CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info generatore TEC29

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 20/11/2007 alle: 12:38:43
Come dice il titolo c'è qualcuno che mi può dare delle info sul generatore TEC 29 lo voglio montare sull'Ecovip9 mi sapete indicare anche qualche prezzo e dove evetualmente montarelo io abito in porv. di Brecsia avevo intenzione di montare il Gasperini a gas ma poi con la scorta di gas [?] Grazie a tutti Giamby
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/11/2007 alle: 12:48:32
Sono due apparecchi completamente diversi. Come rumore,come energia prodotta. Il tec29 io lo trovo sensato se hai intenzione di alimentare un climatizzatore. Altrimenti per ricaricare le batterie o poco di più sceglierei altri sistemi. A me intertessava la seconda opzione ed ho un SelfEnergy.Non era ancora disponibile l'Efoy,altrimenti "forse"avrei scelto quello. Gianluca
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 20/11/2007 alle: 13:25:51
Ciao Gianluca sono daccordo con tè che siano due cose diverse come detto prima ero orientato sul gasperini essendo molto silenzioso e per le mie necessita penso che sia più che sufficente(non ho clima) le solite utenze ma sempre in inverno visto che noi la facciamo spesso montagna ma parlando con un amico che l'aveva sul vecchio camper mi diceva che i consumi di gas non sono proprio contenuti visto poi il consumo della truma e del frigorifero mi preoccupa un pò la scorta di gas. Visto che tu lo utilizzi come si comporta con le basse temperature? Per il tec29 non ho parlato con nessuno(personalmente) che l'abbia montato pertanto chiedevo delle info ti ringrazio ciao Giamby
21
Alfapin
Alfapin
23/09/2004 61
Inserito il 20/11/2007 alle: 18:42:11
Ciao, anch'io vorrei montare il TEC29 sul mio nuovo camper appena ordinato [:)]. Attualmente ho il 2500H della WTA ma é un po rumoroso. Nemmeno io lo metterei su per il clima (almeno per l'inizio....poi chi lo sa...) ma per avere la possibilità di caricare le batterie anche d'inverno. Viaggiando in 4 persone i consumi elettrici sono elevati. Avrò il webasto come unica fonte di riscaldamento e quindi il consumo di gas sarà basso. Con il Gasperini non vorrei ritornare alla scomodità del cambio frequente di bombole. ...e poi sono abituato ad usare il phon, l'aspirapolvere, ecc... L'Efoy mi sembra ancora troppo nuovo e costoso... gradirei anch'io qualche info su rumorosità/consumi/manutenzione/costo del TEC29 da qualcuno che l'ha già installato. ciao
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 20/11/2007 alle: 18:49:24
ciao,io ho sia il Tec 29 montato perchè l'avevo nell'altro camper e l'Efoy 1600. Il Tec 29 sinceramente ora non lo uso più,o molto poco,è senza ombra di dubbio il miglio generatore fisso a benzina del momento,ma è costoso e secondo me se paragonato ad esempio all'Efoy che ho e uso non ha paragone,ti scordi gli assorbimenti elettrici.Come gli altri l'ho preferito al Gasperini perchè non ne voglio sapere di scorte di gas,anche all' ALde ho messo un eberspacher ad acqua per non usare il gas. Se poi ti serve la 220V in quantità allora non hai scelta, Tec 29. Ma se non ti serve puoi sopperire con Efoy o Gasperini + Inverter. Spero di esserti stato d'aiuto ciao Simone
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 20/11/2007 alle: 19:26:21
Un cordiale saluto a tutti, ho installato quest'estate un TEC 29 e ne sono pienamente soddisfatto, l'ho installato personalmente ed ho provveduto per ridurne la già più che accettabile rumorosità, ad insonorizzare lo spazio attorno al generatore con la gommapiuma alveolare.Ho optato per il Tec in quanto ho installato anche un clima e mi risulta molto comodo utilizzarlo anche quando debbo pulire la cellula con un aspirapolvere compatto a 220V potente.E' ovvio che maggior richiesta di Watt al generatore e maggior sarà la rumorosità avvertita, il mio per esempio con un adeguata installazione quando entra in funzione in automatico per ricaricare le batterie, il rumore prodotto a circa 3m è leggerissimo, tanto è vero che mi sembra più rumoroso dentro che fuori.Appena cambiato l'olio per le 20 ore di funzionamento, una cosa semplicissima.Ne sono pienamente soddisfatto. Se lasci il camper in rimessaggio oppure come nel mio caso dove non ho la possibilità di reperire la 220V, lasci il pannellino del generatore in auto e quando la batrteria servizi scende al di sotto di un predisposto valore (adesso non ricordo di preciso ma mi sembra 11,6V)parte in automatico per ricaricarla per poi fermarsi automaticamente e quindi risulta molto comodo in inverno quando i pannelli lavorano pochissimo.Tieni presente che la zona dove viene installato risulta in cellula la zona più rumorosa durante il suo funzionamento.Mi scuso per l'allungarmi del mio discorso. A presto. Silvano
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:53:32
Ho un Tec29 senza condizionatore e con l'autostart montato su un ecovip 9.1g. In 3,5 anni è andato in funzione solo 3 volte in automatico (per batteria con bassa carica), qualche volta l'ho acceso per asciugare velocemente i capelli della famiglia con il phon a 220 in totale in tre anni e 1/2: 6 ore. Secondo me è ottimo ma comunque molto rumoroso [:(!](anche il rumore è soggettivo), ed io che con il camper cerco la quiete e mi piace pensare che anche gli altri la cerchino, ho avuto molte remore ad usarlo. Nel nuovo camper che è in arrivo non l'ho voluto ed ho preferito: doppia batteria, pannelli solari, e poi se proprio consumerò troppo energia allora.....efoy!!
