che la canoa ritorna alle dimensioni originali e rientra perfettamente senza contorsionismi nella sua sacca. Gianluca
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 08:56:07
io come gonfiatore/sgonfiatore elettrico uso una vecchia aspirapolvere folletto di quelle a forma triangolare, l'ingombro è minimo e non c'è rischio di danneggiare la canoa, la uso anche per il gommone mcf
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 22/07/2009 alle: 09:42:05
quote:Risposta al messaggio di mcfaber inserito in data 21/07/2009  19:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....a parte quando non si cappotta[:D][:D][:D][:D]
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 22/07/2009 alle: 14:47:52
Ma che dici![8D] Solo qualche volta[:D]...cosi' per provare!!! El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 22/07/2009  09:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 17:01:24
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 22/07/2009  14:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spiritosi...per entrare nella psiche della canoa qualche volta bisogna anche mettersi dalla sua parte!!![;)][;)][8D][8D][:I][8)] mcf
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 22/07/2009 alle: 21:28:00
ack.us/img243/4007/1000699.jpg"> [/URL] Io con questa ho fatto escursioni bellissime in Sardegna anche in due con barilotto stagno, non sembra neanche di stare in mare aperto, ti avvicini alle rocce tranquillamente perche' il materiale e veramente resistente, ti consiglio di non risparmiare sulla pagaia e fondamentale . Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link