quote:Originally posted by gst 70> Premetto che non li possiedo,ma sono due oggetti del desiderio. Se dovessi scegliere per il mio camper la scelta sarebbe tec29+dometic 1600 o superiore. Il costo (è una botta!!!!) mi pare che l'accoppiata venga proposta in genere a 3800-4000 Euro montati (dalle mie parti) Sicuramente sono due ottimi accessori: autonomia energetica e termoregolazione ottimale in tutte le stagioni. Okkio ad usare il generatore con rispetto verso i vicini: io sono favorevole verso i generatori,ma riconosco che a volte qualcuno lo usa senza pensare al fastidio che arreca alle orecchie del vicino. Buon anno . [:)]
Allora la mia domanda di fine anno è la seguente , devo portare tra pochi giorni il camper a montare condizionatore+generatore e sono indeciso su tec29+dometic1600 o telair7300+2500b , qualcuno di voi sa darmi info dettagliate e magari costi dei 2 gia montati ?? Grazie a tutti e gia che ci siamo un felice 2008 Fulvio. >
quote:Originally posted by irpo> Ti ringrazio , sapevo anchio della differenza bthu però sapevo anche che il dometic 1600 per quanto detto ha potenza refrigerante molto simile al H7300 .... per quello che concerne i generatori tutti dicono che il tec 29 ( è io lho avuto sul mio precedente mezzo ) è il migliore ma costa troppo , quindi stavo valutando anke lipotesi di un telair e magari a gas visto che ho letto sul sito che ha buone caratteristiche .... Tu che generatore monti?
Occhio a non paragonare il Dometic b1600 con il Telair Silent H7300. Oltre alle potenze ben diverse il secondo è anche a pompa di calore, quindi riscalda pure (8000 bthu) ed è abbastanza efficente fino a 3/4°C. Il primo per uso riscaldamento usa una resistenza elettrica (a mio parere poco sfruttabile) ed i kit costano circa 500 euro di differenza a favore del Telair. Volendo confrontare i due kit bisogna considerare il Dometic b2200 e quindi la differenza di prezzo sale ancora. Io posseggo il kit Telair e ne sono soddisfatto, Inizialmente avevo difficoltà a regolare il rinfrescamento poi grazie all'amico del COL Michele Betassa ho capito che con la funzione automatica era tutto più facile ed efficente. Buon Anno[;)] Giuseppe >