CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info per Rimor Superbrig

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 18/11/2007 alle: 13:10:44
Ho un Rimor SB 680 tc del 2003 ed è il mio 1° inverno in camper. Alla ricerca di spifferi e dispersione di calore ho notato che sul primo gradino, in discesa lato destro, c'è una bocchetta dalla quale entra aria dall'esterno. Avevo intenzione di ricoprirla con del nastro adesivo ma poichè subito sopra c'è il frigo volevo sapere, da qualcuno più esperto, se sa a cosa serve. Non vorrei combinare guai! Inoltre, raccogliendo suggerimenti sul forum, ho provveduto a separare la cabina dalla cellula (per ora in modo poco elegante ma molto efficace) con un sacco a pelo bloccato agli angoli del letto mansarda. Rimane da risolvere il problema del letto a castello in coda. Ho letto di altri proprietari di camper con gavone a volume variabile che si lamentavano della minore temperatura dei letti in coda. Come risolvere il problema? Anche davanti ai portelloni del garage potrei mettere dei teli o dei sacchi a pelo (che non usiamo preferendo i piumoni) ma come fissarli? Ringrazio sin d'ora chi vorrà rispondermi e darmi qualche suggerimento.
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 18/11/2007 alle: 15:05:12
Ciao, ti rispondo ad una domanda sola dato che non ho nè' mansarda nè' letti in coda (tranne il matrimoniale che comunque non ha portelloni se non quelli del garage,piu in basso) La grilgia che hai sul gradino è una presa d'aria, una di quelle robe che "per legge" devono essere messe per il ricambio dell'aria (come quelle che si vedono dietro ai termosifoni nelle nuove costruzioni), che poi alla fine quasi tutti chiudono o coprono con qualcosa tanto,come hai potuto vedere, spifferi e ricircolo cel'abbiamo già[:D][:D] Comunque per il letto posteriore, io provvedero' ad isolare il pannello divisorio letto-garage mettendo qualcosa tra le doghe e il pannello, inoltre dovro' portargli qualche tubetto sottile preso dal riscaldamento Spero ti sia stato utile Ciao ciao
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 20/11/2007 alle: 00:21:56
Grazie per la risposta. Provvederò a tappare la griglia. Per il resto ovvierò con un pò di inventiva. Grazie ancora. Marco
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 20/11/2007 alle: 10:14:33
X CHI NON HA SPIFFERI: fate attenzione a quando vi risvegliate con il mal di testa: in quel caso forse fareste bene a disostruire la griglia...[B)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 20/11/2007 alle: 10:46:09
Se riuscite a svegliarvi[:D][:D][:D].... La griglia è stata messa per una ragione: garantire una certa percentuale di ossigeno all'interno dell'ambiente. E' vero che le nostre stufe sono di tipo stagno, vale a dire che l'aria usata per la combustione viene prelevata dall'esterno, ma se la camera di combustione dovesse avere una piccola "fessurazione"? Forse esagero, ma non vorrei rischiare un avvelenamento da monossido di carbonio. Poi ci sono anche i fornelli che brociano ossigeno, e questi direttamente dall'ambiente, anche se mentre li usiamo siamo svegli. VF66[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
skay
skay
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 13:10:25
ciao a tutti io la bocchetta lo chiusa e finalmente ho portato un pò di caldo in cellula tanto il ricambio d'aria e dato dai lucernari che se guardate bene anche quando sono chiusi hanno delle fessure che rimangono sempre aperte e poi di spifferi dentro il camper c'è ne una marea visto come li costruiscono,pertanto potevano pure fare a meno di fargli la bocchetta dell'aria [:D][}:)][}:)] skay
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link