CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info Efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:10:41
ciao, se qualcuno è così gentile da darmi qualche info su questo "aggeggio". Quindi in sosta risolve il problema corrente, avrei 220 a volontà e soprattutto in inverno posso sostare più giorni, lasciando accesa la mia Truma 600 a "manetta"... E' così?[:D] Se così fosse lo compro subito !! [:X] Quanto consuma? Sarei interessata al 1600 watt. Grazie Bye bye Antonella
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:31:15
No,niente 220 a volontà,a meno che tu non colleghi un inverter alle batterie. Quello di cui parli è un mantenitore di carica,e serve per avere le batterie sempre cariche,appunto. Per il discorso stufa ed altre utenze a 12v va benissimo,prezzo a parte... Gianluca
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:40:05
cmq se applico un inverter posso, per intenderci, usare il mio phon.. Beh, ma a questo punto non si può non avere Costa molto questo inverter? Sai quanto dura una carica di etanolo? Grazie ciao [;)]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:45:18
I vantaggi sono quelli detti, i svantaggi sono: 1 - Costo di acquisto di circa 3000/3500 eur + costo di circa 8/10 euro di "carburante ogni 3/4 giorni; 2 - Ti porti dietro delle cartucce o tanicucce di etanolo o metanolo (non ho compreso bene quale dei due) che in termini di sicurezza....non mi farebbe stare molto tranquillo sapere di avere in "garage" una simile scorta di liquido infiammabile. Per il resto pare funzioni molto bene.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:46:36
Non conosco il tuo phon,ma ci sono in commerc in modelli che hanno assorbimenti di 600/800watt che sono più che sufficienti...a dire di mia moglie e dei bambini. Il prezzo dell'inverter varia molto in base alla qualità. per un buon inverter da 1000w reali ci vogliono da 150€ a salire. L'efoy1600 costa circa 3300€.... Non conosco la durata della tanica,ma potranno essere più esurienti gli amici che lo possiedono. A mio modo di vedere costa tanto,troppo. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:03:15
A mio parere costa ancora troppo, anche se penso sia il futuro per il camperismo, e penso lo monteremo tutti tra qualche anno, quando l'offerta e la richiesta aumenteranno. Poi certo costa quanto un tec29 e probabilmente è anche più utile, in quanto alcuni (tra cui il sottoscritto) il generatore mlo usano pochissimo, mentre l'efoy (o altro) darebbe il suo contributo sempre. Però portare l'alcool in camper non è il massimo. Ciao
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:14:02
Ciao, Io ce l'ho ed ho risolto tutti i miei problemi energetici. A parere mio , si spendono tanti tanti soldi per un camper e non si guarda al problema che più attanaglia il mondo dei vr."la corrente elettrica" Io ho il 1200 e un inventer da 600 watt e riesco ad usare il fon alla seconda velocità etc, etc. Il problema del metanolo non esiste perchè non possono mettere in commercio cose estremamente pericolose. Pensa solo allle macchine che girano con benzine o bombole a gpl etc... Dal tappo della cartuccia di metanolo esce solo un piccolo foro da 3 o 4 millimetri. a mio avviso è peggio portarsi dietro una tanica di benzina con chiusure non ermetiche come normalmente si usano. Non so se hai letto tutti i problemi di generatori vari e se li hai letti allora la soluzione la trovi da te. L'unico difetto è il prezzo ma è ampiamente ripagato dal servizio. Io l'ho messo nel garage e d'inverno me lo scalda, mentre d'estate non hai problemi esagerati perchè di consumi elettrici non ne hai un'esagerazione. Ciao Fabio

Modificato da fabiofabbri il 01/02/2008 alle 09:15:20
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:31:01
Sicuramente se il prezzo fosse più contenuto questo giocattolino potrebbe avere una grande diffusione....ma 6/7.000.0000 del vecchio conio sono proprio tanti....almeno per me! Per quanto attiene la sicurezza...effettivamente a volte ci portiamo dietro cose anche più pericolose (benzina, gas etc) però sai ...meglio non esagerare. Sono convinto che se il prezzo calerà sensibilmente (almeno del 40-50%) sarà un successone. Saluti a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:36:10
Io sono quasi certo che il prezzo non calerà,almeno non nelle rosee previsioni di Misterx. Anche perchè ormai è sul mercato da diversi anni e non ha avuto nessuna concorrenza da altri fabbricanti. Poi anche se nascesse un altro costruttore,vedendo che la gente lo acquista a quel prezzo,perchè dovrebbe guadagnarci meno???? La ritengo comunque una ottima soluzioni per chi no ha grossi interessi per la 220v per alimentare clima ed altre utenze gravose. Gianluca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:52:34
