quote:Originally posted by cielele> Ciao Daniele hai sentito il parere di milisc, sicuramente sa darti lumi. Saluti Paolo
Ciao a tutti, questa sera mi hanno installato un Webasto air top 3500, e l'installatore mi ha chiamato dicendomi che il riscaldatore non va, e che gli da una luce verde fissa sulla rotellina del termostato, lui monta eberspacher e non ha il tester per il webasto, domani vuole portarlo in assistenza, qualcuno di voi sa dirmi a cosa si riferisce la luce fissa verde sulla rotellina? Sperando che non sia nulla di grave.... Lui mi ha detto che puà essere tutto e nulla, anche una stupidaggine, magari è in blocco per mancanza di gasolio.... Qualcuno sa qualche cosa? Grazie ciao Daniele PS: Il riscaldatore è stato tolto da un'altro camper la settimana scorsa, perfettamente funzionante..... >
quote:Originally posted by cielele> ciao daniele vedo che alla fine ai deciso.....molto bene comunque concordo con gli altri se è verde fisso vuol dire che è acceso, se la macchina ha un difetto come giri la rotella si mette a lampeggiare e ti dice quale sensore per lui ha una anomalia se invece i lampeggi li fa dopo che ha fatto iol ciclo di accensione allora possono essere solo tre possibilità 1 un lampeggio lento non parte per mancanza carburante 3 tre lampeggi sotto o sovra tensione della batteria 10 dieci lampeggi surriscaldamento vuol dire ventola bloccata o tubi strozzati. semper fidelis carlo
Ciao a tutti, questa sera mi hanno installato un Webasto air top 3500, e l'installatore mi ha chiamato dicendomi che il riscaldatore non va, e che gli da una luce verde fissa sulla rotellina del termostato, lui monta eberspacher e non ha il tester per il webasto, domani vuole portarlo in assistenza, qualcuno di voi sa dirmi a cosa si riferisce la luce fissa verde sulla rotellina? Sperando che non sia nulla di grave.... Lui mi ha detto che puà essere tutto e nulla, anche una stupidaggine, magari è in blocco per mancanza di gasolio.... Qualcuno sa qualche cosa? Grazie ciao Daniele PS: Il riscaldatore è stato tolto da un'altro camper la settimana scorsa, perfettamente funzionante..... >
quote:Originally posted by cielele> ciao altro consiglio dopo aver messo il gasolio di al tuo istallatore di far funzionare la pompa del gasolio x riempire il tubicino e vedrai che poi parte tanto se monta eber.. sicuramente è un trucchetto che gia sà. carlo
Ciao e grazie a tutti, ho fatto di meglio, ho telefonato al tizio che me lo ha venduto, persona molto gentile e disponibile e anche lui mi ha rassicurato che il led verde fisso significa che tutto funziona, dev'esserci un problema di combustione, mancanza di gasolio per esempio, magari nel serbatoio ci saranno una ventina di litri, il serbatoio del Ford è basso e largo, con una ventina di litri magari il pescante non arriva e non alimenta il riscaldatore e ovviamente non funziona.... L'installatore monta solo Eberspacher....e non ha il tester per il Webasto, prima di portarlo all'assistenza, domani gli telefono e gli faccio fare un 50 euro di gasolio, e vediamo..... Nella speranza che sia veramente una stupidaggine, attendo ancora notizie.....buone come quelle che mi avete dato fino ad ora..... >