CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info per accessori natale in scozzia!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 23/09/2009 alle: 12:45:17
Salve, partiamo il 19 dicembre per la scozzia, staremo via fino alla befana, il nostro camper (rimor sb 675tc)è dotato solo di truma 6000 (funzionante anche in movimento), fineste seitz e i classici oscuranti interni di serie...batteria cellula di serie..niente altro...non facciamo molto campeggio, in genere rimaniamo nello stesso posto al max 2 notti, il camper (da fermo) lo abitiamo dall'ora di cena fino al mattino, e naturalmente abbiamo t.v./parabola/decoder, frigo grande, normale utilizzo luci, inveter per p.c e carica batterie vari... siamo alla prima vacanza in camper, inesperti..e visto che è inverno...mi affido hai Vostri consigli..non vorrei ne morire dal freddo...ne rimanere senza corrente!!! cosa dite?va bene così o rischio qualche inconveniente...accessori utili possibili? su carta:generatore, copertina esterna cabina, fotovotaico, coibentazone pavimento, coibentazione sotto letto mansarda...ma nella realtà??qualcosa serve davvero o solo perfezionismo? basta quello che c'è?grazie in anticipo saluti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/09/2009 alle: 13:18:09
Siamo stati in Scozia nel '97 in moto,in estate. In inverno le cose cambiano,eccome. Fra le cose che hai scritto credo sia d'obbligo l'oscurante ESTERNO integrale(anche in due pezzi,così lo usi sempre). Un adattatore per le bombole del gas,se diverse dalle nostre,oppure una bombola di scorta. Magari fate qualche uscita in montagna prima di partire in modo da valutare quello che potrà servirvi. Inutile dire che con un riscaldatore a gasolio non avrai problemi di gas e temperatura interna al camper. Utile anche in viaggio. Proprio per il viaggio ti consiglio di usare il riscaldatore supplementare,se presente,in modo da usare il gas solo in sosta. Gianluca
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:22:10
Ciao Nicola, la mia esperienza in inverno si è limitata a 4 giorni in montagna a bordo pista con molto molto freddo. Il camper era un furgonato pochissimo coibentato, abbiamo finito il gas in 3 giorni (quindi informati sul rifornimento in Scozia del gas) e un vicino di camper ci ha dovuto prestare l'additivo antigelivo da mettere nel serbatoio delle grigie, quindi ricordatelo (noi avevavamo pensato solo a quello da aggiungere nel gasolio), per il resto c'è un topic in questi giorni su come allestire il camper. Ti scrivo però perchè mi interessa molto il viaggio che farete, quando tornate potete pubblicare il tutto? durata, posti visti, ecc? grazie PS: Scozia si scrive con una zeta [:I]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:43:37
scusa la disattenzione ma scrvo tra una mail del lavoro e un'altra, quindi non curo molto la forma....ti terrò informata...dicono che l'ultimo dell'anno nella costa ovest della scozia sia il più affascinante del mondo!!!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:55:44
Ciao, prova ad informarti, ma vedrai che in Scozia fà meno freddo che in pianura padana (corrente del golfo sulla costa ad ovest),bellissima, fatta due volte d'estate ed ero in procinto d'andare anche in inverno da informazioni assunte in loco non nevica più e raramente và sotto zero.Calais-Dover, 190 euro forse meno in inverno, tariffa ottima.ciao, Tony
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 23/09/2009 alle: 17:36:11
La doppia batteria, visto che hai molti utilizzatori elettrici ti conviene e risolvi i problemi energetici, con un telo che divide la cabina quida dalla cellula ti ripari dal freddo. Mi porto sempre dietro due bombole cariche nell'apposito spazio più due nel baule. Tot 4 bombole per 10 - 13 gg. normalmente mai sopra lo zero. Moquette e penso che puoi partire. N.B. non dimenticare la guida touring con il numero di tel degli hotel più vicini che in caso di qualche quasto ti trasferisci li. (mai usato) Marcello
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 23/09/2009 alle: 19:43:34
ma si possono trasportare bombole del gas nel vagone??la 2° batteria..come e quale è meglio comprare?
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 23/09/2009 alle: 22:03:35
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 23/09/2009  19:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo se fai 10 gg fuori italia sei obbligato (comunque non esiste nessuna legge che te lo vieta inoltre non sono pericolose perchè chiuse e non collegate alla rete del camper.) Per la seconda batteria devi metterla più simile possibile a quella esistente e montata in parallelo. Se non puoi la soluzione è quella di mttere un deviatore nautico della trem o similare. Ciao Marcello
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 24/09/2009 alle: 09:03:12
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 23/09/2009  19:43:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> io sapevo che le bombole non si possono trasportare se non fissate e chiuse in un vano a loro dedicato e bene arieggiato ma forse ho sempre saputo male [?] ho trovato questo vademecum interessante

http://www.linde.com/internatio...

In pratica mi pare di capire che si possono trasportare ma prendendo tutte le precauzioni del caso.

Modificato da Bartl il 24/09/2009 alle 09:48:21
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 24/09/2009 alle: 10:46:49
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 24/09/2009  09:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto interessante Grazie Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link