CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info luce verde fissa su Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/12/2008 alle: 20:17:13
Ciao a tutti, questa sera mi hanno installato un Webasto air top 3500, e l'installatore mi ha chiamato dicendomi che il riscaldatore non va, e che gli da una luce verde fissa sulla rotellina del termostato, lui monta eberspacher e non ha il tester per il webasto, domani vuole portarlo in assistenza, qualcuno di voi sa dirmi a cosa si riferisce la luce fissa verde sulla rotellina? Sperando che non sia nulla di grave.... Lui mi ha detto che puà essere tutto e nulla, anche una stupidaggine, magari è in blocco per mancanza di gasolio.... Qualcuno sa qualche cosa? Grazie ciao Daniele PS: Il riscaldatore è stato tolto da un'altro camper la settimana scorsa, perfettamente funzionante.....
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 03/12/2008 alle: 20:47:26
ho il webasto più piccolo del tuo, se non sbaglio il 2000, ma sono sicuro che la luce verde fissa indica che è acceso e che tutto va bene, caso mai bisogna allarmarsi se lampeggia..... in questo caso a secondo del numero dei lampeggi si identifica un'anomalia. salutoni roberto
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 03/12/2008 alle: 20:57:03
La luce verde indica, come il semaforo, che tutto va bene. Anche sul mio è sempre accesa e ti assicuro che fa un caldoooo! Cmq è vero, bisogna "allarmarsi" solo se lampeggia. Gigio [:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:02:27
Con la manopola a fondo corsa a sx, la luce deve essere spenta in quanto l'impianto e'... spento [:)] Appena la ruoti verso dx si deve accendere e rimanere accesa perche' l' impianto e'... acceso [:)] Se accendendolo la luce lampeggia (sgrat, sgrat) ci sono dei problemi. Per individuarli devi contare quanti lampeggi fa' e consultare il loro significato sul manuale del Webasto 3500. Ciao Giulio P.S.: se dovesse rimanere accesa con il potenziometro a fondo corsa a sx, le ipotesi sono due 1)il potenziometro e' rotto e non "stacca" la corrente; 2)i collegamenti elettrici non sono ben fatti ed il Webasto e' sempre sotto tensione (questo lo puoi verificare subito guardando se dalla bocchetta di aspirazione dell' aria senti una turbolenza)

Modificato da Gigiolone il 03/12/2008 alle 21:09:30
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:14:28
quote:Originally posted by cielele
Ciao a tutti, questa sera mi hanno installato un Webasto air top 3500, e l'installatore mi ha chiamato dicendomi che il riscaldatore non va, e che gli da una luce verde fissa sulla rotellina del termostato, lui monta eberspacher e non ha il tester per il webasto, domani vuole portarlo in assistenza, qualcuno di voi sa dirmi a cosa si riferisce la luce fissa verde sulla rotellina? Sperando che non sia nulla di grave.... Lui mi ha detto che puà essere tutto e nulla, anche una stupidaggine, magari è in blocco per mancanza di gasolio.... Qualcuno sa qualche cosa? Grazie ciao Daniele PS: Il riscaldatore è stato tolto da un'altro camper la settimana scorsa, perfettamente funzionante..... >
> Ciao Daniele hai sentito il parere di milisc, sicuramente sa darti lumi. Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:18:28
Ciao a tutti, questa sera mi hanno installato un Webasto air top 3500, e l'installatore mi ha chiamato dicendomi che il riscaldatore non va, e che gli da una luce verde fissa sulla rotellina del termostato, lui monta eberspacher e non ha il tester per il webasto, domani vuole portarlo in assistenza, qualcuno di voi sa dirmi a cosa si riferisce la luce fissa verde sulla rotellina? Sperando che non sia nulla di grave.... Lui mi ha detto che puà essere tutto e nulla, anche una stupidaggine, magari è in blocco per mancanza di gasolio.... Qualcuno sa qualche cosa? Grazie ciao Daniele PS: Il riscaldatore è stato tolto da un'altro camper la settimana scorsa, perfettamente funzionante..... >
