quote:Originally posted by misterx> MA NON FESTEGGI IL CAPODANNO?
Stufo di fare levatacce notturne a causa della fine del gas, durante le vacanze di Natale mi sono regalato il Duomatic della Truma. Il dispositivo è stato installato in un centro di assistenza Truma, in combinata (sopra) al Secumotion presistente e connesso alle due bombole di alimentazione dell'impianto mediante i due tubi specifici (per alta pressione) muniti di valvole di sicurezza. Effettivamente è un bel giocattolo! Non mi sono più dovuto alzare la notte e l'impianto di riscaldamento ha sempre funzionato a dovere. Dopo alcuni giorni di uso del gas, (ero in zona Alto Adige) lo scambiatore ha segnalato lo scambio alla seconda bombola. Tale segnalazione avviene mediante un "pistulotto" posto sulla sommità del Duoconfort che muta il suo colore da verde a rosso. Fin quì tutto è nella norma. Cambio la bombola che si è vuotata e metto in uso una nuova bombola. Dopo alcuni giorni d'uso il segnalatore colorato (quello che io chiamo pistulotto) segna per metà rosso e per metà verde, penso, stà per finire la bombola.....e aspetto, il giorno dopo la situazione è identica. Atteso che tale situazione non è contemplata nel librettino d'uso fornito con il Duoconfort........qualcuno mi sà spiegare il significato? Io credo che possa dipendere dalla qualità del gas......ma forse mi sbaglio Grazie anticipate per le risposte ed auguri a tutti gli amici del forum. Luciano AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!id="blue">id="size6">>
quote:Originally posted by misterx> la resistenza da sola 13 euro mentre insieme al comando interno che ti dice se è passato da una bombola all'altra circa 100 euro buon anno carlo
Grazie per i consigli. Ora mi informo per montare la resistenza sul regolatore. Sapete per caso dirmi quanto costa? Saluti ed Auguri di Buon 2009 Luciano >