CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info duo confort

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
d29388
d29388
25/08/2009 2
Inserito il 25/08/2009 alle: 01:26:35
ciao a tutti. l' anno scorso ho montato sul mio mezzo il sistema duo confort. Ero convinto di avere eliminato il rischio di rimanere al freddo in inverno o ritrovarmi il congelatore caldo in estate. ho il dubbio che il mio sitema sia difettoso. ecco cosa succede. quando finisce una bombola passa in automatico sull' altra (ok), ma quando cambio la bombola vuota con una nuova e piena passa subito a consumare quest'ultima. risulatato: rimango senza gas comunque perchè arrivo ad un punto che finisco una bombola e l' altra potrebbe essere quasi vuota [:(]. E' normale? devo modificare qualche cosa? per favore datemi un suggerimanto. ciao e grazie. stefano
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 04:36:11
anche io ho il supercomfort e mi ha già scambiato le bombole senza che una fosse finita credo e poi l'ha riscambiata. Mi è capitato che credevo che una bombola fosse ancora piena e invece era finita. non ho ancora capito al 100% come funziona. Ora io tengo le due bombole collegate e solo una aperta. Poi quando vedo che è quasi finita (ho le bombole semitrasparenti ora) se è quasi notte apro anche l'altra per non restare a secco altrimenti faccio finire una bombola e poi giro il duocomfort manualmente sull'altra.
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 25/08/2009 alle: 08:25:01
Io ho il "vecchio" Duomatic ma il funzionamento è lo stesso: una bombola è di servizio e l'altra di riserva. Quando si esaurisce quella di servizio il gas è attinto da quella di riserva fino al momento che l'apparecchio rileva la presenza di una bombola di servizio piena. A questo punto inizia di nuovo a scaricare quest'ultima. Il rischio è di trovarsi con la bombola di riserva vuota proprio quando ne hai bisogno. Per evitare questo ho preso l'abitudine, quando cambio la bombola,di girare il commutatore in modo da fare diventare di servizio quella già parzialmente consumata mentre la nuova resta di riserva. In questo modo mi metto al riparo dal rischio di trovarmi inconsapevolmente senza gas. Ciao Alberto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/08/2009 alle: 09:24:03
Forse il funzionamento non ti è chiaro. Il duo comfort cosi si chiama ha quella manopola dove decidi quale bombola usare faccio un esempio manopola con indicatore verso nord stai usando la bombola 1 e la 2 in riserva,quando ti accorgi che la 1 è finita dovresti passare la manopola con indicatore sud cosi avrai la 2 primaria e la 1 riserva,parecchi usano la 2 sempre come riserva ecco perche a te si consuma la prima. In poche parole devi girare l'indice della manopola
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 25/08/2009 alle: 09:49:41
Ciao, è come dice Videodue, quando termina una bombola bisogna commutare la manopola sulla bombola rimasta piena, è così che è stato pensato ! Ciao Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:06:40
estratto del libretto di istruzione 27 Istruzioni per l’uso Per poter far funzionare regolatori, apparecchi e/o impianti a gas, è assolutamente obbligatorio utilizzare bombole del gas verticali, dalle quali il gas viene prelevato allo stato gassoso. Non è consentito l’uso di bombole del gas, dalle quali il gas viene prelevato allo stato liquido (ad es. per carrelli elevatori), perché l’impianto a gas potrebbe danneggiarsi durante il funzionamento. La manopola (a) consente di stabilire manualmente quale bombola del gas debba essere utilizzata come bombola d’esercizio o di riserva. Lo spioncino (b) visualizza lo stato della bombola d’esercizio: verde = bombola d’esercizio piena rosso = bombola d’esercizio vuota. DuoComfort Truma fornisce anche un indicatore a distanza come accessorio (n° art. 50210-01), che visualizza lo stato della bombola d’esercizio nell’abitacolo del veicolo. Messa in funzione – Ruotare, ad esempio, la manopola (a) verso sinistra fino all’arresto (raccordo sinistro = bombola d’esercizio). – Collegare le bombole del gas e controllare che tutti i collegamenti a vite dei tubi flessibili siano corretti. – Aprire le valvole di entrambe le bombole del gas. L’indicatore nello spioncino diventa di colore verde. – Se necessario, premere energicamente il pulsante di ripristino (tasto verde) sul tubo flessibile ad alta pressione e mettere in funzione SecuMotion (v. «Istruzioni per l’uso SecuMotion»). Commutazione Se la pressione della bombola d’esercizio scende al di sotto di 0,5 bar, la valvola commuta automaticamente e il gas viene prelevato dalla seconda bombola del gas. L’indicatore nello spioncino diventa di colore rosso.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:41:47
anche io ce l'ho, ma dentro la cellula c'è l'indicatore a led che quando diventa rosso segnala che hai finito la bombola principale e sta attingendo da quell'altra quindi lo sai che è finita e devi girare la manopola così diventa nuovamente verde e nel frattempo prendi una bombola nuova! [;)]

