CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info desolfatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
lubears
lubears
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 14:51:41
Secondo voi questa apparecchiatura potrebbe essere utile? [url] http://www.ebay.it/itm/200547096546?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 Grazie per le informazioni Luigi
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 01/12/2011 alle: 15:25:31
Se ne è parlato molte volte in passato, quello che manca è una conferma del reale funzionamento del prodotto, oltretutto se fosse vero sarebbe la panacea per tutti i problemi di batteria, ma cosi non è, unico rimedio sicuro contro la solfatazione delle nostre amate batterie è tenerle sempre ben cariche, ciaoo.
lubears
lubears
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 17:40:52
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 01/12/2011  15:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Chissà se qualcuno l'ha provato, magari qualche elettrauto camperista.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 01/12/2011 alle: 20:54:55
anche secondo il mio punto di vista tenerle sempre sotto carica 220 v,la durata poi è un terno al lotto.mandi
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:52:58
ok quello che dite, ma non tutti hanno la possibilità di tenere le batterie sotto la 220, specialmente chi ha il camper in rimessaggio. La domanda è se secondo voi funziona oppure no. Chi ha nozioni tecniche in merito?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
lubears
lubears
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:04:59
Ho acquistato questo carica batteria con quattro programmi di cui uno per la desolfatazione, da quel che ho capito carica la batteria con corrente da 16 volt. [url] http://www.comifer.sm/cat0_2998/caricabatterie/p16075-per-auto-il-piu-venduto-in-assoluto-carica-batterie-automatico-inverter-con-microcomputer-deca-sm-1270.php Appena mi arriva proverò questo programma. Ciao Luigi
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:09:23
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/12/2011  18:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'energia di desolfatazione dipende da quello che consuma questo oggetto. Siccome viene collegato ad una batteria il consumo e quindi la "potenza" con cui lavora può essere solo minima altrimenti scaricherebbe lui la batteria facendo più danno che beneficio. Altra cosa invece un "caricabatterie con desolfatazione" che essendo collegato al 220 può inviare una frequenza sulla batteria della potenza di "watt" e non di "mW" (millesimi di watt) con efficacia decisamente superiore. Questi oggetti di solito lavorano solo se la tensione supera un certo valore il che avviene solo se viaggi o ti collegi al 220. Nella pubblicità dicono anche che - RIDUCE IL CONSUMO DI CARBURANTE - affermazione questa che lascio commentare direttamente a te... Marco.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 05/12/2011 alle: 11:53:14
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/12/2011  19:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh sì,in effetti non vedo cosa c'entri il consumo di carburante, a meno che chi l'ha affermato non abbia avuto la "genialità" di affermare che l'alternatore viene impegnato di meno, bla bla bla, ble ble ble.ecc. Bye
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 05/12/2011 alle: 14:37:07
io l'ho montato da 2 anni sulla batteria servizi ed effettivamente concordo con tutti voi, ke nn si può vedere adesso l'efficacia ma bisogna attendere per avere una certezza sul reale valore di questo piccolo ma utile (??) accessorio. non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 05/12/2011 alle: 16:10:16
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 05/12/2011  14:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu ce l'hai montato da 2 anni? e in questi due anni comunque non hai avuto problemi di desolfazione? beh, direi che è già qualcosa. Io ho messo la batteria nuova a luglio e a novembre mi sono trovato con il problema, quindi fa ben sperare! Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link