In risposta al messaggio di VitoM del 22/10/2020 alle 18:00:31Dunque le ho provate tutte, quelle che mi hanno soddisfatto di più sono quelle doppia balza, molti anni fa erano su diversi camper montate all’origine, le ho utilizzate su Ford gemellato, Daily, e Fiat Ducato, premetto che sarebbe opportuno siano trascritte sulla carta di circolazione, qui in Piemonte non passi l’esame di revisione se li hai montati e non sono specificati sul libretto.
Buonasera ragazzi. mi rivolgo a voi per avere delle info sul montaggio delle sospensioni ad aria sul mio camper RIVIERA GT lungo 723. Sono indeciso su quale modello orientarmi. Ho visto che ci sono quelli a doppia balzadella BITOP e quelli della TOP DRIVE che sono più economiche. Ho tralasciato volutamente quelle della AL-KO per una questione economica. Mi spiegate gentilmente la differenza tra mono balza e doppia balza. Le TOP DRIVE le ho trovate da CSM mentre le BITOP non sono riuscito a trovarle da nessun rivenditore se non presso il loro sito. Ho notato inoltre che le TOP DRIVE necessitano dello smontaggio del tampone di fine corsa mentre le BI TOP il tampone rimane al proprio posto. Grazie Vito.M.