quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 08/11/2011 10:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando sono collegato alla 220 non ci sono problemi....il problema è che non posso....il camper è in strada! Quando arrivo le batterie non sono completamente cariche e ho l'impressione che solo con i pannelli non rieco a riempirle, forse ho settato male i jumper, le istruzioni parlano di una posizione per batterie al gel e una per quelle al piombo. Per le AGM? mi pare di aver scelto la combinazione al pb . Ho sbagliato?
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 08/11/2011 15:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va bene la posizione al Pb per le NDS, sei sicuro che non ci siano dispersioni, prova a staccare tutte le utenze dalle BS e lasciare collegato solo il regolatore del pannello solare e dopo qualche giorno fai una misurazione del voltaggio delle batterie scollegate, se sono ancora basse mi verrebbe di dirti che una è danneggiata ed assorbe la corrente di carica anche dell'altra, tienici aggiornati. Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 08/11/2011 20:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, proverò, le devo tirare giù per provarle, non avendo la certezza di quanto realmente vengano caricate. Se fosssero scese una decina di volte sotto gli 11,5 potrebbero essere tanto compromesse? Però ...che la tensione della bm sia aumentata e quella della bs, no...non mi convince.
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 08/11/2011 22:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per sicurezza scollega temporaneamente anche il diodo resistenza così ai la situazione precisa poi se vuoi essere sicuro attacca il regolatore ad una batteria per volta scollegandone una dall'altra, una cosa non ci ai detto, le due green power come sono collegate l'una con l'altra? Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 09/11/2011 18:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti chiedevo com'erano collegate perchè in origine io avevo il Power Switch ed a lui avevo attaccato il positivo in arrivo dal regolatore del pannello solare e mi succedeva lo stesso tuo problema poi parlando con i tecnici della NDS mi è stato riferito che quest'ultimo non si attiva con correnti sotto le 7A quindi in pratica l'ho abolito e da quando le ho in parallelo secco le trovo belle cariche, considera che hanno gia 4 anni le mie. Ciao Gigi
http://www.giocamper.it/index.p...
Ciao Gigi