Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 12/10/2012 12:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la durata della batteria è in funzione di quanto viene assorbito, NON in base alla potenza dell'inverter. Mi spiego meglio. Il tuo inverter consumerà i 300w dichiarati + l'inefficienza dello stesso, circa il 20% SOLO nel momento in cui collegherai un'utenza che richiede 300w. Qualora collegassi un'utenza da 100w il consumo si limiterebbe a quei 100w + il 20%. Quindi 100+20%= 120w. Il max che quell'inverter può assorbire è 300+20%= 360w : 12 = 30A Collegando un caricabatteria per cellulare il consumo è minimo. Ti consiglio ti utilizzare un caricabatteria a 12v, consuma meno. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 12/10/2012 12:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anty99, per completezza d'informazione,tieni presente che qualsiasi inverter ha un consumo proprio, "a vuoto" ,insomma anche se lo accendi senza utilizzarlo,che và da 0,3 a 0,6 A nei casi migliori,ma potrebbe anche superare questi consumi. Ti faccio un esempio: io ho un Cbe da 1700W che "a vuoto" consuma 0,6 A ; ho un altro da 300W che consuma 0,3 A sempre "a vuoto". Per il calcolo (sempre approssimativo) calcolerei una perdita del 20%,come suggerito da Laikone..sempre meglio esser pessimisti con i consumi[:(][:(] I migliori inverter hanno un'efficienza del 85% . Se vuoi conoscere il reale assorbimento,basta misurare con un tester (in serie) sul negativo dell'utilizzatore,insomma misurare a monte dell'inverter,"a vuoto" prima e col carico poi (telefonino o pc)[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 12/10/2012 19:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io comprerei un adattatore 12v >telefonino