navarre
navarre
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:18:20
Io l' ho montato per far andare il condizionatore per quando sono costretto a lasciare i cani in camper oppure in viaggio sotto al sole. L' ho usato abbastanza questa estate e va bene, non è eccessivamente rumoroso ma comunque è "presente" se usi l' AC perchè va al massimo o quasi. E' piuttosto facile da usare, a volte lo ha fatto partire inconsapevolmente il bimbo di 2 anni...[:D] Unica controindicaizone : è abbastanza alto quindi l' istallazione sui telai alko penso sia più rognosa (specie se doppio pavimento.

Modificato da navarre il 20/11/2007 alle 21:18:45
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 21/11/2007 alle: 00:56:20
Ringrazio tutti per la disponibilità e le preziose info adesso tirerò le somme e deciderò, ma penso che alla fine lo monterò ciao Giamby a dimenticavo sui 3.000 euro montato è ragionevole[?]
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 21/11/2007 alle: 01:05:42
Anche io ho un TEC 29 montato su 9.1G LAIKA ma l'uso dopo due anni e pchissimo (11 ore),tanto che stò pensando di smontarlo(mi tolgo 50Kg.)e venderlo ,dispiace perchè è praticamente nuovo. X Sissyid="red"> Il discorso che si spegneva a mè è completamente sparito ma volevo sapere da tè quando fai il tagliando delle 20 ore come fai a spegnere l'avvertimento del pannellino. Grazie e salutoni,Paolo.
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 21/11/2007 alle: 01:25:38
se mi dici il prezzo ci posso pensare ma per il montaggio [?] ciao Giamby
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/11/2007 alle: 07:00:35
Ciao,io personalmente dopo aver letto le tue motivazioni(ric.batteria)non avrei dubbi sul montaggio dell'Efoy al posto del Tec29. Io ho due batterie AGM ed un inverter da 1400w che mi permette di usare molte utenze a 220V (tipo il phon per moglie e figli)senza preoccupazioni.Ti ripeto che la mia scelta del Gasperini è stata dettata dalla non presenza sul mercato(di allora) dell'Efoy. In pratica tu potresti avere quello che vuoi senza il minimo rumore...che non è poco secondo me. Anche io non sopportando il rumore ho ulteriormente e massicciamente coibentato il SelfEnegy in modo da renderlo veramente poco percettibile. Ma se potessi tornare indietro non avrei sicuramente dubbi sull'installazione dell'Efoy. Per chi poi si preoccupa dei consumi di gas del SelfEnergy,può stare tranquillo perchè sono veramente modesti anche perchè gli interventi sono limitati. Ciao Gianluca
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 21/11/2007 alle: 11:39:51
msg x paolo limena ciao, per attivare il reset contatore ore devi a generatore acceso, tenere premuto il pulsantino verde (quello di accensione) per 6/7 secondi e si resetta il contatore Per quanto riguarda lo spegnimento del mio tec ho provveduto mentre insonorizzavo le parti circostanti del generatore a creare una paratia che non facesse arrivare direttamente l'acqua alle fessure di presa aria, creando così formazione di umidità al gruppo inverter.Ho avuto piccoli problemi solo andando a Livigno con neve strada facendo, ma con un poco di pazienza è tornato subito a funzionare.[:)] Un cordiale saluto, Silvano
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 14/12/2007 alle: 05:39:17
X giamby Se interessa il TEC 29 potrei anche venderlo(magari in accoppiata con condizionatore Dometic B1500S). Ciao,Paolo
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 14/12/2007 alle: 05:43:08
x syssi 996 Mi potresti dire che tipo d'insonorizzazione hai provveduto a fare o se c'è qualche tuo post che ne parla? Ciao,Paolo
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 14/12/2007 alle: 08:32:17
quote:Originally posted by paolo limena
x syssi 996 Mi potresti dire che tipo d'insonorizzazione hai provveduto a fare o se c'è qualche tuo post che ne parla? Ciao,Paolo >