quote:Originally posted by fabiofabbri
Ciao, Io ce l'ho ed ho risolto tutti i miei problemi energetici. A parere mio , si spendono tanti tanti soldi per un camper e non si guarda al problema che più attanaglia il mondo dei vr."la corrente elettrica" Io ho il 1200 e un inventer da 600 watt e riesco ad usare il fon alla seconda velocità etc, etc. Il problema del metanolo non esiste perchè non possono mettere in commercio cose estremamente pericolose. Pensa solo allle macchine che girano con benzine o bombole a gpl etc... Dal tappo della cartuccia di metanolo esce solo un piccolo foro da 3 o 4 millimetri. a mio avviso è peggio portarsi dietro una tanica di benzina con chiusure non ermetiche come normalmente si usano. Non so se hai letto tutti i problemi di generatori vari e se li hai letti allora la soluzione la trovi da te. L'unico difetto è il prezzo ma è ampiamente ripagato dal servizio. Io l'ho messo nel garage e d'inverno me lo scalda, mentre d'estate non hai problemi esagerati perchè di consumi elettrici non ne hai un'esagerazione. Ciao Fabio >
> EFOY ??? ... Eccomi qui . Quoto tutto quello che dice Fabio , è aggiungo ... Nel mio camper ho installato personalmente il 1600 , ti posso garantire che ... spreca pure , hai sempre le betterie cariche . Metanolo ... 8 / 10 € al giorno ... chi te l'ha detto !?! . L'Efoy 1600 Consuma come il 900 ... cioè 0.8 litri per 1000 w . Se Efyoi da 1600 watt al giorno come fa a consumare 5 litri ? La tanica è da 5 , ma viene venduto in 2 taniche è costa 27 € + iva , 10 litri che costa 19 € + iva ( listino Webasto ). Con questo ... ,l'Efoy 1600 al massimo delle sue prestazioni , consuma circa 4 € al giorno . Credimi ... al massimo delle prestazione non c'è mai . Se calcoli che in Campeggio in Liguria mi hanno chiesto 6 € al giorno per il 220 Volt !?? Per l'infiammabile ... basta che lo installi in un luogo che non è possibile che ci siano scintille ho fiamme libere , è tu sei tranquillo . Sempre nel mio ... ho installato anche l'inverter da 3000 W è mia moglie credimi , usa più il phon che la forchetta , mai nessun problema . Ti copio/incollo un mio post ... Buon anno a tutti Vi volevo rendere partecipi di come ho trascorso , questo fine anno. Sono partito il 28/12/2007 da ASTI con destinazione NAPOLI . Camper : Roller Team Pegaso gtx su Ducato 160 cv . Equipaggio : Io , mia moglie , mio figlio di 5 anni ed il cane . Rientro in patria il 06/01/2008 . Calcolando tre giorni di viaggio tra andata e ritorno , i restanti giorni li ho trascorsi in piena libertà è senza collegarmi ha corrente . Webasto acceso dalla mattina del 28/12 alla sera del 06/01 , Televisione accesa la sera dalle 21 fino alle 24 circa , Televisore con dvd acceso dalle 21 alle 23 per il bimbo . Inverter da 3000 w per ricaricare telefoni , telecamera , macchina fotografica , acceso tutta la notte , Luci interne pompa per l'acqua ecc . ecc . senza nessuna economia . Batteria servizzi / motore sempre sopra i 13 v . Tutto perfettamente funzionante . Consumi : totale km 1847 con un consumo di gasolio di 250 litri(tenendo presente circa 1/4 di serbatoio "20 litri" per riscaldarsi ), Metanolo per l'Efoy circa 7 litri . Sfogliatelle , Babba , Pizze in quantità industriale . Che bello fare queste uscite senza pensieri ...tanto che , Mi dispiace di chi ha avuto problemi ... Spero di averti detto tutto ... Ciao Gianfranco
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 01/02/2008 alle: 10:05:25
Sono d'accordo con soundmachine circa la bellezza e l'utilità del giocattolone...ma pultroppo è un giocattolo troppo caro e penso che sia questo il motivo principale della sua limitata diffusione. Per quanto concerne i consumi io avevo parlato di 8/10 euro ogni 3/4 giorni non al giorno! X SOUNDMACCHINE......sono sempre in attesa che tu mi faccia saper (circa) il costo dell'altro giocattolo.....quello che hai all'interno del cofano motore.....grazie
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:56:55
quote:Originally posted by misterx
Sono d'accordo con soundmachine circa la bellezza e l'utilità del giocattolone...ma pultroppo è un giocattolo troppo caro e penso che sia questo il motivo principale della sua limitata diffusione. Per quanto concerne i consumi io avevo parlato di 8/10 euro ogni 3/4 giorni non al giorno!>
> Ops !!! ho letto male ... scusa .
