CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info centralina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 14:58:52
e possibile usare le utenze a 12V solo con la centralina collegata alla 220V (ma con le BS scollegate) ? buona giornata....
rumble
rumble
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:06:29
credo di no, dovresti mettere un alimentatore stabilizzato 12V di una certa potenza, meglio poi scollegare il caricabatterie ed eventuali pannelli, insomma diventa complicato, però volendo una solozione la si trova, ciao
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 16:13:13
immaginavo che non potesse essere fattibile la cosa... si i 12V ci sono ma manca la forza(gli A sella batteria)per funzionare.... la curiosità e nata quando un amico mi ha assicurato che sul suo laika lo poteva fare....
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 20/10/2011 alle: 16:20:38
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/10/2011  16:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poterlo fare non è un buon segno. Probabilmente lo può fare che al posto di un caricabatterie ha un banale alimentatore che si accende tranquillamente anche senza batteria collegata. Tanto per capirci.. il caricabatterie agisce sondando lo stato di carica della batterie, se accendi anche il semplice caricabatterie della LIDL da 3,8 ampere vedrai che senza batteria attaccata non parte. Se sul tuo mezzo non è possibile alimentare le utenze senza BS collegata consideralo un buon segno... MArco.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 17:18:03
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/10/2011  16:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul mio ho provato solo l'illuminazione a led e si accendono ma con il consumo irrisorio che hanno ci puo stare...ma le lampadine tubolari o neon che siano si accendono e si spengono ...per il resto non ho acceso altro... io come centralina ho la arsilicii AL320X da 240W....e lui ha un laika ecovip 1 2006/2007 ma mi pare strano che monti una centralina meno evoluta della mia !

Modificato da nemo family il 21/10/2011 alle 08:13:35
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
rumble
rumble
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 18:10:55
non è questione di centralina, la centralina va a 12V ed è scollegata dall'impianto 220, se gli funziona la centralina e le utenze a 12 significa che qualche apparecchio fornisce i 12V ,il caso più probabile è il caricabatterie che però se buono dovrebbe accorgersi che non ha attaccata una batterie e non fornire tensione +corrente, se al posto di un caricabatterie hanno messo un alimentatore allora il tutto funziona ,ma non sarei contento di caricare la BS con un alimentatore, altre fonti potrebbero essere i pannelli solari, anche dalla BM per qulche strano motivo potrebbero arrivare i 12V.ciao

Modificato da rumble il 20/10/2011 alle 18:12:13
16
nodello
nodello
15/01/2009 18
Inserito il 13/01/2012 alle: 12:01:43
Ciao Il caricabatteria AL320RC fornisce il 12V sotto tensione 220V per la ricarica della batteria ma, essendo la batteria collegata all'impianto, i 12V di uscita dell'AL320 vanno anche ad alimentare l'impianto (senza batteria collegata). L'AL320 ha una potenza di 240W, quindi 20A. Io consiglio di utilizzarlo (senza batteria) solo per lo stretto indispensabile (metti il caso che si rompe la batteria servizi e non si può sostituire immediatamente). Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link