CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info per collegamenti power service e frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 14/11/2011 alle: 11:50:56
Bene Gigi, rimango in attesa della conferma che il power service non abbia il salva batterie incorporato. Gentilissimo come sempre. Nel frattempo sonmo tornato in prima mattinata, a vedere la situazione della batteria ancora collegata. Alle 09.00 prremento il tasto test per visualizzare la tensione sul display della centralina, mi sono stupito.... la tensione è salita da 14,7 a 15,1 sotto i miei occhi!! non ho mai ravvisato una tensione così alta neanche a ferragosto alle 12.00. Inoltre il regolatore segnala carica completata. Non credete che siano valori un pò eccessivi?
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 14/11/2011 alle: 13:16:58
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 14/11/2011  11:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 14.7 dovrebbero andare bene ma 15.1 mi sembrano troppi, sicuro di avere impostato Pb sul regolatore, comunque vedi che la batteria guasta assorbiva la corrente anche di quella sana, stasera do un occhio alle istruzioni poi ti riferisco Ciao Gigi
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 14/11/2011 alle: 23:11:08
ho cercato nel camper dove credevo fosse il manuale ma non l'ho trovato, mi rimane da cercare nel garage che avevo prima di traslocare dove tengo il materiale elettrico in attesa di trovare posto nel nuovo garage, se non è lì nel cassetto dei manuali mi sa che è andato perso, abbi fede, dovrei trovarlo poi ti faccio sapere. Ciao Gigi
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 15/11/2011 alle: 10:17:20
Ho fede... Per la cronaca la seconda batteria a occhio e croce ha fatto la stessa fine della prima, porca miseria[}:)]. Devo assolutamente mettere mani al portafoglio, ma il problema più grande è capire cosa non ha funzionato per distruggere due nuove batterie in quel modo. Sinceramente non mi sono mai accorto di grandi scariche. Spero davvero che il power service abbia al suo interno un salva batterie, perchè da quello che ho capito servirebbero entrambi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 15/11/2011 alle: 18:18:33
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 15/11/2011  10:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come mai dici che è andata anche la seconda? una causa potrebbe essere la botta di corrente che gli viene data dall'alternatore quando sono scariche, il power service serve per evitare questa cosa, poi un altra causa sono le scariche per periodi prolungati, nel tuo caso una era in corto ed scaricava anche l'altra assorbendone corrente, io sono favorevole per il parallelo secco ma sto valutando l'idea di montare un salvabatteria per ognuna delle due che ho e se non erro dovrebbe staccarle sotto una certa soglia escludendone una dall'altra evitando così che nel malaugurato caso una si guastasse nella notte eviti di scaricare l'altra in attesa della ricarica giornaliera fornita dal pannello solare, solo Marco (Emme48) può dire se è una bella idea, adesso glila pongo sul suo tread e vediamo che risponde. Ciao Gigi
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 16/11/2011 alle: 12:46:05
Ciao Gigi, ho seguito la tua proposta, e la risposta di Marco al riguardo. Nel riportare le sue parole.."Questo SOLO nelle batterie tradizionali o GEL perché nelle AGM "non è possibile che accada un corto di un elemento", mi piacerebbe avere la sua opinione in merito alla scarica di due batterie seminuove contemporanemente. Marco?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link