CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info collegamento antenna tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 14/04/2008 alle: 11:31:42
ciao sono massimo e sto cercando di vedere la tv in camper. ho un mezzo vecchiotto e così credo anche la sua antenna a fungo collegata sul tetto. ho provato a collegare la tv ma non si vede niente. qualcuno sa se questi tipi di antenna sono alimentati? un antennista mi ha dato un baffo analogico con un amplificatore che ho collegato con i 12 v della batteria, ma non si vede niente lo stesso. qualcuno ne sà qualcosa di più, oppure qualche indirizzo dove sono spiegati i vari passaggi e collegamenti. grazie supercalifragili
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/04/2008 alle: 11:42:08
L'antenna a fungo che hai credo tu intenda la omnidirezionale, è un'antenna che già di suo prende pochissimo, quindi per provarla ti consiglio di usarla in un luogo dove sei sicura possa prendere bene. La seconda cosa da verificare è se i collegamenti sono ancora validi, che non abbiano preso ruggine e quant'altro. L'aiuto dell'amplificatore è senz'altro utile. Se l'antennista ti ha dato il baffo (antenna logaritma direzionale) e non vedi niente c'è qualcosa di strano, hai provato innanzitutto a ruotarla per vedere se il segnale migliora, hai fatto la scansione dei canali sulla TV, ricordati che se ti sposti di zona devi rifare sempre la scansione dei canali. L'antenna migliore per vedere il segnale terrestre resta comunque quella a Baffo. Ciao Francesco
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 14/04/2008 alle: 11:58:36
grazie checcozak1 per il tuo contributo. l'amplificatore me l'ha dato l'antennista ma era vecchio, molto probabilmente non funziona. cercherò di comprarne uno nuovo e riprovare il tutto. supercalifragili
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 14/04/2008 alle: 12:42:46
salute a tutti, tieni presente che se colleghi l'antenna, senza amplificatore, e non vedi nulla non risolverai certo con un amplificatore!!!! L'amplificatore serve ad "amplificare il segnale" proveniente dall'antenna, ma se il "segnale non c'è" cosa amplifichi? Piuttosto verifica le connessioni come suggerito da Checcozak1. Discorso leggermente diverso per ricezioni digitali. Buoni Km Frank
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:37:25
ringrazio anche te frank per il suggerimento. ho provato sia il collegamento con l'antenna già esistente,Attaccando l'amplificatore) sia con il baffo nuovo, amplificatore e cavetto a parte, ma non prende niente. credo sia proprio l'amplificatore. non sono ben sicuro di aver collegato bene il cavo, la retina che si trova quando si spela il cavo, va collegata a qualcosa o non bisogna farle toccare niente? scusate l'ignoranza, ma non si smette mai di imparare. Frank, tu che parlavi di satellitari, io ho preso quello della LIDL e pensavo di usare la stessa presa che è già esistente, senza fare altri buchi, e attaccare ogni volta o il baffo o la parabola.che ne pensi? grazie supercalifragili
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:54:11
quote:Originally posted by supercalifragili
ringrazio anche te frank per il suggerimento. ho provato sia il collegamento con l'antenna già esistente,Attaccando l'amplificatore) sia con il baffo nuovo, amplificatore e cavetto a parte, ma non prende niente. credo sia proprio l'amplificatore. non sono ben sicuro di aver collegato bene il cavo, la retina che si trova quando si spela il cavo, va collegata a qualcosa o non bisogna farle toccare niente? scusate l'ignoranza, ma non si smette mai di imparare. Frank, tu che parlavi di satellitari, io ho preso quello della LIDL e pensavo di usare la stessa presa che è già esistente, senza fare altri buchi, e attaccare ogni volta o il baffo o la parabola.che ne pensi? grazie supercalifragili >
> no non puoi usare la stessa presa; il collegamento dell'antenna satellitare è diversa dall'antenna terrestra, anche il cavo differisce. Devi passare il suo cavo ed installare nel camper una presa sat. Esistono in commercio delle prese (mi sembra le faccia la CBE) che in una unica borchia racchiudono la presa sat e la presa analogica. Ovviamente sempre con 2 cavi (sat+analogico) devi arrivarci. Se non vuoi forare, puoi utilizzare o la presa d'aria della cappa della cucina ( se ce l'hai) oppure il camino a fungo della stufa che hai sul tetto, sempre se il tuo mezzo ne è dotato (se hai la combi nisba, perchè il camino è posizionato sulla parete laterale del mezzo). Comunque la parabola da 40cm della LIDL funziona egreggiamente anche con decoder casalingo di sky, in pratica vedi tutto a 4 soldi, sopratutto in confronto ai prezzi stratosferici che chiedono per le antenne a puntamento automatico, o comunque motorizzate. Saluti

Modificato da miliusc il 14/04/2008 alle 13:56:38
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:26:50
no non puoi usare la stessa presa; il collegamento dell'antenna satellitare è diversa dall'antenna terrestra, anche il cavo differisce. Devi passare il suo cavo ed installare nel camper una presa sat. Esistono in commercio delle prese (mi sembra le faccia la CBE) che in una unica borchia racchiudono la presa sat e la presa analogica. Ovviamente sempre con 2 cavi (sat+analogico) devi arrivarci. Se non vuoi forare, puoi utilizzare o la presa d'aria della cappa della cucina ( se ce l'hai) oppure il camino a fungo della stufa che hai sul tetto, sempre se il tuo mezzo ne è dotato (se hai la combi nisba, perchè il camino è posizionato sulla parete laterale del mezzo). Comunque la parabola da 40cm della LIDL funziona egreggiamente anche con decoder casalingo di sky, in pratica vedi tutto a 4 soldi, sopratutto in confronto ai prezzi stratosferici che chiedono per le antenne a puntamento automatico, o comunque motorizzate ringrazio anche te milius per le tue precisazioni. mi sono spiegato male. visto che per provare la parabola e ricevitore della LIDL, ho fatto i collegamenti con i suoi attacchi a vite usando un cavo normale di antenna analogica, per i lavoro in argomento volevo utilizzare il cavo originale del camper e poi tirare due cavi all'interno, e quello del ricevitore, dalla parte della presa utilizzavo un innesto tradizionale e dalla parte del ricevitore utilizzavo il suo attacco a vite. mentre sul tetto posizionavo la parabola ed il baffo con i relativi attacchi, ognuno il suo per la parte finale, mentre un attacco uguale per la presa dell'antenna, ma se è molto complicato, userò solamente la parabola. grazie supercalifragili
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:32:26
Non sono d'accordo con miliusc, se vuoi puoi usare lo stesso cavo, e di volta in volta cambi solo l'antenna, è chiaro che devi utilizzare una connessione comoda da montare e smontare. Io ho fatto così, ho lasciato dall'antenna satellitare un cavo di circa 4/5 mt. attaccato alla stessa dall'altro lato ho inserito invece una spina da antenna normale e così ho fatto anche con l'antenna logaritma. Il cavo invece che è passato all'interno del camper all'esterno ha una presa per antenna normale, quando voglio usare un'antenna o l'altra smonto una e metto l'altra. Da ricordare ovviamente quando usi la satellitare devi togliere l'amplificatore. Per i collegamenti devi stare attento che la "retina" esterna del cavo non vada mai a toccare il cavo interno. Devi collegare il cavo interno con parte interna della presa e la "retina" con la parte esterna della presa. Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link