quote:Originally posted by fabiofabbri> EFOY ??? ... Eccomi qui . Quoto tutto quello che dice Fabio , è aggiungo ... Nel mio camper ho installato personalmente il 1600 , ti posso garantire che ... spreca pure , hai sempre le betterie cariche . Metanolo ... 8 / 10 € al giorno ... chi te l'ha detto !?! . L'Efoy 1600 Consuma come il 900 ... cioè 0.8 litri per 1000 w . Se Efyoi da 1600 watt al giorno come fa a consumare 5 litri ? La tanica è da 5 , ma viene venduto in 2 taniche è costa 27 € + iva , 10 litri che costa 19 € + iva ( listino Webasto ). Con questo ... ,l'Efoy 1600 al massimo delle sue prestazioni , consuma circa 4 € al giorno . Credimi ... al massimo delle prestazione non c'è mai . Se calcoli che in Campeggio in Liguria mi hanno chiesto 6 € al giorno per il 220 Volt !?? Per l'infiammabile ... basta che lo installi in un luogo che non è possibile che ci siano scintille ho fiamme libere , è tu sei tranquillo . Sempre nel mio ... ho installato anche l'inverter da 3000 W è mia moglie credimi , usa più il phon che la forchetta , mai nessun problema . Ti copio/incollo un mio post ... Buon anno a tutti Vi volevo rendere partecipi di come ho trascorso , questo fine anno. Sono partito il 28/12/2007 da ASTI con destinazione NAPOLI . Camper : Roller Team Pegaso gtx su Ducato 160 cv . Equipaggio : Io , mia moglie , mio figlio di 5 anni ed il cane . Rientro in patria il 06/01/2008 . Calcolando tre giorni di viaggio tra andata e ritorno , i restanti giorni li ho trascorsi in piena libertà è senza collegarmi ha corrente . Webasto acceso dalla mattina del 28/12 alla sera del 06/01 , Televisione accesa la sera dalle 21 fino alle 24 circa , Televisore con dvd acceso dalle 21 alle 23 per il bimbo . Inverter da 3000 w per ricaricare telefoni , telecamera , macchina fotografica , acceso tutta la notte , Luci interne pompa per l'acqua ecc . ecc . senza nessuna economia . Batteria servizzi / motore sempre sopra i 13 v . Tutto perfettamente funzionante . Consumi : totale km 1847 con un consumo di gasolio di 250 litri(tenendo presente circa 1/4 di serbatoio "20 litri" per riscaldarsi ), Metanolo per l'Efoy circa 7 litri . Sfogliatelle , Babba , Pizze in quantità industriale . Che bello fare queste uscite senza pensieri ...tanto che , Mi dispiace di chi ha avuto problemi ... Spero di averti detto tutto ... Ciao Gianfranco
Ciao, Io ce l'ho ed ho risolto tutti i miei problemi energetici. A parere mio , si spendono tanti tanti soldi per un camper e non si guarda al problema che più attanaglia il mondo dei vr."la corrente elettrica" Io ho il 1200 e un inventer da 600 watt e riesco ad usare il fon alla seconda velocità etc, etc. Il problema del metanolo non esiste perchè non possono mettere in commercio cose estremamente pericolose. Pensa solo allle macchine che girano con benzine o bombole a gpl etc... Dal tappo della cartuccia di metanolo esce solo un piccolo foro da 3 o 4 millimetri. a mio avviso è peggio portarsi dietro una tanica di benzina con chiusure non ermetiche come normalmente si usano. Non so se hai letto tutti i problemi di generatori vari e se li hai letti allora la soluzione la trovi da te. L'unico difetto è il prezzo ma è ampiamente ripagato dal servizio. Io l'ho messo nel garage e d'inverno me lo scalda, mentre d'estate non hai problemi esagerati perchè di consumi elettrici non ne hai un'esagerazione. Ciao Fabio >
quote:Originally posted by misterx> Ops !!! ho letto male ... scusa .
