quote:Originally posted by paolo limena> Ciao, io avendolo installato sotto al pianale del mezzo, in quanto privo del doppio pavimento,il rumore veniva parzialmente aumentato, dovuto al fatto che i fascioni laterali, creavano una spesie di cassa acustica. Allora ho provveduto a rivestire le parti attorno al generatore, quali parte del fascione laterale, parte del longherone del mezzo ed ho creato una paratia posta a 15 cm anteriormente al generatore, per intenderci dove ha le feritoie per l'aspirazione aria, e l'ho anch'essa rivestita da quaella spugna bugnata che serve anche per insonorizzare le canalizzazioni dell'aria condizionata. E' dell'altezza di 3 cm e dal lato c'è il biadesivo per poter essere attaccata.Appena posso spero in giornata passo dove ho il mezzo e faccio qualche foto così potrai renderti conto. Comunque il rumore si è attutito di molto. Intendiamoci che così non è che non si senta ma è molto meglio di prima, per lo meno non dà più la sensazione di"rimbombo" ma ha un suono cupo. A presto, Silvano
x syssi 996 Mi potresti dire che tipo d'insonorizzazione hai provveduto a fare o se c'è qualche tuo post che ne parla? Ciao,Paolo >
quote:Originally posted by paolo limena>
x Sissy996 Se posti qualche foto sarebbe l'ideale. Ciao e grazie. >
quote:Originally posted by Sissy966> Vorrei farlo installare anch'io sul mezzo che ho in arrivo: mi dici quale scelta hai fatto per quale batteria usare per alimentare il generatore (BM o BS) ? poi quando è in funzione, l'uscita a 12V carica solo la stessa batteria, o puoi scegliere se alimentare l'altra ? ciao
Un cordiale saluto a tutti, ho installato quest'estate un TEC 29 e ne sono pienamente soddisfatto, l'ho installato personalmente..... A presto. Silvano >
quote:Originally posted by Sissy966> Nel montaggio del tuo TEC 29 è stato fatto un grave errore (lo fecero anche a me). Il SOTTO del gavone deve essere chiuso. Sul pianale deve essere praticata una apertura in corrispondenza dell'uscita del tubo di scarico e dell'uscita dellaria di raffreddamento. Esattamente come indicato nelle istruzioni contenute nel libretto del TEC 29. Poi sulla paretina destradel gavone si pratica una apertura (coperta con griglia) dalla quale entra aria fresca aspirata. Questo rende il generatore estremamente silenzioso ed evita che l'aspirazione di aria fresca aspiri da sotto anche l'aria calda mandandolo in blocco. Nel mio camper il rumore se usato solo per ricaricare già scompare a 5 metri di distanza dal camper, usato per alimentare il condizionatore l rumore scompare a 10 metri! Per il resto è un accessorio del quale sono estremamente soddisfatto che consiglio a tutti e che ricomprerei!
x Sissy996 Se posti qualche foto sarebbe l'ideale. Ciao e grazie. >![]()
![]()
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non è stato fatto nessun grave errore; la casa prevede due tipi di montaggio: esterno od interno; si tratta quindi di scegliere quello che, in funzione del mezzo su cui si fa l' installazione e di eventuale esigenze particolari, risulta preferibile. E' scontato che l' apertura per lo scarico dell' aria di raffreddamento, nel caso di montaggio interno, sia dotata di adeguata guarnizione. Ciao e buona strada, Alberto.
quote:Originally posted by Sissy966> Nel montaggio del tuo TEC 29 è stato fatto un grave errore (lo fecero anche a me). Il SOTTO del gavone deve essere chiuso. Sul pianale deve essere praticata una apertura in corrispondenza dell'uscita del tubo di scarico e dell'uscita dellaria di raffreddamento. Esattamente come indicato nelle istruzioni contenute nel libretto del TEC 29. Poi sulla paretina destradel gavone si pratica una apertura (coperta con griglia) dalla quale entra aria fresca aspirata. Questo rende il generatore estremamente silenzioso ed evita che l'aspirazione di aria fresca aspiri da sotto anche l'aria calda mandandolo in blocco. Nel mio camper il rumore se usato solo per ricaricare già scompare a 5 metri di distanza dal camper, usato per alimentare il condizionatore l rumore scompare a 10 metri! Per il resto è un accessorio del quale sono estremamente soddisfatto che consiglio a tutti e che ricomprerei!
x Sissy996 Se posti qualche foto sarebbe l'ideale. Ciao e grazie. >![]()
![]()
>
>