quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 14/11/2011 11:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 14.7 dovrebbero andare bene ma 15.1 mi sembrano troppi, sicuro di avere impostato Pb sul regolatore, comunque vedi che la batteria guasta assorbiva la corrente anche di quella sana, stasera do un occhio alle istruzioni poi ti riferisco Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 15/11/2011 10:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come mai dici che è andata anche la seconda? una causa potrebbe essere la botta di corrente che gli viene data dall'alternatore quando sono scariche, il power service serve per evitare questa cosa, poi un altra causa sono le scariche per periodi prolungati, nel tuo caso una era in corto ed scaricava anche l'altra assorbendone corrente, io sono favorevole per il parallelo secco ma sto valutando l'idea di montare un salvabatteria per ognuna delle due che ho e se non erro dovrebbe staccarle sotto una certa soglia escludendone una dall'altra evitando così che nel malaugurato caso una si guastasse nella notte eviti di scaricare l'altra in attesa della ricarica giornaliera fornita dal pannello solare, solo Marco (Emme48) può dire se è una bella idea, adesso glila pongo sul suo tread e vediamo che risponde. Ciao Gigi