Modificato da Bartl il 25/08/2009 alle 11:46:32
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 14:15:06
certo che se voi avete l'indicatore a led che la bombola è stata scambiata, non ci sono malintesi e tutto è più facile [;)]
16
d29388
d29388
25/08/2009 2
Inserito il 25/08/2009 alle: 21:40:44
grazie a tutti. ora è tutto chiaro. [:)]
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 25/08/2009 alle: 21:51:00
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 25/08/2009  11:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io ho l'impianto con l'indicatore a led interno che integra tra l'altro la funzione antigelo per il regolatore. io vorrei precisare ciò: quando il led interno diventa rosso hai finito la bombola primaria e stai attingendo dalla secondaria.OK. io però la manopola del duoconfort la commuto sull'altra bombola appena cambio quella vuota perchè se lo fate prima il led diventa di nuovo verde e c'è la possibiltà di dimenticarsi di cambiare quella vuota. notando il led rosso acceso invece (anche dopo tempo) non c'è questo imprevisto. Gianni

Modificato da SignoG il 25/08/2009 alle 21:52:39
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:10:11
Ho lo stesso dispositivo. Proprio ieri sera ho tolto la bombola vuota. Il commutatore ha funzionato a meraviglia. La bombola è COMPLETAMENTE vuota. Proprio non esce un alito di gas. Il funzionamento del commutatore è il seguente : Metti le due bombole. Apri e "armi" il sistema premendo i due tastini verdi. Decidi quale è la bombola da utilizzare per prima e ruoti la manopola verso questa bombola. La foto di "videodue" è chiarissima. L'indicatore dello spioncino sarà verde. Il commutatore preleva gas esclusivamente da questa bombola. L'altra teoricamente potrebbe anche essere chiusa, ma allora perchè comprare il commutatore automatico ? Ogni tanto (il tempo dipende da quali utenze a gas utilizzi) controlli l'indicatore nello spioncino. Quando trovi l'indicatore rosso significa che la bombola che tu hai scelto è vuota e che il commutatore stà prelevando gas dall'altra bombola. A questo punto fai una cosa semplicissima : ruoti la manopola verso la bombola piena, sostituisci la vuota, apri il rubinetto della nuova bombola e schiacci il corrispondente pulsante verde per "riamarla". Non devi fare altro. Non ruotare la manopola verso la bombola piena. La variabile (a mio avviso errata) : c'è qualche camperista che dopo aver cambiato la bombola rigira la manopola verso la bombola nuova e preleva gas da questa tenendo l'altra di riserva. Il problema è che non sai quanto gas è stato prelevato da questa bombola e conseguentemente non sai quanta è la tua riserva. Luigi
milos
milos
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 12:39:12
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 26/08/2009  11:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, uso lo stesso sistema. Non so quanto gas ho nella bombola in uso ma so di averne sempre una piena! Ps: d'estate visto che mi durano un'eternità tengo quella piena chiusa d'inverno aperte entrambe ma controllo lo spioncino di frequente x evitare sorprese certo che chi ha i led..
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:30:20
quote:ma allora perchè comprare il commutatore automatico ?>
> Cerco di dare una risposta per come la vedo ioid="red">. Supponiamo che lo vogliamo usare cose se non ci fosse,in caso finisce la bombola basta aprire3 il rubinetto un secondo e hai fatto. 2 esempio, se sto dieci giorni fuori con bombole piene è inutile persare che al 3 giorno mi finisce la prima, per questo tengo solo una bombola aperta,se pero so che la bombola mi dura 5 giorni al 4 apro tutto e la mattina dopo con calma controllo.Parecchi montano il duocomfort giusto per non perdere tempo in caso finisse la bombola nei momenti meno opportuni. Penso che si abbia capito il concetto.
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 26/08/2009 alle: 16:01:40
Ho letto che hai le bombole semitrasparenti, vuol dire che si intravvede all'interno la quanità di gas ancora disponibile?? Sono di tua proprietà oppure le hai a noleggio??. Se sono di tua proprietà mi sai dire quanto costano e de si possono trovare. Il tuo problema è uguale al mio. Ho deciso così di tenerne una aperta e l'altra no, ma l'utilità del due confort viene così ad essere snaturato. grazie dino
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/08/2009  04:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 26/08/2009 alle: 17:18:32
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/08/2009  15:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco. Certo che si può fare di tenere una bombola chiusa se sei certo che l'altra ti basta, ma non ne vedo (o non ne sento) l'utilità. Mentre ne apro una apro anche l'altra. E poi ci pensa il commutatore. Tieni presente (ma lo dico per i meno esperti) che non sempre si è sul camper quando finisce il gas e il frigo se termina il gas continua a provare l'accensione rovinandosi. Luigi
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 26/08/2009 alle: 17:22:33
Scusae sto acquistando il Duo Confort e volevo sapere se arriva già fornito di flessibile con attacco per bombola. Grazie
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 26/08/2009 alle: 20:21:36
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 26/08/2009  17:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne sono sicuro, ma mi sembra di ricordare che la scatola del duo confort era molto piccola. I tubi penso che siano a parte anche perchè variano da paese a paese a seconda dell'attacco bombole. Però non ne sono sicuro. Luigi
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/08/2009 alle: 20:42:22
Nella confezione,comprende solo il duo comfort il flessibile con valvola perche quello ci vuole si prende a parte.Il costo che io lo pagai è 90 e 35. Per info siamo a disposizione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link