quote:Risposta al messaggio di fedemanuel inserito in data 31/08/2009 17:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggi sul caricabatterie il marchio della ditta costruttrice
http://www.cbe.it/component/pag...
Offre una bellissima curva di ricarica abbinata ad una gestione non "schizzinosa" di quello che entra in ingresso. Invatti noi chiamiamo 220 qualcosa che spesso 220 non è mai e soprattutto nel caso del generatore difficilmente è 50 Hertz. Un simile oggetto alimentato col generatoire in caso di emergenza, collegato al 220 quando puoi o quando ti sposti alimentato da un inverter collegato alla BM attivato dal segnale D+ (come un booster evoluto) permetterebbe una bella gestione dell'enrgia che hai a bordo. Per te e per Sergiozh. Volendo il generatore lo puoi collegare così:http://www.m48.it/relegenerator...
Ovviamente, come sempre, questo è SOLO il mio pensiero. Cordialmente, Marco.http://www.ndsgroup.it/pdf/it_p...
che è un booster che fa anche da caricabatteria a 230 V. Pesa anche non molto. Il prezzo non lo so. quel che mi stupisce di quest'apparecchio è che quando ricarica da alternatore fornisce più ampere che da 230 V. Qualcuno può fare delle ipotesi sul motivo ? Se hai il cablaggio troppo fine non penso sia così un problema rifare il cablaggio, magari così puoi mettere dei bei fili grossi e non risparmi sui cavi come fanno i costruttori di camper.