quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 25/08/2009 11:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho l'impianto con l'indicatore a led interno che integra tra l'altro la funzione antigelo per il regolatore. io vorrei precisare ciò: quando il led interno diventa rosso hai finito la bombola primaria e stai attingendo dalla secondaria.OK. io però la manopola del duoconfort la commuto sull'altra bombola appena cambio quella vuota perchè se lo fate prima il led diventa di nuovo verde e c'è la possibiltà di dimenticarsi di cambiare quella vuota. notando il led rosso acceso invece (anche dopo tempo) non c'è questo imprevisto. Gianni
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 26/08/2009 11:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, uso lo stesso sistema. Non so quanto gas ho nella bombola in uso ma so di averne sempre una piena! Ps: d'estate visto che mi durano un'eternità tengo quella piena chiusa d'inverno aperte entrambe ma controllo lo spioncino di frequente x evitare sorprese certo che chi ha i led..
quote:ma allora perchè comprare il commutatore automatico ?>> Cerco di dare una risposta per come la vedo ioid="red">. Supponiamo che lo vogliamo usare cose se non ci fosse,in caso finisce la bombola basta aprire3 il rubinetto un secondo e hai fatto. 2 esempio, se sto dieci giorni fuori con bombole piene è inutile persare che al 3 giorno mi finisce la prima, per questo tengo solo una bombola aperta,se pero so che la bombola mi dura 5 giorni al 4 apro tutto e la mattina dopo con calma controllo.Parecchi montano il duocomfort giusto per non perdere tempo in caso finisse la bombola nei momenti meno opportuni. Penso che si abbia capito il concetto.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/08/2009 04:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/08/2009 15:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco. Certo che si può fare di tenere una bombola chiusa se sei certo che l'altra ti basta, ma non ne vedo (o non ne sento) l'utilità. Mentre ne apro una apro anche l'altra. E poi ci pensa il commutatore. Tieni presente (ma lo dico per i meno esperti) che non sempre si è sul camper quando finisce il gas e il frigo se termina il gas continua a provare l'accensione rovinandosi. Luigi
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 26/08/2009 17:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne sono sicuro, ma mi sembra di ricordare che la scatola del duo confort era molto piccola. I tubi penso che siano a parte anche perchè variano da paese a paese a seconda dell'attacco bombole. Però non ne sono sicuro. Luigi