CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info Duoconfort Truma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 31/12/2008 alle: 11:49:58
Stufo di fare levatacce notturne a causa della fine del gas, durante le vacanze di Natale mi sono regalato il Duomatic della Truma. Il dispositivo è stato installato in un centro di assistenza Truma, in combinata (sopra) al Secumotion presistente e connesso alle due bombole di alimentazione dell'impianto mediante i due tubi specifici (per alta pressione) muniti di valvole di sicurezza. Effettivamente è un bel giocattolo! Non mi sono più dovuto alzare la notte e l'impianto di riscaldamento ha sempre funzionato a dovere. Dopo alcuni giorni di uso del gas, (ero in zona Alto Adige) lo scambiatore ha segnalato lo scambio alla seconda bombola. Tale segnalazione avviene mediante un "pistulotto" posto sulla sommità del Duoconfort che muta il suo colore da verde a rosso. Fin quì tutto è nella norma. Cambio la bombola che si è vuotata e metto in uso una nuova bombola. Dopo alcuni giorni d'uso il segnalatore colorato (quello che io chiamo pistulotto) segna per metà rosso e per metà verde, penso, stà per finire la bombola.....e aspetto, il giorno dopo la situazione è identica. Atteso che tale situazione non è contemplata nel librettino d'uso fornito con il Duoconfort........qualcuno mi sà spiegare il significato? Io credo che possa dipendere dalla qualità del gas......ma forse mi sbaglio Grazie anticipate per le risposte ed auguri a tutti gli amici del forum. Luciano
18
wolly69
wolly69
23/09/2007 80
Inserito il 31/12/2008 alle: 14:27:51
ciao direi che e' tutto regolare sopratutto a temperature rigide il gas nn riesce piu' a gassificarsi e si abbassa notevolmente la pressione del gas quindi lui rilevando questo abbassamento di pressione crede che la bombola stia per finire, se vuoi un consiglio monta anche il duocontrol L che a una resistenza piccolina che va' a riscaldare il regolatore di pressione e la pressione si alza e poi ai un comando all'interno del veicolo che con le 2 spie verde e rossa ti indica quando passa da una bombola all'altra e nn devi neache scendere a vedere se una bombola e' finita o no, io l'ho montato ed e' comodissimo spero di essere stato utile auguri a tutti di buon inizko anno nuovo ciao.
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 01/01/2009 alle: 00:23:07
E' successo anche a me e con amara sorpresa era quasi finita anche la bombola di "riserva"!!!
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 01/01/2009 alle: 00:43:18
quote:Originally posted by misterx
Stufo di fare levatacce notturne a causa della fine del gas, durante le vacanze di Natale mi sono regalato il Duomatic della Truma. Il dispositivo è stato installato in un centro di assistenza Truma, in combinata (sopra) al Secumotion presistente e connesso alle due bombole di alimentazione dell'impianto mediante i due tubi specifici (per alta pressione) muniti di valvole di sicurezza. Effettivamente è un bel giocattolo! Non mi sono più dovuto alzare la notte e l'impianto di riscaldamento ha sempre funzionato a dovere. Dopo alcuni giorni di uso del gas, (ero in zona Alto Adige) lo scambiatore ha segnalato lo scambio alla seconda bombola. Tale segnalazione avviene mediante un "pistulotto" posto sulla sommità del Duoconfort che muta il suo colore da verde a rosso. Fin quì tutto è nella norma. Cambio la bombola che si è vuotata e metto in uso una nuova bombola. Dopo alcuni giorni d'uso il segnalatore colorato (quello che io chiamo pistulotto) segna per metà rosso e per metà verde, penso, stà per finire la bombola.....e aspetto, il giorno dopo la situazione è identica. Atteso che tale situazione non è contemplata nel librettino d'uso fornito con il Duoconfort........qualcuno mi sà spiegare il significato? Io credo che possa dipendere dalla qualità del gas......ma forse mi sbaglio Grazie anticipate per le risposte ed auguri a tutti gli amici del forum. Luciano AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!id="blue">id="size6">>
> MA NON FESTEGGI IL CAPODANNO?

Modificato da Mirton il 01/01/2009 alle 00:44:29
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 01/01/2009 alle: 19:27:36
Grazie per i consigli. Ora mi informo per montare la resistenza sul regolatore. Sapete per caso dirmi quanto costa? Saluti ed Auguri di Buon 2009 Luciano
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 01/01/2009 alle: 20:21:33
quote:Originally posted by misterx
Grazie per i consigli. Ora mi informo per montare la resistenza sul regolatore. Sapete per caso dirmi quanto costa? Saluti ed Auguri di Buon 2009 Luciano >
> la resistenza da sola 13 euro mentre insieme al comando interno che ti dice se è passato da una bombola all'altra circa 100 euro buon anno carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link