> ciao daniele vedo che alla fine ai deciso.....molto bene comunque concordo con gli altri se è verde fisso vuol dire che è acceso, se la macchina ha un difetto come giri la rotella si mette a lampeggiare e ti dice quale sensore per lui ha una anomalia se invece i lampeggi li fa dopo che ha fatto iol ciclo di accensione allora possono essere solo tre possibilità 1 un lampeggio lento non parte per mancanza carburante 3 tre lampeggi sotto o sovra tensione della batteria 10 dieci lampeggi surriscaldamento vuol dire ventola bloccata o tubi strozzati. semper fidelis carlo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:21:57
Ciao e grazie a tutti, ho fatto di meglio, ho telefonato al tizio che me lo ha venduto, persona molto gentile e disponibile e anche lui mi ha rassicurato che il led verde fisso significa che tutto funziona, dev'esserci un problema di combustione, mancanza di gasolio per esempio, magari nel serbatoio ci saranno una ventina di litri, il serbatoio del Ford è basso e largo, con una ventina di litri magari il pescante non arriva e non alimenta il riscaldatore e ovviamente non funziona.... L'installatore monta solo Eberspacher....e non ha il tester per il Webasto, prima di portarlo all'assistenza, domani gli telefono e gli faccio fare un 50 euro di gasolio, e vediamo..... Nella speranza che sia veramente una stupidaggine, attendo ancora notizie.....buone come quelle che mi avete dato fino ad ora.....
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:31:25
Ciao e grazie a tutti, ho fatto di meglio, ho telefonato al tizio che me lo ha venduto, persona molto gentile e disponibile e anche lui mi ha rassicurato che il led verde fisso significa che tutto funziona, dev'esserci un problema di combustione, mancanza di gasolio per esempio, magari nel serbatoio ci saranno una ventina di litri, il serbatoio del Ford è basso e largo, con una ventina di litri magari il pescante non arriva e non alimenta il riscaldatore e ovviamente non funziona.... L'installatore monta solo Eberspacher....e non ha il tester per il Webasto, prima di portarlo all'assistenza, domani gli telefono e gli faccio fare un 50 euro di gasolio, e vediamo..... Nella speranza che sia veramente una stupidaggine, attendo ancora notizie.....buone come quelle che mi avete dato fino ad ora..... >
> ciao altro consiglio dopo aver messo il gasolio di al tuo istallatore di far funzionare la pompa del gasolio x riempire il tubicino e vedrai che poi parte tanto se monta eber.. sicuramente è un trucchetto che gia sà. carlo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:32:08
Bene, grazie per le informazioni, mi avete già tranquillizato, l'ho preso da un privato, praticamente era installato in un Nazca che ha 1 anno, lo ha sostituito con un webasto air top 5000, mi ha detto che non ha fatto altro che togliere il riscaldatore scollegando i cablaggi e la pompa del gasolio e metterlo nello scatolone del 5000 nuovo lasciandomi tutti gli accessori del 5000 ancora incelofanati....secondo lui, assolutamente deve funzionare....non è possibile che non funzioni tanto più che la lucetta verde fissa fa capire proprio che il riscaldatore è in funzione....secondo lui manca il gasolio. Mi ha detto che se la luce non lampeggia ma rimane fissa verde significa che deve funzionare... A questo punto non capisco il mio installatore, è vero che ha montato solo eberspacher e che questo riscaldatore non ha led e non ha il tester per capire perchè non funziona....ma mi chiedo, basta una telefonata alla Webasto e gli avrebbero detto tutto.....Spero e mi auguro che sia proprio così, mancanza di gasolio.....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/12/2008 alle: 18:30:21
PANICO[xx(] Ho telefonato al mio manutentore, ha spedito il riscaldatore questa mattina in centro assistenza perchè non dava assolutamente nessun segno di vita....niente di niente, la pompa del gasolio non è sollecitata mi ha detto, niente aria ne calda ovviamente ne fredda, niente aspirazione, quando gira il termostato per accenderlo questa maledetta lucetta verde accesa fissa.....e basta.... Speriamo bene.......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link