Sono d'accordo con soundmachine circa la bellezza e l'utilità del giocattolone...ma pultroppo è un giocattolo troppo caro e penso che sia questo il motivo principale della sua limitata diffusione. Per quanto concerne i consumi io avevo parlato di 8/10 euro ogni 3/4 giorni non al giorno!>
quote:Originally posted by misterx X SOUNDMACCHINE......sono sempre in attesa che tu mi faccia saper (circa) il costo dell'altro giocattolo.....quello che hai all'interno del cofano motore.....grazie >> Non ti avevo risposto ? ... Scusami . Le centraline sono 2 , e variano sia di prezzo che di prestazioni . La prima agisce solo sul Rail dando un incremento di coppia intorno al 20 % , non modificabile . Installazione immediata tramite Plug and Play , ( Facilissima ) . La seconda agisce sia sul Rail che sull' Igniezione , dandoti un incremento di coppia è di potenza fino ad ( esasperando la mappatura ) un 30 % .Per l'installazione , è facile anche questa , ma un pò più laboriosa . Io ho provato tutte è due le versioni , la 2° è un bel viaggiare . I prezzi ... se tieni presente che sono omologate ISO 9002 , è sono garantite 2 anni , Pagano il costo . I prezzi di listino sono ... 1° 380 x+ 20% di iva = 456.00 2° 623 x+ 20% di iva = 747.60 Da intendersi installazione a parte . Scusa per il ritardo . Ciao Gianfranco
quote:Originally posted by misterx> Tutto secondo il mio modo di essere ... Chiaro è preciso . Peccato che qualc'uno pensi il contrario , ma questa è l'Italia . Tanti buoni KM anche a te ... Alla prossima ... Gianfranco
Grazie Soundmachine, risposta completa più che soddisfacente, grazie e buoni KM Luciano >
quote:Originally posted by Elefantino> Ti devo dare pienamente ragione ... Quando l'ho installato io ... dopo tre mesi dall'acquisto del camper , Mi è venuto il magone tirare dalla tasca tremila €urini ... Ma una volta tirato il dente ... il male è passato . Per un eventuale ribasso ... La vedo lunga ... Mha ... vedremo ! Alla prossima anche a te Ciao Gianfranco
io lo sto lumando da una cifra di tempo ma mi sa che dovremo aspettare che truma metta in commercio le sue pile a combustibile e dopo avremo il crollo del prezzo dell'efoy purtroppo 3000 euro per un cosino bello e grazioso ho lo acquisti assieme al vr facendo finta che il prezzo del vr e quello oppure purtroppo non lo acquisti più >
quote:Originally posted by misterx> Non ' è che dico ... basta che giri qui è là sul forum , è leggi che ... Lo faccio solo per Pubblicità , invece che faccio pubblicità perchè lo vendo , oppure se mi firmo come faccio di solito da fastidio perchè faccio pubblicità ... . Come detto altre volte , se mi firmo , non'è per pubblicità , anche perchè tu da chissa da dove posti , è figurati se vieni a comprare da me ..., Ma mi firmo perchè il consiglio che dò ... è Gratis ed in più è dato da un professionista nel settore o da uno che ha provato a proprie spese .
Ti ringrazio, anche se non ho ben capito perchè parli di qualcuno che non la pensa positivamente sul tuo operato. >
quote:Originally posted by misterx Io, ad esempio, reputo troppo caro, per le mie tasche l'EFOY....però non lo critico....in democrazia ognuno dice la sua...nei forum poi ci dovrebbe essere un incontro, uno scambio di esperienze ed informazioni....mica uno scontro....Garazie ancora Soudmachine...e alla prossima! >> Ti do ragione , ma anche qui ... guai se dai consigli ... Ti danno subito contro . Sul mio vecchio avevo 2 pannelli è 2 batterie . Ero sempre con il motore in moto . Perchè non posso dire che questa soluzione non funziona ? . Ho optato per l'Efoy ... Subito che dicono che li vendi è che ti fai pubblicità . Non è polemica , però d'ora in avanti se ho voglia di rispondere lo faccio se no tanti chi se ne frega . Per il resto ti ringrazio è anche io ti dico Volentieri... Alla prossima . Ciao Gianfranco
quote:Originally posted by soundmachine> Scusa la pignoleria ma non esiste un'omologazione ISO 9002, casomai è una certificazione Iso 9002. Saluti.
quote:Originally posted by misterx> Ops !!! ho letto male ... scusa .
Sono d'accordo con soundmachine circa la bellezza e l'utilità del giocattolone...ma pultroppo è un giocattolo troppo caro e penso che sia questo il motivo principale della sua limitata diffusione. Per quanto concerne i consumi io avevo parlato di 8/10 euro ogni 3/4 giorni non al giorno!>quote:Originally posted by misterx X SOUNDMACCHINE......sono sempre in attesa che tu mi faccia saper (circa) il costo dell'altro giocattolo.....quello che hai all'interno del cofano motore.....grazie >> Non ti avevo risposto ? ... Scusami . Le centraline sono 2 , e variano sia di prezzo che di prestazioni . La prima agisce solo sul Rail dando un incremento di coppia intorno al 20 % , non modificabile . Installazione immediata tramite Plug and Play , ( Facilissima ) . La seconda agisce sia sul Rail che sull' Igniezione , dandoti un incremento di coppia è di potenza fino ad ( esasperando la mappatura ) un 30 % .Per l'installazione , è facile anche questa , ma un pò più laboriosa . Io ho provato tutte è due le versioni , la 2° è un bel viaggiare . I prezzi ... se tieni presente che sono omologate ISO 9002 , è sono garantite 2 anni , Pagano il costo . I prezzi di listino sono ... 1° 380 x+ 20% di iva = 456.00 2° 623 x+ 20% di iva = 747.60 Da intendersi installazione a parte . Scusa per il ritardo . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it
>
http://www.truma.com/truma05/it...
La Truma deve per forza fare o un prezzo inferiore o caratteristiche superiori altrimenti confrontandosi con un prodotto già esistente sul mercato (oltretutto MOLTO di nicchia) la vedo dura... Che si fa? Aspettiamo ancora un po'? [;)] Caordialmente, Marco.