CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info pannelli solari

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Pino&Lia
Pino&Lia
14/08/2006 75
Inserito il 28/05/2010 alle: 23:28:38
salve a tutti, chi mi consiglia il tipo,potenza,marca prezzo, per un buona istallazione dei pannelli solari?? Pino&Laura
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 28/05/2010 alle: 23:56:31
Marca? Vanno tutti piu o meno bene. Potenza? Dipende dall'uso che ne fai. Per mantenimento carica batterie in rimessaggio basta anche un pannello da 50-70W. Altrimenti un buon pannello da 120-130W o anche più è auspicabile. Tipo? I monocristallini hanno resa un pochino migliore di un policristallino. Vi sono poi pannelli in tecnologia Cis che rendono bene anche con bassa illuminazione solare. Prezzo? Ve n'è a iosa, di qualunque prezzo. Come sempre i migliori costano di più. Installazione? Dipende da chi fa il lavoro e come. Non ultimo da quanto si vuol spendere. La migliore soluzione è il montaggio con inseguitore solare. Solo che quest'ultimo "aggeggio" costa più del pannello stesso. Ma resa massima. Elio Vita.
16
facile
facile
03/02/2009 52
Inserito il 31/05/2010 alle: 19:38:04
pannelli ET Solar, inverter Santerno.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/06/2010 alle: 09:54:36
Come già detto, devi documentarTi sulla sistemazione del pannello quindi la resa. Poi solitamente un buon pannello che oggigiorno grandi ditte installano è il Monocristallino, sia per resa che durata nel tempo, va detto che ce ne sono altri meno performanti. Il pannello per raggiungere la sua potenza in energia errogata deve essere perpendicolare al sole. Se non lo puoi fare allora, lo prenderai più grande per sopperire alla resa. I pannelli sono concepiti e fatti per durare, per cui si possono equivalere, a Carmignano esiste una ditta italiana che li produce ed è la Helios Tecnology e ormai in regione si vedono lungo le strade. Alla fine sono scelte personali, in base ad informazioni che si sono prese nei vari siti, va detto che ogniuno promuove le sue vendite quindi anche qui di marca è superfluo parlare, almeno credo. Più specificatamente vai sui siti di ricerca innovativa universitaria, raccoglierai info atte solo a dare info corrette, senza altri interessi sotto.[;)] Per la potenza naturalmente come tutte le cose, è meglio abbondare, come già detto, ma anche qui devi fare una scelta n base ale tue PERSONALI necessita. Ti consiglio di aspettare, perchè si possono trovare pannelli di ottima qualità monocristallini a circa 350€ 400€ senza modulo di carica, che anche qui sarà una scelta personale, (Strumento, dati continui visivi, chips gestione della carica ecc.) Nel contempo troverai in giro persone che Ti potranno dire qualcosa, ma devi ragionare con la tua conoscenza acquisita. Ciao [;)]

Modificato da giuliano49 il 01/06/2010 alle 11:24:34
15
dasilv
dasilv
13/02/2010 134
Inserito il 03/06/2010 alle: 10:23:17
Ecco un elenco di siti che trattano pannelli solari per camper: I prezzi mi sembrano abbastanza competitivi. -

http://www.tecnocamper.com/inde...

-

http://www.campersun.com/shop/i...

-

http://www.starlightdelta.com/c...

-

http://www.enerpoint.it

spero di esser stato ultile Saluti a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/06/2010 alle: 15:25:59
Su ebay ci sono pure delle offerte alettanti

http://cgi.ebay.it/200W-2X100W-...

Monocristallino 200W (2x100 12volt) a 499€ senza spese spedizione il regolatore si può prenderlo in seguito, avere un amico, magari camperista o eletrauto e sarebbe l'OTTIMO. NB: se non si ha il dente avvelenato verso la cina.[:D]

Modificato da giuliano49 il 03/06/2010 alle 15:34:19
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 03/06/2010 alle: 15:37:48
Prendo Nota .... sarà una delle mie prossime migliorie/completamenti del mio nuovo Camper [:D]
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 03/06/2010 alle: 15:43:16
Ciao Giuliano, io in Cina ho preso un 120w e mi e' arrivato un 20 dopo un mese e mezzo più dazi doganali pari a 35 €....per fortuna che paypal mi ha rimborsato . A Padova c'è un' azienda che vende pannelli ad un buon prezzo....già parecchi amici di camperonline tra i quali il sottoscritto hanno presoil pannelo li. Hanno anche un buon regolatore digitale con display. Chi volesse il numero dell'azienda chieda pure ciao Federico
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/06/2010 alle: 15:49:13
Guarda anche qui:

http://www.lucapinzerato.eu/ind...

18
francesco 560
francesco 560
29/05/2007 59
Inserito il 03/06/2010 alle: 20:22:36
ciao fedex,mi daresti nome e numero tel dell'azienda di padova grazie ciao Francesco
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/06/2010 alle: 20:53:12
Cercate di non essere frettolosi, informateVi bene, ci sono dei dipendenti che "hanno la possibilita" di arrotondare, vendono pannelli leggermente diffettati ma perfetti nel funzionamento per delle cifre di molto inferiori, ma di marca. Si notano su annunci locali o su ebay. A proposito di ebay, bisogna verificare se sono corretti, ad ogni modo si è coperti con paypal e penso che 2 pannelli da 100W di quel tipo è un affare, perche tempo fa li vendevano ad un prezzo molto più alto credo 690€ e il giudizio era positivo. Poi tutto può essere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link