quote:Originally posted by misterx X SOUNDMACCHINE......sono sempre in attesa che tu mi faccia saper (circa) il costo dell'altro giocattolo.....quello che hai all'interno del cofano motore.....grazie >
> Non ti avevo risposto ? ... Scusami . Le centraline sono 2 , e variano sia di prezzo che di prestazioni . La prima agisce solo sul Rail dando un incremento di coppia intorno al 20 % , non modificabile . Installazione immediata tramite Plug and Play , ( Facilissima ) . La seconda agisce sia sul Rail che sull' Igniezione , dandoti un incremento di coppia è di potenza fino ad ( esasperando la mappatura ) un 30 % .Per l'installazione , è facile anche questa , ma un pò più laboriosa . Io ho provato tutte è due le versioni , la 2° è un bel viaggiare . I prezzi ... se tieni presente che sono omologate ISO 9002 , è sono garantite 2 anni , Pagano il costo . I prezzi di listino sono ... 1° 380 x+ 20% di iva = 456.00 2° 623 x+ 20% di iva = 747.60 Da intendersi installazione a parte . Scusa per il ritardo . Ciao Gianfranco
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:01:44
io lo sto lumando da una cifra di tempo ma mi sa che dovremo aspettare che truma metta in commercio le sue pile a combustibile e dopo avremo il crollo del prezzo dell'efoy purtroppo 3000 euro per un cosino bello e grazioso ho lo acquisti assieme al vr facendo finta che il prezzo del vr e quello oppure purtroppo non lo acquisti più
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:23:29
Grazie Soundmachine, risposta completa più che soddisfacente, grazie e buoni KM Luciano
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:30:19
Grazie Soundmachine, risposta completa più che soddisfacente, grazie e buoni KM Luciano >
> Tutto secondo il mio modo di essere ... Chiaro è preciso . Peccato che qualc'uno pensi il contrario , ma questa è l'Italia . Tanti buoni KM anche a te ... Alla prossima ... Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:33:35
quote:Originally posted by Elefantino
io lo sto lumando da una cifra di tempo ma mi sa che dovremo aspettare che truma metta in commercio le sue pile a combustibile e dopo avremo il crollo del prezzo dell'efoy purtroppo 3000 euro per un cosino bello e grazioso ho lo acquisti assieme al vr facendo finta che il prezzo del vr e quello oppure purtroppo non lo acquisti più >
> Ti devo dare pienamente ragione ... Quando l'ho installato io ... dopo tre mesi dall'acquisto del camper , Mi è venuto il magone tirare dalla tasca tremila €urini ... Ma una volta tirato il dente ... il male è passato . Per un eventuale ribasso ... La vedo lunga ... Mha ... vedremo ! Alla prossima anche a te Ciao Gianfranco
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:36:07
Ti ringrazio, anche se non ho ben capito perchè parli di qualcuno che non la pensa positivamente sul tuo operato. Io, ad esempio, reputo troppo caro, per le mie tasche l'EFOY....però non lo critico....in democrazia ognuno dice la sua...nei forum poi ci dovrebbe essere un incontro, uno scambio di esperienze ed informazioni....mica uno scontro....Garazie ancora Soudmachine...e alla prossima!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 01/02/2008 alle: 19:45:28
Ti ringrazio, anche se non ho ben capito perchè parli di qualcuno che non la pensa positivamente sul tuo operato. >
> Non ' è che dico ... basta che giri qui è là sul forum , è leggi che ... Lo faccio solo per Pubblicità , invece che faccio pubblicità perchè lo vendo , oppure se mi firmo come faccio di solito da fastidio perchè faccio pubblicità ... . Come detto altre volte , se mi firmo , non'è per pubblicità , anche perchè tu da chissa da dove posti , è figurati se vieni a comprare da me ..., Ma mi firmo perchè il consiglio che dò ... è Gratis ed in più è dato da un professionista nel settore o da uno che ha provato a proprie spese .
