CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info per acquisto generatore T 2500 H usato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 66
living 701
living 701
-
Inserito il 01/06/2014 alle: 19:56:24
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 01/06/2014  18:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se fosse come dici nn mi spiego come nn possa più arrivare corrente alla candela dopo quel contatto causato tra i due fili ,potrei verificare bene quello spinotto a 9 pin dove passano tutti i collegamenti che è esterno al generatore magari una possibile vibrazione che abbia causato l'interruzione sul contatto 9 alla bobina ...guardando lo schema elettrico del generatore e nello specifico i due fili a cui ho fatto fare il contatto i quali porterebbero corrente nella zona della bobina ed avere tranquillamente leso una di queste diodo ,condensatore ,bobina , sensore allarme olio ,sono tutti collegati a quei due fili che ho fatto contattare tra loro ... quì sotto al link c'e' un'immagine dello schema elettrico del generatore in alto ho cerchiato i due fili che si sono toccati e sotto ho cerchiato la parte sottostante dove arrivano questi due fili che portano corrente alla candela tramite bobina ...il collegamento tra parte sopra e sotto è chiaro dallo schema di collegamento elettrico ,basta solo pensare che quel pulsante rosso nel quadro interno si usa per spegnere il generatore quando è acceso togliendo corrente alla candela...per me è partita la bobina ! appena arriva quella acquistata la monto e vi aggiorno... [url] http://www.sitohd.com/siti/18032/

Modificato da living 701 il 01/06/2014 alle 20:49:58
living 701
living 701
-
Inserito il 02/06/2014 alle: 21:51:32
rieccoci..oggi ho smontato il generatore caricato in macchina e in garage ho verificato con calma diodo e condesatore sono ok, ora il problema rimane tra bobina e sensore allarme olio che da consenso alla bonina stessa , per arrivare alla bobina ho dovuto togliere il carter rosso dell'accesione manuale ,smontata bobina testata con tester nn c'e' continuità sembra che sia interrotto il collegamento interno tra cavo pippeta e il resto della bobina ,toccando con il tester il filo sotto alla bobina e la massa della bobina la corrente passa mentre alla pippetta nulla e totalmente interroto il collegamento interno ,su questo collegamento interno che arriva alla candela deve esserci una resistenza con un certo valore ma credo sia saltata ...cmq appena arriva la bobina in 15 minuti si rimonta il generatore sul camper ,nn pesa 50 kg come dicono nella scheda tecnica ,per me pesa all'incirca 30-35kg ,tolto il collegamento elettrico tubo benzina e fili massa ,si sfila che è una bellezza ...se mi arriva la bobina entro questa settimana questo torna a ruggire come un leone ... una cosa anomala che ho notato è il volano che gira attorno alla bobina il quale è comlpetamente arrugginito ,forse dandogli un poketto con della brasiva fine potrebbe aiutare ad andare meglio una volta montata la bobina nuova ,cmq prima del corto causato il generatore partiva la primo colpo quindi credo sia ininfluente questo particolare del volano arruginito ...mi informerò meglio se posso togliere la ruggine ...

Modificato da living 701 il 02/06/2014 alle 21:57:57
living 701
living 701
-
Inserito il 06/06/2014 alle: 00:02:58
risolto il problema ...ma con mio stupore nn era la bobina ma bensì il volano dove gira la bobina era ossidato e arrugginito ,gli ho dato una lucidata con la spazzola di ferro e miracolo la corrnete arriva alla candela girando il volano pensare che avevo anche chiesto prima di prendere la bobina se poteva essere il volano ossidato che nn mandava corrente ,la risposta è stata che solitamente anche se il volano è arruginito la corrente passa ugualmente ,cmq è pazzesco un volano ossidato sicuramente da molto tempo nn ha mai dato problemi xchè il generatore partiva sempre al primo colpo poi casualmnete fatto sbadatamente quel un contatto al pannello mi aveva fatto credere che era questo il problema e invece era il volano chissa da quanto tempo ossidato che ha fermato la corrente alla candela tutto in un botto,vabbè meglio così ,mi spiace solo aver preso la bobina che mi è costata 35 euro , me la tengo di scorta nn si sa mai...[:D][:D][:D]

Modificato da living 701 il 06/06/2014 alle 00:09:48
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 06/06/2014 alle: 00:59:30
Io nn ho ben capito in che modo la ruggine impediva la scintilla. Forse perché il pick up non rikevava il magnete? Comunque Posta qualche foto così tutti possono rilevare il livello di ruggine che ha dato problemi. ..
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
living 701
living 701
-
Inserito il 06/06/2014 alle: 09:04:18
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 06/06/2014  00:59:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> questa bobina elettronica è posizionata vicinissima al volano che girando crea corrente la quale arriva alla candela ,se il volano era arrugginito molto probabilemnte nn creava connessione tra bobina e volano interrompendo corrente alla candela ... quì la foto del volano ossidato ,poi pulendolo con una spazzola di ferro è diventato color acciaio lucido

http://www.sitohd.com/siti/18032/

Modificato da living 701 il 06/06/2014 alle 09:06:06
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 06/06/2014 alle: 10:16:31
Ma guarda te che *******ta....un poco di ruggine...beh,meglio così... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link