CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info gestione elettricità

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/07/2012 alle: 20:15:17
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 21/07/2012  19:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo [:)] Diciamo che la norma sono 100/200 litri, più altrettanti di recupero. Poi se c'è la cassetta, anche in due difficilmente si superano i 3 giorni. La morale, Jeri, è che dovrai provare, ma secondo me ci si abitua presto. [:)] Vai per gradi all'inizio.
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 22/07/2012 alle: 10:25:58
quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 19/07/2012  14:57:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Senza farti prendere dalle paranoie, leggendo che hai doppia batteria e pannelli solari non credo che avrai problemi il giorno successivo ad aver utilizzato luci, tv e quant'altro! leggi qui

http://www.camperisti.it/b/ener...

Quanti pannelli? Con batteria stazionaria o semistazionaria da 80Ah Esempio 1 : grande camper, grande consumatore 2 luci, frigo, tv, videoregistratore,ecc 3 sere di autonomia in estate, 2 sere in inverno Potenza pannelli: 140 watt con soluzione orientabili 180 watt con non orientabili Esempio 2 : cosumatore medio,stessa autonomia precedente. Potenza: 90 watt con orientabili 110 Watt non orientabili Esempio 3 piccolo consumatore,minicamper Potenza 50 Watt orientabili 65 Watt non orientabili leggi anche qui per avere un'idea dei consumi e della Vs autonomia!

http://www.ipersolar.it/index.p...

Ti porto anche la mia esperienza: io monto un pannello da 140W e ho una batteria da 86 Amp ad inizio maggio facendo un giro tra Toscana, Umbria e Marche senza avere a disposizione attacchi di corrente in AA (e non perchè non ci sono andato ma perchè non ho avuto possibilità di attaccarmici) ho fatto 5 gg senza problemi, utilizzando tra l'altro tutto ciò che serviva compresa la Tv lcd che va a 220 e che va con un'inverter che ne aumenta il consumo e decoder Sky hd per svariate ore al di quando ero fermo visto che le mie bambine ne chiedevano la visione quindi.... Sperando ti sia utile!
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 22/07/2012 alle: 12:59:39
Ciao Jeri, se avete deciso di acquistare un camper immagino che lo avrete fatto dopo molte considerazioni e riflessioni. Non saranno certo poche ore in più o in meno di autonomia a farvi cambiare idea. Io vi suggerei di fare almeno una o due uscite con il camper cisì come è. Farete in fretta a capire cosa dovete migliorare secondo la vostra maniera di vivere il tempo libero all'aria aperta, l'esperienza diretta vale mille consigli che potremmo darvi qui sul forum. Alberto
13
Jeri
Jeri
19/07/2012 186
Inserito il 22/07/2012 alle: 15:53:43
Grazie mille a tutti per avermi esposto le vostre casistiche,siete stati veramente disponibili. Sicuramente valuteremo al momento dopo le prime uscite le nostre effettive necessità, anche se penso che dovremo dotarci di una buona carica, considerando che siamo una famiglia che in effetti andiamo in vacanza portandoci la casa a dietro. Sicuramente vi sottoporremo altri dubbi, visto che la spesa per un camper non è piccola e vogliamo essere sicuri del nostro futuro acquisto. Sono comunque ben accetti, altri suggerimenti sulle caratteristiche necessarie che dovrebbe avere un camper (usato), al momento dell'acquisto. grazie ancora a tutti[:D] jeri
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link