CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info canoe

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 22/07/2009 alle: 23:41:37
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/07/2009  18:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti dare qualche riferimento sul gonfiatore elettrico (marca, modello, prezzo)? Ciao e grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/07/2009 alle: 07:22:04
tp://i27.tinypic.com/33u356x.jpg ">img] Acquistato circa 20 anni fa e sempre in produzione,lo usavamo per il gommone che poi è naufragato in Grecia. Adesso viene usato per gonfiare tutto il "gonfiabile" da mare,Sevylor compresa. Se non ricordo male dovrebbe costare circa 50/60€,ma ce ne sono anche di più performanti e costosi sempre della stessa casa. Quelli piccolini a chiocciola invece hanno poca potenza specialmente nelle fasi finali di gonfiaggio,dove bisogna unire un gonfiatore a mano. Se però l'oggetto da gonfiare è piccolo o di poca consistenza,possono andare bene anche quelli. Altrimenti un gonfiaggio abbastanza veloce,ma un pò più "sudato"....si ottiene anche con questo Costa meno della metà e funziona anche come sgonfiatore. Certo è che con quello elettrico è un'altra cosa. Gianluca
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 23/07/2009 alle: 12:09:52
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/07/2009  07:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...puntuale e preciso come al solito, Grazie!
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 23/07/2009 alle: 12:13:28
quote:Risposta al messaggio di mareste inserito in data 19/07/2009  18:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei sicuro che stai parlando della Colorado e non della Hudson? lunghezza e n° passeggeri non corrispondono (anche se magari in termini di portata è fattibile)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 23/07/2009 alle: 16:53:24
Allora:...... Ieri sera sono stato a decathlon ho visto canoe rigide e gonfiabili Per quelle rigide mi preoccupa molo il montaggio sul tetto e la relativa sicurezza, poi occuperebbero molto spazio precludendomi l possibilità di installare una parabola satellitare che al momento non ho ancora. Ho visto la famosa bic pieghevole che mi sembra un ottimo compromesso tra i due tipi. infatti potrei stivarle sia nel gavone che su uno dei letti che non uso. Il prezzo è 599 senza accessori. li non avevano gonfiatori a 12v ma solo quello monuale come foto sopra. potrei avere pareri dettagliati da quanti hanno la bic pieghevole? ciao.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/07/2009 alle: 19:40:48
io ho il gonfiatore manuale come quello della foto. e' praticissimo , in doppia mandata gonfi la canoa in 4-5 minuti inoltre anche in modalita' sgonfiaggio (valvolina opposta) lavora molto bene. vantaggi rispetto a quello elettrico: costa meno pesa meno non si guasta mai puoi usarla anche nelle ore "del silenzio" fai un po di moto (tanto anche se risparmi fatica nel gonfiaggio poi devi sempre pagaiare... a meno che per non fare nemmeno quello sforzo paghi uno che pagaia per te mentre ti fai la pennicha sul camper [:D][:D][:D]) Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 23/07/2009 alle 19:42:52
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 21:36:29
la pieghevole della bic è a tutti gli effetti una canoa rigida con tutti i vantaggi di navigabilità che questo comporta, io la uso prevalentemente in mare e il tipo di fondo garantisce stabilità e manegevolezza, è facile da trasportare in quanto dotata di un ruotino a poppa che consente di trascinarla agevolmente, il gonfiaggio è rapido e poco impegnativo, si puo usare anche senza il bordo gonfiabile, importante come già è stato detto una buona pagaia, le differenze possono anche essere piccolezze ma a volte se si va in primavera con acque fredde non è piacevole che ti sgoccioli tutta l'acqua addosso perche magari la pagaia non ha il para-acqua o altre cose. io la uso per fare traina ed è veramente una bomba ciao mcf ps: la canoa è dotata di un suo gonfiatore, non è il massimo e a vederlo non da molto affidamento però riesce bene nel suo piccolo compito

Modificato da mcfaber il 23/07/2009 alle 21:38:06
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 23/07/2009 alle: 22:27:38
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 22/07/2009  09:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/07/2009 alle: 06:50:26
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/07/2009  19:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..giusto per parlare,posso dirti che il gonfiatore elettrico Bravo12 lo abbiamo da circa 20 anni e non si è mai guastato e per pura curiosità,visto che molti pensano al peso di molti accessori,ieri sera l'ho pesato e il display della bilancia si è fermato a 1030 grammi.....poco più di un chilo.... Poi se uno ha voglia di farsi una camiciata sotto il sole è assolutamente padrone.... Gianluca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/07/2009 alle: 09:18:19
l' importante e' avere le alternative . aggiungerei come vantaggio pro pompa manuale la possibilita' di trasportare la canoa sgonfia nello zaino fino all' acqua e poi gonfiarla sul posto. la cose e' fondamantale quando parcheggi il camper a 500/600 metri dalla riva. P.S avevo il compressorino per gonfiare le alko ma dopo che si e' bruciato ho preso una pompetta da bici da 4 euro , con 4-5 pompate regolo la pressione. Ciao Roberto
antonio a
antonio a
-
Inserito il 24/08/2009 alle: 17:19:14
Salve, leggo che alcuni qui hanno la colorado, ne ho comprata uno anche io qualche giorno fa e l'ho provato domenica scorsa al lago. Ho avuto un problema: insieme alla canoa ho comprato un piccolo gonfiatore della stessa marca della canoa, mi ha stupito per la velocita' con la quale ha gonfiato la canoa, pero' come mi aveva suggerito la commessa di dechatlon e' necessario usare una pompa a mano per completare il gonfiaggio..in effetti e' vero..il gonfiatore non va oltre una certa pressione... purtroppo non avendo la pompa l'ho lasciato cosi' e per sicurezza l'ho provata vicino alla riva del lago... il problema e' che la canoa si e' vistosamente sgonfiata, ci reggeva cmq e potevamo navigare, pero' si vedeva chiaramente che si stava lentamente sgonfiando... qualcuno ha idea?.. devo pensare che c'e' un buco da qualche parte? come faccio a verificare, devo tirare fuori le parti gonfabili e immergerle come faccio con la camera d'aria della bici?? altra domana, ho gia' perso le istruzioni, qualcuno puo' dirmi qual e' la pressione giusta per le varie parti da gonfiare? grazie ciao antonio
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 24/08/2009 alle: 22:54:55
io la colorado che è molto simile la gonfio a 100mb ciao
17
kastanomata
kastanomata
15/11/2008 108
Inserito il 25/08/2009 alle: 00:39:41
quote:Risposta al messaggio di antonio a inserito in data 24/08/2009  17:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se la presenza di un forellino o la cattiva tenuta di una valvola non è proprio da escludere ma facilmente verificabile, considera che la canoa immersa in acqua fredda tende a raffreddarsi a sua volta e conseguentemente l'aria all'interno che diminuendo di volume ti avrebbe dato la sensazione della canoa bucata... saluti
antonio a
antonio a
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:22:50
ok, grazie...provero' a gonfiarla meglio e vedro' che succede. ciao
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 26/08/2009 alle: 14:38:01
Salve, per verificare se ci sono perdite (di aria, gas) ti consiglio di mettere in una bottiglia dell'acqua e sapone e quindi, una volta gonfiata la canoa, cominciare a versarne un pò sulle valvole e poi su tutto il resto. Dove c'è la perdita avrai dell bolle di sapone. Emanuele
antonio a
antonio a
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:13:23
grazie provero' sulle valvole, il problema e' che le camere d'aria sono ricoperte da un strato esterno quindi gettandoci sopra acqua e sapone non si neterebbe credo alcuna bolla...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link