> Ciao, io avendolo installato sotto al pianale del mezzo, in quanto privo del doppio pavimento,il rumore veniva parzialmente aumentato, dovuto al fatto che i fascioni laterali, creavano una spesie di cassa acustica. Allora ho provveduto a rivestire le parti attorno al generatore, quali parte del fascione laterale, parte del longherone del mezzo ed ho creato una paratia posta a 15 cm anteriormente al generatore, per intenderci dove ha le feritoie per l'aspirazione aria, e l'ho anch'essa rivestita da quaella spugna bugnata che serve anche per insonorizzare le canalizzazioni dell'aria condizionata. E' dell'altezza di 3 cm e dal lato c'è il biadesivo per poter essere attaccata.Appena posso spero in giornata passo dove ho il mezzo e faccio qualche foto così potrai renderti conto. Comunque il rumore si è attutito di molto. Intendiamoci che così non è che non si senta ma è molto meglio di prima, per lo meno non dà più la sensazione di"rimbombo" ma ha un suono cupo. A presto, Silvano
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 14/12/2007 alle: 19:55:27
x Sissy996 Se posti qualche foto sarebbe l'ideale. Ciao e grazie.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 14/12/2007 alle: 20:36:40
x Sissy996 Se posti qualche foto sarebbe l'ideale. Ciao e grazie. >
>
17
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 14/12/2007 alle: 22:54:49
quote:Originally posted by Sissy966
Un cordiale saluto a tutti, ho installato quest'estate un TEC 29 e ne sono pienamente soddisfatto, l'ho installato personalmente..... A presto. Silvano >
> Vorrei farlo installare anch'io sul mezzo che ho in arrivo: mi dici quale scelta hai fatto per quale batteria usare per alimentare il generatore (BM o BS) ? poi quando è in funzione, l'uscita a 12V carica solo la stessa batteria, o puoi scegliere se alimentare l'altra ? ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 23:01:42
>
>
> Nel montaggio del tuo TEC 29 è stato fatto un grave errore (lo fecero anche a me). Il SOTTO del gavone deve essere chiuso. Sul pianale deve essere praticata una apertura in corrispondenza dell'uscita del tubo di scarico e dell'uscita dellaria di raffreddamento. Esattamente come indicato nelle istruzioni contenute nel libretto del TEC 29. Poi sulla paretina destradel gavone si pratica una apertura (coperta con griglia) dalla quale entra aria fresca aspirata. Questo rende il generatore estremamente silenzioso ed evita che l'aspirazione di aria fresca aspiri da sotto anche l'aria calda mandandolo in blocco. Nel mio camper il rumore se usato solo per ricaricare già scompare a 5 metri di distanza dal camper, usato per alimentare il condizionatore l rumore scompare a 10 metri! Per il resto è un accessorio del quale sono estremamente soddisfatto che consiglio a tutti e che ricomprerei!
18
sam1652
sam1652
08/04/2007 310
Inserito il 15/12/2007 alle: 08:08:07
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
>
> Nel montaggio del tuo TEC 29 è stato fatto un grave errore (lo fecero anche a me). Il SOTTO del gavone deve essere chiuso. Sul pianale deve essere praticata una apertura in corrispondenza dell'uscita del tubo di scarico e dell'uscita dellaria di raffreddamento. Esattamente come indicato nelle istruzioni contenute nel libretto del TEC 29. Poi sulla paretina destradel gavone si pratica una apertura (coperta con griglia) dalla quale entra aria fresca aspirata. Questo rende il generatore estremamente silenzioso ed evita che l'aspirazione di aria fresca aspiri da sotto anche l'aria calda mandandolo in blocco. Nel mio camper il rumore se usato solo per ricaricare già scompare a 5 metri di distanza dal camper, usato per alimentare il condizionatore l rumore scompare a 10 metri! Per il resto è un accessorio del quale sono estremamente soddisfatto che consiglio a tutti e che ricomprerei!
>
> Non è stato fatto nessun grave errore; la casa prevede due tipi di montaggio: esterno od interno; si tratta quindi di scegliere quello che, in funzione del mezzo su cui si fa l' installazione e di eventuale esigenze particolari, risulta preferibile. E' scontato che l' apertura per lo scarico dell' aria di raffreddamento, nel caso di montaggio interno, sia dotata di adeguata guarnizione. Ciao e buona strada, Alberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link