quote:Originally posted by misterx Io, ad esempio, reputo troppo caro, per le mie tasche l'EFOY....però non lo critico....in democrazia ognuno dice la sua...nei forum poi ci dovrebbe essere un incontro, uno scambio di esperienze ed informazioni....mica uno scontro....Garazie ancora Soudmachine...e alla prossima! >
> Ti do ragione , ma anche qui ... guai se dai consigli ... Ti danno subito contro . Sul mio vecchio avevo 2 pannelli è 2 batterie . Ero sempre con il motore in moto . Perchè non posso dire che questa soluzione non funziona ? . Ho optato per l'Efoy ... Subito che dicono che li vendi è che ti fai pubblicità . Non è polemica , però d'ora in avanti se ho voglia di rispondere lo faccio se no tanti chi se ne frega . Per il resto ti ringrazio è anche io ti dico Volentieri... Alla prossima . Ciao Gianfranco
PietroR
PietroR
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:26:26
quote:Originally posted by soundmachine
Sono d'accordo con soundmachine circa la bellezza e l'utilità del giocattolone...ma pultroppo è un giocattolo troppo caro e penso che sia questo il motivo principale della sua limitata diffusione. Per quanto concerne i consumi io avevo parlato di 8/10 euro ogni 3/4 giorni non al giorno!>
> Ops !!! ho letto male ... scusa .
quote:Originally posted by misterx X SOUNDMACCHINE......sono sempre in attesa che tu mi faccia saper (circa) il costo dell'altro giocattolo.....quello che hai all'interno del cofano motore.....grazie >
> Non ti avevo risposto ? ... Scusami . Le centraline sono 2 , e variano sia di prezzo che di prestazioni . La prima agisce solo sul Rail dando un incremento di coppia intorno al 20 % , non modificabile . Installazione immediata tramite Plug and Play , ( Facilissima ) . La seconda agisce sia sul Rail che sull' Igniezione , dandoti un incremento di coppia è di potenza fino ad ( esasperando la mappatura ) un 30 % .Per l'installazione , è facile anche questa , ma un pò più laboriosa . Io ho provato tutte è due le versioni , la 2° è un bel viaggiare . I prezzi ... se tieni presente che sono omologate ISO 9002 , è sono garantite 2 anni , Pagano il costo . I prezzi di listino sono ... 1° 380 x+ 20% di iva = 456.00 2° 623 x+ 20% di iva = 747.60 Da intendersi installazione a parte . Scusa per il ritardo . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it
>
> Scusa la pignoleria ma non esiste un'omologazione ISO 9002, casomai è una certificazione Iso 9002. Saluti.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:53:10
Ormai l'Efoy esiste, sappiamo come funziona e quanto costa, nonchè quello che consuma. Se hanno realmente intenzione di vendrer questo qui:

http://www.truma.com/truma05/it...

La Truma deve per forza fare o un prezzo inferiore o caratteristiche superiori altrimenti confrontandosi con un prodotto già esistente sul mercato (oltretutto MOLTO di nicchia) la vedo dura... Che si fa? Aspettiamo ancora un po'? [;)] Caordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 01/02/2008 alle 21:54:26
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/02/2008 alle: 20:16:31
Scusa la pignoleria ma non esiste un'omologazione ISO 9002, casomai è una certificazione Iso 9002. Saluti. [/quote] [:0][:I] Ops ... mi sbagliai [;)] . Giustissima correzione ... è stato un errore involontario ... chiedo venia . Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link